L'ora più buia

Acquista su Ibs.it   Soundtrack L'ora più buia   Dvd L'ora più buia   Blu-Ray L'ora più buia
Un film di Joe Wright. Con Gary Oldman, Kristin Scott Thomas, Lily James, Stephen Dillane, Ronald Pickup.
Titolo originale Darkest Hour. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 114 min. - Gran Bretagna 2017. - Universal Pictures uscita giovedì 18 gennaio 2018. MYMONETRO L'ora più buia * * * - - valutazione media: 3,47 su 65 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

cinephilo lunedì 12 novembre 2018
pensavo meglio Valutazione 2 stelle su cinque

A mio avviso un film abbastanza deludente. Da salvare solo un'ottima interpretazione del buon Gary Oldman ma per me è pellicola che si svolge a ritmi piuttosto lenti e priva di originalità in quasi ogni sua componente. A partire dalla sceneggiatura fino alla regia.

[+] lascia un commento a cinephilo »
felicity mercoledì 5 settembre 2018
da non perdere: gary oldman è meraviglioso Valutazione 4 stelle su cinque

Non perdetelo questo film.
La performance di Gary Oldman è davvero eccezionale, superlativa, e basterebbe così.
Ma non è solo questo il motivo.
Il film ci racconta un passaggio fondamentale del nostro recente passato che ci insegna e ci ricorda che il successo non è mai definitivo, così come il fallimento.
Ciò che conta nella vita è il coraggio di perseverare.

[+] lascia un commento a felicity »
ralphscott sabato 14 luglio 2018
esecuzione riuscita Valutazione 3 stelle su cinque

Poco da dire. Costruito sullo spessore di un mattatore, la messa in scena procede con linearità,cura dei particolari e l'affidabilità di un regista,non nuovo a descrivere episodi storici,che in altre occasioni ha girato opere più ricche,ma anche più di superficie. Espiazione è il suo film che preferisco.

[+] lascia un commento a ralphscott »
alejazz venerdì 8 giugno 2018
la storia romanzata Valutazione 4 stelle su cinque

Premesso che mi piacciono particolarmente i film storici, trovo il film ben riuscito con azioni che si susseguono una dopo l'altra e un Wiston Churchill carichissimo.
Bravo l'attore protagonista spalleggiato da altrettanti bravi attori del cast.
Ho visto il film anche in lingua originale e ammetto che la qualità della pellicola cresce ancora di più.

Suggerisco la visione

[+] lascia un commento a alejazz »
max821966 giovedì 17 maggio 2018
incompleto Valutazione 4 stelle su cinque

Sono un appassionato di storia del 20° secolo e drogato di 7a arte.....come potevo rinunciare a questo film?
L'ho visto su Sky e poi ho comprato il Bluray ( ne ho + di 1100, TUTTI ORIGINALI).
Il primo argomento da trattare è la magistrale, fantastica, incredibile interpretazione di Gary Oldman.
Secondo me doveva arrivare prima agli Oscar...... in Leon era stato fulminante, in Dracula superlativo, ma in questi film era la sceneggiatura che aveva suggerito i caratteri dei due personaggi e Oldman fece un capolavoro cmq, in questo oltre alla bravura di attore, Oldman ha dovuto studiare le movenze, i tic, lo sguardo, le capacità comunicative dello statista inglese,(ndr essendo contemporaneo, mi viene da ridere-piangere quando ho sentito che per qualcuno, il + grande statista del 20° secolo è stato il ns, ahimè, B. [+]

[+] lascia un commento a max821966 »
vittorio giovedì 17 maggio 2018
grandissimo gary oldman Valutazione 4 stelle su cinque

Film avvincente, un autentico spaccato di storia e soprattutto un fantastico Gary Oldman, che grazie alla sua performance ci regala emozioni, ironia e tensione. Gran bel film!!

[+] lascia un commento a vittorio »
tommax sabato 5 maggio 2018
oldman monumentale

Non sono un critico nè un esperto; il film mi è piaciuto molto nonostante l'apparente struttura claustrofobica, che però ben rende cosa fu quel periodo per la Gran Bretagna. Aldilà di tutto, la recitazione di Gary Oldman vale da sola la visione del film. Misurata, scarna, efficace. Gli sguardi espressivi, i dialoghi fulminanti. Una vera e propria lezione di recitazione.

[+] lascia un commento a tommax »
tiz domenica 22 aprile 2018
un buon film Valutazione 3 stelle su cinque

Film ben confezionato. Ben diretto. Si dimenticherebbe presto se non che... la straordinaria interpretazione di un grandissimo attore Gary Oldman. Geniale, umano, mai compiaciuto. Perfetto. Semplicemente perfetto.

[+] lascia un commento a tiz »
maricanoemi venerdì 30 marzo 2018
assolutamente eccezionale Valutazione 5 stelle su cinque

Un film storico ben fatto, coinvolgente e interessante anche per chi generalmente non ama i film storici. Decisamente consigliato

[+] lascia un commento a maricanoemi »
thomas49 martedì 13 marzo 2018
un attore che va al dilà di se stesso... Valutazione 5 stelle su cinque

...nel ruolo di un personaggio senza limiti. la cosa più incredibile è che sai dall'inizio come sono andate le cose. ma ti appassioni, aspetti. ti chiedi se la storia ripeterà se stessa... Forse il film ha quella cosa che si chiama talento.

[+] lascia un commento a thomas49 »
pagina: 1 2 3 4 5 6 »
L'ora più buia | Indice