L'ora più buia

Acquista su Ibs.it   Soundtrack L'ora più buia   Dvd L'ora più buia   Blu-Ray L'ora più buia
Un film di Joe Wright. Con Gary Oldman, Kristin Scott Thomas, Lily James, Stephen Dillane, Ronald Pickup.
Titolo originale Darkest Hour. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 114 min. - Gran Bretagna 2017. - Universal Pictures uscita giovedì 18 gennaio 2018. MYMONETRO L'ora più buia * * * - - valutazione media: 3,47 su 66 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

elgatoloco lunedì 2 settembre 2019
eccelso Valutazione 0 stelle su cinque

Questo"Darkest Hour"(2017, Joe Wright)è film veramente eccelso; perfetta la sceneggitura di Anthony Mc Carter, che si rifà alla storiografia e alle ibografie su Churchill, ma anche alle tante opere che Chrichill, uomo di Stato ma anche storiografo(pur se diceva di non considerarsi tale), autore di un'opera monumentla sulla seconda guerra mondiale, di cui fu protagpnista per il grande merito di aver esortato la Gran Bretagna a resistere, proprio anche in senso bellico, all'invasione nazista(che, dopo l'Anschluss dell'Austria, la Polonia, l''allora Cecoslovacchia, il Belgio, l'Olanda, la Francia ridotta al regime di Vichy e altro-.Norvegia ma anche l'attacco all'URSS- avrebbe segnato la nazificazione concentrazionaria di tutta l'Europa e probabilmente del mondo), facendo in modo, tra l'altro, di indurre gli USA ad intervenire, aprendo poi il secondo fronte. [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
great steven lunedì 29 aprile 2019
fuori dall'oscurità di un incombente disfatta. Valutazione 3 stelle su cinque

L'ORA Più BUIA (UK, 2017) diretto da JOE WRIGHT. Interpretato da GARY OLDMAN, KRISTIN SCOTT THOMAS, LILY JAMES, STEPHEN DILLANE, BEN MENDELSOHN, RONALD PICKUP, NICHOLAS JONES, RICHARD LUMSDEN, JEREMY CHILD, SAMUEL WEST
Gran Bretagna, 1940. È una stagione cupa quella che si annuncia in Europa, a causa delle mire espansionistiche e folli di Adolf Hitler e dell’avanzata militare a dir poco brutale della Germania nazionalsocialista. Il Belgio è caduto, la Francia è stremata e l’esercito inglese è intrappolato sulla spiaggia di Dunkerque. Dopo l’invasione della Norvegia e l’evidente disprezzo della Germania nei confronti dei patti sottoscritti con le nazioni europee, la Camera chiede a gran voce le dimissioni del pavido Primo Ministro Neville Chamberlain, incapace di gestire l’emergenza e di guidare un governo di larghe intese. [+]

[+] lascia un commento a great steven »
cinephilo lunedì 12 novembre 2018
pensavo meglio Valutazione 2 stelle su cinque

A mio avviso un film abbastanza deludente. Da salvare solo un'ottima interpretazione del buon Gary Oldman ma per me è pellicola che si svolge a ritmi piuttosto lenti e priva di originalità in quasi ogni sua componente. A partire dalla sceneggiatura fino alla regia.

[+] lascia un commento a cinephilo »
felicity mercoledì 5 settembre 2018
da non perdere: gary oldman è meraviglioso Valutazione 4 stelle su cinque

Non perdetelo questo film.
La performance di Gary Oldman è davvero eccezionale, superlativa, e basterebbe così.
Ma non è solo questo il motivo.
Il film ci racconta un passaggio fondamentale del nostro recente passato che ci insegna e ci ricorda che il successo non è mai definitivo, così come il fallimento.
Ciò che conta nella vita è il coraggio di perseverare.

[+] lascia un commento a felicity »
ralphscott sabato 14 luglio 2018
esecuzione riuscita Valutazione 3 stelle su cinque

Poco da dire. Costruito sullo spessore di un mattatore, la messa in scena procede con linearità,cura dei particolari e l'affidabilità di un regista,non nuovo a descrivere episodi storici,che in altre occasioni ha girato opere più ricche,ma anche più di superficie. Espiazione è il suo film che preferisco.

[+] lascia un commento a ralphscott »
alejazz venerdì 8 giugno 2018
la storia romanzata Valutazione 4 stelle su cinque

Premesso che mi piacciono particolarmente i film storici, trovo il film ben riuscito con azioni che si susseguono una dopo l'altra e un Wiston Churchill carichissimo.
Bravo l'attore protagonista spalleggiato da altrettanti bravi attori del cast.
Ho visto il film anche in lingua originale e ammetto che la qualità della pellicola cresce ancora di più.

Suggerisco la visione

[+] lascia un commento a alejazz »
max821966 giovedì 17 maggio 2018
incompleto Valutazione 4 stelle su cinque

Sono un appassionato di storia del 20° secolo e drogato di 7a arte.....come potevo rinunciare a questo film?
L'ho visto su Sky e poi ho comprato il Bluray ( ne ho + di 1100, TUTTI ORIGINALI).
Il primo argomento da trattare è la magistrale, fantastica, incredibile interpretazione di Gary Oldman.
Secondo me doveva arrivare prima agli Oscar...... in Leon era stato fulminante, in Dracula superlativo, ma in questi film era la sceneggiatura che aveva suggerito i caratteri dei due personaggi e Oldman fece un capolavoro cmq, in questo oltre alla bravura di attore, Oldman ha dovuto studiare le movenze, i tic, lo sguardo, le capacità comunicative dello statista inglese,(ndr essendo contemporaneo, mi viene da ridere-piangere quando ho sentito che per qualcuno, il + grande statista del 20° secolo è stato il ns, ahimè, B. [+]

[+] lascia un commento a max821966 »
vittorio giovedì 17 maggio 2018
grandissimo gary oldman Valutazione 4 stelle su cinque

Film avvincente, un autentico spaccato di storia e soprattutto un fantastico Gary Oldman, che grazie alla sua performance ci regala emozioni, ironia e tensione. Gran bel film!!

[+] lascia un commento a vittorio »
tommax sabato 5 maggio 2018
oldman monumentale

Non sono un critico nè un esperto; il film mi è piaciuto molto nonostante l'apparente struttura claustrofobica, che però ben rende cosa fu quel periodo per la Gran Bretagna. Aldilà di tutto, la recitazione di Gary Oldman vale da sola la visione del film. Misurata, scarna, efficace. Gli sguardi espressivi, i dialoghi fulminanti. Una vera e propria lezione di recitazione.

[+] lascia un commento a tommax »
tiz domenica 22 aprile 2018
un buon film Valutazione 3 stelle su cinque

Film ben confezionato. Ben diretto. Si dimenticherebbe presto se non che... la straordinaria interpretazione di un grandissimo attore Gary Oldman. Geniale, umano, mai compiaciuto. Perfetto. Semplicemente perfetto.

[+] lascia un commento a tiz »
pagina: 1 2 3 4 5 6 »
L'ora più buia | Indice