L'ora più buia

Acquista su Ibs.it   Soundtrack L'ora più buia   Dvd L'ora più buia   Blu-Ray L'ora più buia
Un film di Joe Wright. Con Gary Oldman, Kristin Scott Thomas, Lily James, Stephen Dillane, Ronald Pickup.
Titolo originale Darkest Hour. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 114 min. - Gran Bretagna 2017. - Universal Pictures uscita giovedì 18 gennaio 2018. MYMONETRO L'ora più buia * * * - - valutazione media: 3,47 su 66 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

E' l'ora dell'Oscar..a Gary

di alesimoni

Feedback: 322 | altri commenti e recensioni di alesimoni
giovedì 25 gennaio 2018

E' appassionante l'opera di Joe Wright, e ci appassiona solo con l'enfasi delle parole, in ambienti spesso lugubri e stretti,senza alcun effetto speciale. Questo la dice lunga su come sia costruito il film, con una regia e un montaggio mai banali, ma che poggia quasi per intero sulle possenti spalle di uno dei più grandi e poco celebrati attori del nostro tempo: lo strepitoso Gary Oldman. La sua grande performance restituisce tutta la tensione e il peso che deve sopportare un uomo politico che vive uno dei momenti più importanti, terrificanti e decisivi della Storia contemporanea. Il film sa conquistare ed emozionare con sequenze memorabili e piene di emotività come quella, stupenda per come è costruita, della metropolitana. Bello anche il rimando al re balbuziente Giorgio VI, raccontato in un altro bel film come "il discorso del Re" con cui condivide la capacità di far sussultare il cuore di chi li guarda solo grazie all'arte oratoria e al carisma degli interpreti. 3,5 stelle

[+] lascia un commento a alesimoni »

Ultimi commenti e recensioni di alesimoni:

Vedi tutti i commenti di alesimoni »
L'ora più buia | Indice

1° | freerider