L'ora più buia

Acquista su Ibs.it   Soundtrack L'ora più buia   Dvd L'ora più buia   Blu-Ray L'ora più buia
Un film di Joe Wright. Con Gary Oldman, Kristin Scott Thomas, Lily James, Stephen Dillane, Ronald Pickup.
Titolo originale Darkest Hour. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 114 min. - Gran Bretagna 2017. - Universal Pictures uscita giovedì 18 gennaio 2018. MYMONETRO L'ora più buia * * * - - valutazione media: 3,47 su 66 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Deluso Valutazione 2 stelle su cinque

di kimkiduk

Feedback: 10494 | altri commenti e recensioni di kimkiduk
lunedì 29 gennaio 2018

Deluso da un film osannato, da un'interpretazione su Churchill definita da Oscar sicuro.
Non ho letto niente di questo nel film di Wright.
La rappresentazione del periodo storico sembra quasi da commedia e penso fosse più importante di una commedia; la rappresentazione della decisione di Churchill sul trattare o no una resa con Hitler, penso sarebbe stata da motivare un pò meglio; i dialoghi, sempre secondo le manifestate e propagandate attese, me li aspettavo tipo Lincoln ed Oldman tipo danny Day Lewis (che oltrettutto è anche lui candidato agli oscar), ma purtroppo non c'è gara.
La scelta di far morire 4000 soldati per salvare le truppe a Dunkirk mi sembra descritto ancora una volta da commedia.
La figura di Churchill, che forse effettivamente non era quello che la storia ci tramanda, ne esce a mio parere a pezzi e questo potrebbe essere anche quello voluto dal regista, ma l'interpretazione di Oldman risulta monocorde per tutto il film, senza cambi di importanza in momenti in cui era necessaria.
La telefonata tra Churchill e Roosvelt sembra tra me e mio cugino mentre parliamo di sport o ... altro e sempre ho la speranza che certe decisioni siano state prese con un maggior "interesse" di quelle descritte nel film.
Bella la fotografia, ma ormai basta avere i mezzi; quello che contava erano i dialoghi e il film ha fallito.

[+] lascia un commento a kimkiduk »
Sei d'accordo con la recensione di kimkiduk?

Ultimi commenti e recensioni di kimkiduk:

Vedi tutti i commenti di kimkiduk »
L'ora più buia | Indice

1° | freerider