Arrival

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Arrival   Dvd Arrival   Blu-Ray Arrival
Un film di Denis Villeneuve. Con Amy Adams, Jeremy Renner, Forest Whitaker, Michael Stuhlbarg, Tzi Ma.
Titolo originale Arrival. Fantascienza, Ratings: Kids+13, durata 116 min. - USA 2016. - Warner Bros Italia uscita giovedì 19 gennaio 2017. MYMONETRO Arrival * * * - - valutazione media: 3,42 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

albydrummer domenica 29 gennaio 2017
dodici monoliti... Valutazione 4 stelle su cinque

Che cosa vogliono queste dodici navi spaziali??..
Pace oppure Guerra?
Il film va seguito passo per passo,con i suoi flashback,è un giro virtuoso della moderna fantascienza,che cinfa capire in un futuro,nuovo,il contatto del linguaggio,capire in un futuro lontano nuovi ospaiti sulla terra. Mentre i terrestri si preparonomad una guerra contro di loro,la Cina è la prima a combatterli,invece la dottoressa Louise Banks (Amy Adams) cerca di evitare in un dialogo cupo,sofferto,lento con dei misteriosi due alieni,che loro simpaticamente chiamano Tom e Jerry. Con l' aiuto del fisico Ian Donnely (Jeremy Renner) riusciranno a scoprire cosa vogliono questi strani extraterrestri. [+]

[+] lascia un commento a albydrummer »
deborahm domenica 29 gennaio 2017
la parola è ciò che conta Valutazione 4 stelle su cinque

“Arrival” nuovo film di Denis Villeneuve, basato sul racconto “Storia della tua vita”, ci trasporta in una coinvolgente esperienza fantascientifica che non riecheggia all’orecchio e all’occhio come qualcosa di già sentito o visto. È un insieme di emozioni e sentimenti che noi viviamo assieme alla protagonista Louise Banks (Amy Adams), linguista di fama e Ian Donnely (Jeremy Renner), abile scienziato. In dodici zone del mondo atterrano dei monoliti alieni che lasciano trasparire ben poco il perché del loro arrivo. Louise è chiamata dal governo per cercare di capirne lo scopo sulla terra, assieme a Ian. Dall’inizio notiamo subito la rottura con l’ambiente terreno nel passaggio dalla verticalità all’orizzontalità per poter entrare nella strana presenza nel tentativo di interagire con l’ “altro”. [+]

[+] lascia un commento a deborahm »
barone di firenze domenica 29 gennaio 2017
buono Valutazione 3 stelle su cinque

Io non sono un estimatore dei film di fantascienza a meno che non siano fatti da registi a livello di Steven Spielgher, ma questo mi è piaciuto e spiego il perchè:
Forest Whitaker, nulla da dire ormai è un veterano, ma i due attori principali finalmente non due piacioni come è solito fare il cinema Holliwoodiano, Amy Adams è deliziosa e anche Jeremy Renner fa la sua parte.
Il film è onorico, sentimantale a tal punto da essere dispiaciuto dalla morte di Jerry il calamaro gigante, la tensione che da il mondo guerrafondaio, che vuole la guerra a tutti costi, un pò sopra le righe il premier cinese che dal il cellulare privato alla ragazza paragnosta, ma tutto sommato si fa perdonare. [+]

[+] lascia un commento a barone di firenze »
debrab domenica 29 gennaio 2017
noi siamo human, voi? Valutazione 3 stelle su cinque

Villeneuve cavalca l'onda del facile successo con il neonato genere fantascientifico emozionale di cui Interstellar è il principale manifesto. Quindi c'è tutto. Ci sono gli alieni, c'è la distorsione del tempo e poi c'è il triste caso umano e familiare che fa da collante per tutto il film e che, ancora una volta, cavalca i buoni sentimenti e i rapporti tra madre e figlio. Veniamo al primo aspetto: gli alieni. Un merito per la fotografia di sicuro lo si può riconoscere. Ancora una volta gli alieni sono poliponi che, se tratti dall'atmosfera nebbiosa e ovattata in cui sono calati, potrebbero parere alquanto bizzarri e ridicoli. Ma noi ascoltiamo le musiche e ci lasciamo travolgere quindi alla fine tutto bene. [+]

[+] lascia un commento a debrab »
ralphscott sabato 28 gennaio 2017
la dr.ssa louise tramite di due mondi Valutazione 3 stelle su cinque

Opera originale,criptica,intensa ed affascinante. Il piano del tempo è stravolto e con lui,in parte,lo spettatore. Nonostante il ritmo compassato,la trama coinvolge e le vicende del manipolo di scienziati e soldati ci fanno trepidare. La brava A. Adams cambierà il futuro dell'umanità con una telefonata e la sensibilità propria di una creatura predestinata.

[+] lascia un commento a ralphscott »
weachilluminati sabato 28 gennaio 2017
bello perché buio e lento? Valutazione 3 stelle su cinque

Invito??
Ci possiamo stare dentro
ma possiamo anche sbadigliare.
Va accettato solo come esperimento
 ma non lo amerò mai.....................
mi ha annoiato
ha detto poco o nulla
 stop
weachilluminati

[+] lascia un commento a weachilluminati »
storyteller sabato 28 gennaio 2017
l'umanesimo della fantascienza classica Valutazione 4 stelle su cinque

Girato in stato di grazia, un po' pretenzioso nel rappresentare le battute finali ma indubbiamente ricco di spunti sviluppati con competenza e intelligenza, il film di Villeneuve porta avanti una riflessione umanista sulla forza delle parole (da sole, capaci di determinare il futuro ancor più di certe armi) e riprende temi e tropi cari della fantascienza classica ricodificandoli a modo proprio.
Ciò che colpisce maggiormente, però, è la funzionalità con cui il montaggio e il sonoro supportano le complesse circonvoluzioni emotive, percettive e sensorie della protagonista, riuscendo a rendere coerente e credibile una soluzione di sceneggiatura che in film analoghi (vedi Interstellar) cedeva un po' troppo al melodramma di carattere figurativo. [+]

[+] lascia un commento a storyteller »
vandamme84 sabato 28 gennaio 2017
grande delusione Valutazione 2 stelle su cinque

Onestamente film estremamente deludente. Non che mi aspettassi un film d'azione, ma per fare un paragone Contact, era molto migliore come storia.

Non voglio spoilerare il finale, ma credo che quando si arriva alla conclusione, penso che la trama del film si dimostri troppo poco credibile. Un film senza un briciolo di azione dovrebbe reggersi su una trama credibile, invece si arriva alla fine rendendosi conto che si è messo insieme solo un castello di carte che crolla inesorabilmente

[+] lascia un commento a vandamme84 »
maumauroma sabato 28 gennaio 2017
arrival Valutazione 4 stelle su cinque

L' origine e il progressivo svilupparsi del linguaggio ha rappresentato una vera e propria pietra miliare per l'evoluzione della specie umana, mentre la nascita della scrittura ha dato luogo attraverso i millenni alla diffusione della Conoscenza e del Sapere. Fonemi e grafemi che hanno creato le fondamenta per lo sviluppo della civilta' terrestre. La professoressa Louise Banks e' una grande studiosa delle lingue parlate e scritte, delle loro affascinanti e misteriose origini, di come una lingua abbia potuto plasmare il carattere di un popolo e la personalita' di un singolo. Louise ha alle spalle un difficile e doloroso passato a causa della morte precoce per cancro della figlia adorata. [+]

[+] lascia un commento a maumauroma »
una voce sabato 28 gennaio 2017
un gran bel film! Valutazione 4 stelle su cinque

Gli adepti della fantascienza tutta action se lo scordino, ma per tutti gli altri un film da non perdere! Per i quali non sarà un film lento, ma da assaporare nel suo svolgersi, che ti tiene incollato alla sedia fino alla fine. Non in senso adrenalinico da mangarsi le unghie, ma nel senso dei contenuti e dei significati che come in un puzzle si svelano completamente solo alla fine. Bravo Villeneuve a tenere insieme tutti i pezzi del puzzle senza mai stancare o disperdersi. Contribuisce anche la ottima performance della Amy Adams, sulle qui spalle si regge il film e si regge bene. Finlmente senza sbandierare, un film con un bel personaggio femminile come protagonista, merce rara. Non sto a ripetere quanto già detto in altre recensioni amanti del film con cui concordo pienamente. [+]

[+] lascia un commento a una voce »
pagina: « 3 4 5 6 7 8 9 10 11 »
Arrival | Indice

50° | pruno
51° | mauro
52° | iuriv
53° | elpiezo
54° | nino e salvatore p.
55° | nerone bianchi
56° | cinefilorosso