Arrival

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Arrival   Dvd Arrival   Blu-Ray Arrival
Un film di Denis Villeneuve. Con Amy Adams, Jeremy Renner, Forest Whitaker, Michael Stuhlbarg, Tzi Ma.
Titolo originale Arrival. Fantascienza, Ratings: Kids+13, durata 116 min. - USA 2016. - Warner Bros Italia uscita giovedì 19 gennaio 2017. MYMONETRO Arrival * * * - - valutazione media: 3,41 su 112 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Fantascienza statica e noiosa Valutazione 2 stelle su cinque

di scarface9

Feedback: 524 | altri commenti e recensioni di scarface9
domenica 22 gennaio 2017

Appassionato di film del genere, trovo sempre spunti interessanti e stimolanti in ogni film fantascientifico, perciò deludentemente devo ammettere che a malapena sono riuscito ad arrivare a fine film con entrambi gli occhi aperti, e, come me, anche chi mi era intorno. Il soggetto di partenza è assolutamente interessante ed anche la sua resa, dodici impressionati enormi gusci che sfiorano la terra, ed il suo iniziale svolgimento, ma poi prende sempre più piede la vicenda personale della dottoressa, un'ottima Amy Adams, d'altronde come può non esserla con quella espressività triste e depressa che la contraddistingue. Mi chiedo: lei ha l'"arma" per conoscere il futuro, ma già l'aveva e non lo sapeva o sono stati gli alieni a forniglierla? No perchè, se fosse la prima opzione, guarda caso chi ha questo potere è una docente universitaria esperta in lingue (toh! che combinazione). L'iniziale intreccio geopolitico viene anch'esso messo da parte e risolto con una semplice telefonata intercontinentale. E' evidente il confronto ed il richiamo al nolaniano Interstellar, ma lì le vicende personali creavano molta più empatia perchè accompagnate da una struttura narrativa più complessa e coinvolgente. Inoltre, tutti i film di fantascienza sono accompagnati da un sonoro assente o continuo, atto a creare suspence, in questo caso lo è, ma non crea tensione perchè il film non ha ritmo, non ha colpi di scenza, perciò alla fine, seppur ottimo, risulta addirittura disturbante. Infine trovo imbarazzante scegliere come interprete del fisico il povero Renner; a parte la sua nota inespressività, chi di noi non s'immagina un fisico che ha studiato e studia tutta una vita piegato sui libri dalle fattezze muscolari e ficaccione del povero Jeremy?????

[+] lascia un commento a scarface9 »
Sei d'accordo con la recensione di scarface9?

Ultimi commenti e recensioni di scarface9:

49° | una voce
50° | alexmanfrex
51° | robertovalenzi
52° | cinefilorosso
53° | nino e salvatore p.
54° | nerone bianchi
55° | mauro