Arrival

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Arrival   Dvd Arrival   Blu-Ray Arrival
Un film di Denis Villeneuve. Con Amy Adams, Jeremy Renner, Forest Whitaker, Michael Stuhlbarg, Tzi Ma.
Titolo originale Arrival. Fantascienza, Ratings: Kids+13, durata 116 min. - USA 2016. - Warner Bros Italia uscita giovedý 19 gennaio 2017. MYMONETRO Arrival * * * - - valutazione media: 3,41 su 103 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

GiÓ visto! Valutazione 2 stelle su cinque

di madmaxx081

lunedý 23 gennaio 2017

Lento, fino all’eccesso; cupo, ma non per le ambientazioni o il tema, ma semplicemente perché il regista ha abbassato il cursore della luminosità e messo qualche filtro. Che grande!!  Una assoluta novità poi, la trama: sono arrivati gli alieni. OHHHHHHHHHHHH.

E vogliono parlare con noi, ma, poverini, non ci riescono. Hanno percorso 1000 anni luce con astronavi inimmaginabili, ma non capiscono il nostro misero alfabeto che noi abbiamo insegnato anche ai piccioni.
Come si fa? Chiamiamo l’eroina di turno, la bella Amy Adams, autrice di una discreta prova in un film noioso, ma che mi ha tenuto sveglio solo con un inquietante quesito: ma dovrà succedere qualcosa in questo film in cambio dei miei 10 euro? Magistrale poi, agli albori dell’era Trump, aver passato la palma degli ebeti guerrafondai, solitamente appannaggio degli yankees, ai cinesi. L’espediente, che non svelo, già visto in tanti altri film, ritorna a risolvere la querelle intergalattica, ma non il quesito iniziale: perché sono in questa sala?
Comunque, tecnicamente il film ha qualità e presenta spunti interessanti, ma mal sviluppati. La sensazione  è che il film possa decollare, ma in realtà non  abbandona la fase di rullaggio in pista neanche per un istante, accartocciandosi su stesso per due ore di fila. Una occasione sprecata, a mio avviso, dove il disappunto lascia il posto allo smarrimento. In ogni caso ho letto recensioni troppo indulgenti su questa pellicola.  Chiudo augurandomi, come tutti gli appassionati del genere, che gli alieni giungano qui da noi prima che qualcuno possa di nuovo immaginare e realizzare un film di questa fatta.

[+] lascia un commento a madmaxx081 »
Sei d'accordo con la recensione di madmaxx081?

no_data sabato 4 febbraio 2017
tanta noia

sono d'accordo con madma tanta noia,dÚja vu,con finalino repellente,poveri bambini...si meritano Trump

[+] lascia un commento a no_data »
Arrival | Indice

49░ | una voce
50░ | alexmanfrex
51░ | robertovalenzi
52░ | cinefilorosso
53░ | nino e salvatore p.
54░ | nerone bianchi
55░ | mauro