Arrival

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Arrival   Dvd Arrival   Blu-Ray Arrival
Un film di Denis Villeneuve. Con Amy Adams, Jeremy Renner, Forest Whitaker, Michael Stuhlbarg, Tzi Ma.
Titolo originale Arrival. Fantascienza, Ratings: Kids+13, durata 116 min. - USA 2016. - Warner Bros Italia uscita giovedý 19 gennaio 2017. MYMONETRO Arrival * * * - - valutazione media: 3,41 su 115 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

filibuster mercoledý 24 febbraio 2021
immonda spazzatura. Valutazione 1 stelle su cinque

Negli ultimi tempi raramente ho assistito ad un film così scarso.
Ma cos'è? Il regista ha voluto fare un omaggio del tutto fuori contesto (siamo nel 2021), ai bei tempi della guerra fredda. Un bel giorno arrivano gli alieni, stanno sospesi in aria a bordo di gigantesche astronavi nere a forma di Cipster. In tutto il mondo scoppia il panico. In America si mobilitano subito le forze speciali e una famosa linguista è incaricata di far amicizia con i simpatici polpi giganti (che originalità, che geni questi registi americani... ), per scoprire tale scopo della piacevole visita.
Da qui in poi le comiche teatrali di una pessima commedia di quartordine. [+]

[+] lascia un commento a filibuster »
franco fruciano venerdý 5 febbraio 2021
e cosý hannah,Ŕ qui che Ŕ iniziata la tua storia.. Valutazione 5 stelle su cinque

“Un tempo pensavo che questo fosse l’inizio della tua storia. La memoria è una cosa strana, non funziona come credevo. Siamo così limitati dal tempo, dal suo ordine.”

Dodici maestose astronavi extraterrestri, soprannominate "gusci" da parte dei militari degli Stati Uniti, appaiono in tutta la Terra. Nere, misteriose, immense. Un richiamo ai monoliti di 2001 Odissea nello spazio. Non è chiaro il motivo per cui sono arrivate e i luoghi degli attracchi sparsi sul Globo sembrano casuali.

La linguista Louise Banks (Amy Adams) è stata selezionata per far parte di una squadra di approccio creata per analizzare e comunicare con gli alieni nel sito degli Stati Uniti in Montana, a causa della sua abilità nella traduzione e una passata collaborazione coi Servizi Segreti U. [+]

[+] lascia un commento a franco fruciano »
gianluca sforza mercoledý 23 dicembre 2020
bellissimo Valutazione 5 stelle su cinque

Considero Arrival un capolavoro. Poi ognuno può dire la sua, ma la critica che si rifaccia a Interstellar per la concezione del tempo non la capisco. E' un film tratto da un raccondo di fantascienza degli anni 90 che segue fedelmente. Oltre a guardare film, magari leggete pure.

[+] lascia un commento a gianluca sforza »
jeanclaude17 sabato 12 settembre 2020
un film basato sul nulla! Valutazione 0 stelle su cinque

Sono un grande appassionato di fantascienza ed ho guardato il film con notevoli aspettative, speranze miseramente deluse, un film piatto, lento, che non va in alcuna direzione, criticabile a mio modo di vedere anche la scelta degli attori, si salva il solo Forest Whitaker, ma l'attrice protagonista ed il coprotagonista maschile sono attori di una insulsaggine assoluta, nella sostanza mi sono dovuto mettere i classici stecchini agli occhi per rimanere sveglio, ma... una noia mortale, purtroppo ancora una volta devo rassegnarmi al fatto che la buona fantascienza degli Spielberg e dei Cameron è merce sempre molto rara...

[+] lascia un commento a jeanclaude17 »
giuseppetoro lunedý 7 settembre 2020
bellino Valutazione 3 stelle su cinque

Film particolare difficile da interpretare. Lungo ed a volte noioso...

[+] lascia un commento a giuseppetoro »
luigi domenica 10 maggio 2020
fa dormire... Valutazione 0 stelle su cinque

Film di una lentezza atroce, soporifero, non si capisce cosa siano venuti a fare sulla Terra gli alieni, quale sia l'aiuto che chiedono e che danno, rapidamente ci ha pensato il mio cervello a chiudere i contatti con una bella dormita sul divano...

[+] lascia un commento a luigi »
hulk1 lunedý 9 marzo 2020
arrivano i nostri Valutazione 3 stelle su cinque

Il film si apre con il classico rastrellamento degli scienziati da parte di un ufficale dell'esercito, nero come il politicamente corretto impone, in questo caso alla nostra scienziata non va molto a genio la chiamata patriottica, mi faceva ben sperare, è mai possibile che dottoroni, scienziatoni del genere non avessero sviluppato nessuna coscienza critica nei confronti dei guerrafondai fascistoidi imperialisti , invece poi si lascia convincere, con un mezzo ricatto, una botta al cerchio ed una alla botte.
Si continua con il nero , che come vuole zio tom, i neri nel cinema USA sono nergri, o criminali, oppure francescani, si rivela appunto il più ragionevole, il più democratico, il più equilibrato della compagine. [+]

[+] lascia un commento a hulk1 »
domenica 8 marzo 2020
bellissimo Valutazione 0 stelle su cinque

Sono rimasta senza fiato fino all'ultimo secondo.
Fa vedere!

elibook lunedý 25 novembre 2019
arrival. Valutazione 4 stelle su cinque

Amy Adams !!, quando la recitazione scompare per lasciare posto alla magia dell'anima. Gran film nessun dubbio, originale, quasi geniale, questa non e' fantascienza ma forse uno dei volti che la vita non terrestre potrebbe avere. Pace, intelligenza, dolore, sentimenti, la vita se evoluta non puo' prescindere da queste fondamentali peculiarita'. La gravita' che muta all'interno del monolite ..., significa che l'oggetto ha una massa infinitamente piu' densa della Terra, la scrittura, la fotografia, meraviglioso e imperdibile ...

[+] lascia un commento a elibook »
wathan domenica 17 novembre 2019
orribile. Valutazione 1 stelle su cinque

O-R-R-I-B-I-L-E.

[+] lascia un commento a wathan »
pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 »
Arrival | Indice

49░ | iuriv
50░ | una voce
51░ | alexmanfrex
52░ | robertovalenzi
53░ | nino e salvatore p.
54░ | nerone bianchi
55░ | mauro