Arrival

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Arrival   Dvd Arrival   Blu-Ray Arrival
Un film di Denis Villeneuve. Con Amy Adams, Jeremy Renner, Forest Whitaker, Michael Stuhlbarg, Tzi Ma.
Titolo originale Arrival. Fantascienza, Ratings: Kids+13, durata 116 min. - USA 2016. - Warner Bros Italia uscita giovedì 19 gennaio 2017. MYMONETRO Arrival * * * - - valutazione media: 3,41 su 112 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Human Valutazione 4 stelle su cinque

di

mercoledì 15 febbraio 2017

Bellissimo film Arrival, non c'è che dire... una grande storia che ci fa riflettere sull'importanza della comunicazione, sull'impatto che essa può avere nei rapporti con i nostri alleati e soprattutto con i nostri potenziali nemici. Il punto forte del film è dunque sicuramente la sceneggiatura che, seppur con qualche piccola sbavatura, racconta una storia coinvolgente, stimolante, provocatoria, soprendente e alla fine anche commovente, il tutto con un budget piuttosto contenuto (50 milioni di dollari, si pensi che Interstellar di Nolan è costato più del triplo).. Fotografia a grandi livelli, che si contraddistingue soprattutto per le belle inquadrature paesaggistiche che danno un punto in più all'estetica dell'opera. Bellissima la rappresentazione degli eptapodi, non vedevo una rappresentazione degli alieni così convincente da molto tempo. In sostanza, Denis Villeneuve nel complesso riesce a girare un ottimo film di fantascienza nonostante il budget contenuto ( 50 milioni di dollari, meno di un terzo di Interstellar, per intenderci). L'ottimo lavoro il regista canadese l'ha fatto soprattutto con Amy Adams, che nella pellicola recita senza alcun tipo di trucco, ne' viene mai ritoccata in computer grafica. Al contrario il regista è proprio interessato al voler esaltare i difetti fisici della sua protagonista, le sue occhiaie, le sue borse, le rughe. I suoi primi piani sono per me la vera forza del film. Alla Sandra Sandra Bullock perfetta di Gravity si contrappone questa donna imperfetta, sconvolta, stressata e quindi vera. E quindi umana.

Arrival | Indice

49° | una voce
50° | alexmanfrex
51° | robertovalenzi
52° | cinefilorosso
53° | nino e salvatore p.
54° | nerone bianchi

A Tor Bella Monaca non Piove Mai
giovedì 27 agosto
Dopo il matrimonio
mercoledì 26 agosto
Qua la zampa 2 - Un amico è per se...
giovedì 6 agosto
Last Christmas