Doctor Strange

Acquista su Ibs.it   Dvd Doctor Strange   Blu-Ray Doctor Strange
Un film di Scott Derrickson. Con Benedict Cumberbatch, Chiwetel Ejiofor, Mads Mikkelsen, Rachel McAdams, Tilda Swinton.
Avventura, Ratings: Kids+13, durata 130 min. - USA 2016. - Walt Disney uscita mercoledì 26 ottobre 2016. MYMONETRO Doctor Strange * * * - - valutazione media: 3,19 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Tutto molto buoni, effetti ottimi Valutazione 4 stelle su cinque

di Mario Nitti

Feedback: 9875 | altri commenti e recensioni di Mario Nitti
venerdì 28 ottobre 2016

Il dott. Strange è un neurochirurgo di successo, ma la sua carriera sembra definitivamente spezzata da un incidente che gli procura irrecuperabili menomazioni alle mani. La medicina occidentale non può nulla, ha le porte sbarrate, ma forse ci sono altre forme di sapere che possono aprirle. Visto che il personaggio principale è un super eroe della Marvel credo si possa dire che a Stange di porte se ne apriranno parecchie. Sono andato al cinema perplesso, gli eroi Marvel mi avevano un po’ stufato, ma ho dovuto ricredermi: la trama ha una sufficiente coerenza, alleggerita da una buona dose di ironia, gli attori recitano con convinzione la loro parte e gli effetti speciali sono a tratti strepitosi, tanto che mi è spiaciuto non essere in un cinema 3D. Così le oltre due ore del film scivolano davvero piacevoli. Avvertimento: il film dura 130 minuti, non 120 e neppure 122. Chi vuole capire capisca.

[+] lascia un commento a mario nitti »
Sei d'accordo con la recensione di Mario Nitti?

Ultimi commenti e recensioni di Mario Nitti:

Vedi tutti i commenti di Mario Nitti »
Doctor Strange | Indice

Emanuele Sacchi