Doctor Strange

Acquista su Ibs.it   Dvd Doctor Strange   Blu-Ray Doctor Strange
Un film di Scott Derrickson. Con Benedict Cumberbatch, Chiwetel Ejiofor, Mads Mikkelsen, Rachel McAdams, Tilda Swinton.
Avventura, Ratings: Kids+13, durata 130 min. - USA 2016. - Walt Disney uscita mercoledì 26 ottobre 2016. MYMONETRO Doctor Strange * * * - - valutazione media: 3,19 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

michela lunedì 9 maggio 2022
orribile Valutazione 1 stelle su cinque

Ho sempre visto film d'azione e fantastici ma in questo film devo dire che doctor strange non mi è piaciuto per niente, innanzitutto "DOVREBBE ESSERE UN FILM PER RAGAZZINI E BIMBI" invece parlavano degli illuminati e in piu sembrava un horror, un film per gente possessiva e schizzofrenica; il film mi ha fatto capire che i giovani del futuro non crederanno mai in un Dio se continuano a vedere questi film che ormai non si parla piu dell'azione oppure nel coraggio a continuare avendo tanti ostacoli davanti. Questo film mi ha fatto capireche non farò mia piu vedere ai miei figli certi film che spingono ad essere ATEO e non credere in un DIO.

[+] lascia un commento a michela »
alceste giovedì 5 maggio 2022
osceno e noioso Valutazione 1 stelle su cinque

Osceno, 2 ore buttate.

[+] lascia un commento a alceste »
essegi98 giovedì 7 marzo 2019
il super stregone Valutazione 0 stelle su cinque

Doctor Strange, 14 pellicola del Marvel Cinematic Universe. Doctor Strange è un personaggio poco conosciuto, forse solo dai grandi lettori dei fumetti Marvel, il film riesce a sorprendere nonostante qualche sbavatura e soprattutto una scenografia poco raffinata, però alla fine la pellicola riesce nell'intento di regalare una serata di puro intrattenimento.
Una origin story su queste basi non era solo difficile da realizzare ma per di più il risultato finale poteva rivelarsi di un flop estremo. Oltreché precipitare nel ridicolo, con il suo carico di misticismo New Age e orientalizzante. Invece, per fortuna, il regista e la sua squadra sono riusciti a contenere al minimo indispensabile le sferzate “mistiche”, concentrandosi più sull’azione e sullo stupire lo spettatore, e, soprattutto, non trascurando la componente dell’autoironia, che in più occasioni salva il film dal cadere nel già menzionato ridicolo involontario. [+]

[+] lascia un commento a essegi98 »
lore64 giovedì 8 febbraio 2018
porcheria per minori (di età ovvero di spirito) Valutazione 1 stelle su cinque

Il film inizia in maniera semiaccettabile, ma come Strange arriva nel santuario dell'Antico si trasforma nella classica porcheria del film più stupido e pacchiano del mondo, quello statunitense. Sviluppo dei personaggi inesistente, storia sbrindellata piena di buchi logici e di ramificazioni che non vengono sviluppate, e quel che è peggio, combattimenti che invece di riprodurre lo stile dei fumetti Marvel, e quindi svolgersi a distanza tramite incantesimi e raggi di luce, si trasformano nelle classiche scazzottate (condite da effetti luminosi) a cui il Paese inventore del genere western non vuole assolutamente rinunciare. Uno spettacolo grottesco che fa perdere allo spettatore pensante (che non è certo il tipo umano per il quale è stato realizzata questa monnezza) la voglia di proseguire nella visione dopo cinque minuti. [+]

[+] lascia un commento a lore64 »
superfaby giovedì 8 febbraio 2018
osceno Valutazione 1 stelle su cinque

E' uno scherzo vero? film agghiacciante; un chirurgo va a Katmandu e trova subito il luogo più segreto del mondo, dopo un addestramento di tre giorni batte tutti. il mantello che lo aiuta è qualcosa di ridicolo, devono combattere il super nemico tutti preoccupatissimi e arriva lui il genio della situazione e pensa di usare la gemma dell'infinito che stava prendendo la polvere in una stanza....ma dai.....bruciate sta pellicola......

[+] lascia un commento a superfaby »
xxx mercoledì 15 novembre 2017
tanto fumo.... Valutazione 1 stelle su cinque

Visto a casa di amici, ho resistito fino in fondo ma è stata dura, le palpebre calavano giù.... Belli gli effetti speciali fra l'altro scopiazzati da Inception e Upside down, per il resto mi è sembrato la classica americanata per teenager già dalla locandina era abbastanza ovvio.

[+] lascia un commento a xxx »
supersantos lunedì 25 settembre 2017
doctor psichedelico Valutazione 2 stelle su cinque

Non conosco il fumetto  originale non mi avventuro quindi in discorsi inutili sulla fedele trasposizione,giudicando solo in quanto film non mi è sembrato un prodotto che resterà nella storia del cinema.
I giochi di luce proposti e le magie possono anche risultare gradevoli,ma la sceneggiatura è alquanto pecoreccia.
Questi fantomatici poteri psichici sembrano accessibili ad ogni tipo di persona e non si capisce neanche tanto bene come Strange riesca a padroneggiarli,ad un certo punto,con cotanta personalità.
Insomma questo tizio si avventura in un luogo,neanche tanto sconosciuto,e si ritrova un semi Dio.
Pur volendo accettare la parte mistica,ci si ritrova con i soliti combattimenti finali ed il solito salvataggio del pianeta. [+]

[+] lascia un commento a supersantos »
elgatoloco martedì 12 settembre 2017
dr.strange rutilante Valutazione 0 stelle su cinque

Film "rutilante"di effetti visivi, questo "Dr.Strange"(2016)di Scott Derrickson contrappone, come film d'avventura e d'azione(spesso decisamente"virtuale", ma pur sempre"action")il Bene al Male, dove la declinazione "manichea"deriva però dalla"factory"Marvel, dunque dal mondo del "cartoon", dunque segue percorsi di sempliciità e comprensibilità, per cui non può inerpicarsi troppo, anche nei dialoghi(che qui, comunque, sono ben più ampi e sviluppati rispetto ad altri film analoghi), per le vie della"saggezza-spiritualità"orientale, limitandosi a "non troppo", per non mettere fuori gioco possibili fruitori quali sono, comunque, anche i bambini, pur se il film non è rivolto prioritariamente a loro. [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
nerowolfe venerdì 19 maggio 2017
incasinato e schizofrenico Valutazione 2 stelle su cinque

Poveri noi!

[+] lascia un commento a nerowolfe »
beppelegro domenica 12 marzo 2017
so bad so good?? no, so bad so bad!! Valutazione 1 stelle su cinque

Orribile è dir poco. Un film totalmente senza senso e mi stupisco delle innumerevoli critiche positive. Il film non ha né capo né coda, l'interpretazione del protagonista è a tratti ridicola, i dialoghi sono stupidi e banali, la sceneggiatura è carente su ogni punto di vista. Niente a che vedere con i film Marvell di qualche anno fa come Spiderman o I Fantastici 4; questo film è l'esempio perfetto che un grosso budget per la produzione non corrisponde necessariamente ad un buon film. Pesante, insulso e... BRUTTO! L'essere inverosimile è sempre stato il punto di forza dei film sui supereroi, il filo conduttore che potesse legare tutto ciò che nella realtà sarebbe inspiegabile: qui la cosa sfugge decisamente di mano poiché il film non è un vero film ma una sorta di cartone animato. [+]

[+] lascia un commento a beppelegro »
pagina: 1 2 3 4 »
Doctor Strange | Indice