Youth - La giovinezza

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Youth - La giovinezza   Dvd Youth - La giovinezza   Blu-Ray Youth - La giovinezza  
Un film di Paolo Sorrentino. Con Michael Caine, Harvey Keitel, Rachel Weisz, Paul Dano, Jane Fonda.
continua»
Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 118 min. - Italia, Francia, Svizzera, Gran Bretagna 2015. - Medusa uscita mercoledì 20 maggio 2015. MYMONETRO Youth - La giovinezza * * * 1/2 - valutazione media: 3,78 su 164 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
   
   
   

NETFLIX |

Le vere star sono tornate. jane fonda e lily tomlin sono grace and frankie

venerdì 13 maggio 2016 - Marco Chiani

Le vere star sono tornate. Jane Fonda e Lily Tomlin sono Grace and Frankie "Esistono gruppi di ascolto per mogli di uomini che diventano gay a settant'anni?". Possibile. Fatto sta che a Grace e Frankie avrebbero fatto proprio comodo, perché di primo acchito non hanno saputo gestire la valanga che le ha travolte. Durante un pranzo-apocalisse, Robert, marito dell'una, e Sol, marito dell'altra, colleghi in affari da una vita, anche con un certo candore hanno dichiarato loro di avere una relazione da vent'anni e di voler trascorrere insieme il restante tempo a disposizione.

NEWS | Il giovane favoloso è il film dell'anno.

Garrone, munzi e sorrentino si dividono i premi

sabato 27 giugno 2015 - a cura della redazione

Nastri d'Argento 2015, Garrone, Munzi e Sorrentino si dividono i premi Un verdetto inatteso, con una spartizione 'a tre' dei Nastri più importanti tra Anime nere di Francesco Munzi, Il racconto dei racconti - Tale of Tales di Matteo Garrone e Youth -La giovinezza di Paolo Sorrentino che conquistano tre premi ciascuno. Nessuno lo avrebbe previsto e invece, ai voti dei giornalisti cinematografici, i riconoscimenti mancati a Cannes e Venezia sono stati riscattati da un pareggio tra gli autori e i titoli più interessanti dell'anno. Vittoria di strettissima misura di Paolo Sorrentino come regista del miglior film 2015, Youth - La giovinezza, che conquista anche fotografia (Luca Bigazzi) e montaggio (Cristiano Travaglioli), insieme ad Anime nere di Francesco Munzi al quale vanno i Nastri per la migliore produzione (Cinemaundici di Luigi e Olivia Musini) e per la sceneggiatura (ancora Munzi con Fabrizio Ruggirello e Maurizio Braucci).

   

APPROFONDIMENTI | L'affollato immaginario di Youth - La giovinezza.

Il cinema è un hotel

domenica 24 maggio 2015 - Roy Menarini

Il cinema è un hotel Il richiamo dell'albergo, per il cinema, pare irresistibile. Ci sono passati tutti, da Lubitsch ai cinepanettoni, da Kubrick a Wes Anderson, da Fellini a Resnais. E ora tocca a Sorrentino. Che cosa c'è di così gratificante nell'ambientare un film in un hotel? Facile: per regista e sceneggiatori è molto più semplice gestire storie e set. I personaggi, per entrare in scena, non devono avere altra giustificazione che un motivo per il riposo o la vacanza. E - nel tempo sospeso di una villeggiatura - il tempo libero dei protagonisti fa sì che molti di questi film propongano bilanci di vita o novità sentimentali.

   

VIDEO | Una clip dal film di Sorrentino in concorso a Cannes. Domani al cinema.

Si vede tutto lontanissimo

martedì 19 maggio 2015 - a cura della redazione

Youth - La giovinezza, si vede tutto lontanissimo Quello che si vede da giovani è tutto vicinissimo. È il futuro. Quello che si vede da vecchi è tutto lontanissimo. È il passato". Con queste parole Harvey Keitel/Mick spiega ai suoi collaboratori durante una gita in montagna il significato della vecchiaia (e della giovinezza). Il nuovo atteso film di Paolo Sorrentino, Youth - La giovinezza vede protagonisti Harvey Keitel (Mick) e Michael Caine (Fred), due amici di vecchia data che si ritrovano alla soglia degli ottant'anni in un elegante albergo ai piedi delle Alpi per trascorrere una vacanza primaverile.

   

VIDEO | In concorso al Festival di Cannes, il film sarà al cinema dal 20 maggio.

Il trailer ufficiale

giovedì 30 aprile 2015 - a cura della redazione

Youth - La giovinezza, il trailer ufficiale Dopo l'Oscar per La grande bellezza, Paolo Sorrentino torna alla regia con YOUTH - La Giovinezza. In un elegante albergo ai piedi delle Alpi Fred e Mick, due vecchi amici alla soglia degli ottant'anni, trascorrono insieme una vacanza primaverile. Fred è un compositore e direttore d'orchestra in pensione, Mick un regista ancora in attività. Sanno che il loro futuro si va velocemente esaurendo e decidono di affrontarlo insieme. Guardano con curiosità e tenerezza alla vita confusa dei propri figli, all'entusiasmo dei giovani collaboratori di Mick, agli altri ospiti dell'albergo, a quanti sembrano poter disporre di un tempo che a loro non è dato.

   

FOCUS | Richard Loncraine racconta quella terza età che può diventare una seconda adolescenza e si inserisce in un filone già ben avviato. Al cinema.

Un atto di fede, un salto nel vuoto per poter ricominciare

mercoledì 7 marzo 2018 - Francesca Ferri

Ricomincio da noi, un atto di fede, un salto nel vuoto per poter ricominciare Dopo anni di una vita a due per cui si è speso più di una gioventù per costruirla, ci si può rendere conto che l'altro non è quello che si credeva che fosse o non più. Il tempo è impietoso e il matrimonio, che si credeva di granito, si rivela un fragile cristallo pronto a esplodere in mille schegge. Allora si può continuare a far finta di niente, sopportando gli ennesimi affronti, difetti e menzogne pur di salvare le apparenze o decidere di appiccare l'incendio una volta per tutte e ricominciare da una pagina bianca.

TELEVISIONE | In prima serata alle 21.11 Sorrentino torna in perfetto equilibrio tra profondità e leggerezza.

Il film in prima tv stasera su canale5

venerdì 14 luglio 2017 - a cura della redazione

Youth - La giovinezza, il film in prima TV stasera su CANALE5 Fred e Mick sono due amici da moltissimo tempo e ora, ottantenni, stanno trascorrendo un periodo di vacanza in un hotel nelle Alpi svizzere. Fred, compositore e direttore d'orchestra famoso, non ha alcuna intenzione di tornare a dirigere un'orchestra anche se a chiederglielo fosse la regina Elisabetta d'Inghilterra. Mick, regista di altrettanta notorietà e fama, sta invece lavorando al suo nuovo e presumibilmente ultimo film per il quale vuole come protagonista la vecchia amica e star internazionale Brenda Morel.

   

NEWS | Parte il 6 maggio la rassegna selezionata da MYmovies.it con i più bei film degli ultimi 50 anni proiettati sulla Highline Galleria.

A milano con mymovies.it il cinema punta in alto

venerdì 5 maggio 2017 - a cura della redazione

Cinema sui tetti, a Milano con MYmovies.it il cinema punta in alto Cinque mesi di programmazione, per un totale di oltre 100 proiezioni che coprono 50 anni di storia della cinematografia firmata Medusa Film, in due aree in grado di ospitare 25 persone ciascuna, nel percorso sopraelevato della 'Highline Galleria', che si snoda sopra i tetti della Galleria Vittorio Emanuele a Milano. L'iniziativa è ideata da MilanoCard, in partnership con Medusa Film e MYmovies.it. Ogni qual volta si presenta l'opportunità di fare cinema è sempre una buona occasione e siamo felici di mettere a disposizione la nostra expertise in ambito cinematografico per il successo di questa iniziativa che siamo certi il pubblico accoglierà con grande entusiasmo.

   

NEWS | Partirà il prossimo 6 maggio la rassegna che porterà sulla Highline Galleria di Milano i più bei film degli ultimi 20 anni.

Film sui tetti. a milano il cinema punta in alto

venerdì 21 aprile 2017 - a cura della redazione

Highline, film sui tetti. A Milano il cinema punta in alto Cinque mesi di proiezioni, per un totale di oltre 300 proiezioni che coprono un percorso di 20 anni di storia della cinematografia firmata Medusa Film, distribuiti in due aree in grado di ospitare 25 persone per ogni area, presenti nell'ambito del percorso sopraelevato della 'Highline Galleria', che si snoda sopra i tetti della Galleria Vittorio Emanuele a Milano. L'iniziativa è promossa da MilanoCard, in collaborazione con Medusa Film, MYmovies.it, GNStyle e patrocinata dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Milano.

NEWS | Si intitolerà Loro e sarà scritto dal regista. Le riprese sono previste per l'estate del 2017.

Il nuovo film di sorrentino sarà su silvio berlusconi

lunedì 5 settembre 2016 - a cura della redazione

Il nuovo film di Sorrentino sarà su Silvio Berlusconi Archiviate le 10 puntate di The Young Pope, Paolo Sorrentino sta lavorando al nuovo film. Variety, dalla Mostra del cinema di Venezia, ha appena lanciato un'esclusiva sul nuovo lavoro, che avrà al centro la figura di Silvio Berlusconi. Il titolo, Loro, sarebbe un gioco di parole con "L'oro". Sorrentino sta scrivendo la sceneggiatura e dovrebbe cominciare le riprese nell'estate del 2017. Così dopo Il divo dedicato a Giulio Andreotti, Loro sull'80enne ex premier. A produrlo sarà, come tutti i film di Sorrentino, la Indigo Films.

   

NETFLIX | In uscita nel 2017, Okja è uno dei titoli di punta della nuova strategia di Netflix.

Bong joon-ho ritrova tilda swinton dopo snowpiercer

giovedì 26 maggio 2016 - Emanuele Sacchi

Okja, Bong Joon-ho ritrova Tilda Swinton dopo Snowpiercer Nelle liste di molti critici figura già come uno dei dieci registi al mondo di cui ogni mossa è da tenere d'occhio. Bong Joon-ho ormai è molto più di un figliol prodigo della hallyu sudcoreana, è un autore a tutti gli effetti, capace di spaziare dal mélo tragico di Mother al monster movie di The Host, fino a uscire vincente dal confronto con Hollywood, grazie al distopico Snowpiercer (2014). Proprio in Snowpiercer Bong si è avvalso di un cast quasi interamente occidentale, in cui brillava Tilda Swinton, sottoposta a un pesante make-up per vestire i panni di Mason, megafono del potere oligarchico.

NEWS | 16 candidature per Lo chiamavano Jeeg robot e Non essere cattivo.

Tutte le nomination

martedì 22 marzo 2016 - a cura della redazione

David di Donatello 2016, tutte le nomination Sono state annunciate le candidature ai David di Donatello 2016, gli Oscar italiani che verranno consegnati il 18 aprile (per la prima volta in diretta su Sky).A farla da padrone, nonostante le molte candidature dei maestri Garrone e Sorrentino, sono due outsider: il fumettistico Lo chiamavano Jeeg Robot dell'esordiente Gabriele Mainetti e Non essere cattivo, il film postumo di Claudio Caligari ambientato nella Ostia degli anni '90, entrambi candidati a 16 premi. A seguire ci sono Youth - La giovinezza di Sorrentino (14 nomination) e Il racconto dei racconti di Garrone (12).

   

PREMI | Il maestro premiato per The Hateful Eight. Revenant conquista i tre globes più importanti e guarda all'Oscar.

"lui come mozart"

lunedì 11 gennaio 2016 - Tirza Bonifazi

Ennio Morricone vince il Golden Globe. Tarantino: La 73a edizione dei Golden Globes, con i quali l'associazione di giornalisti stranieri residenti a Hollywood celebra il cinema e la televisione, ha illuminato il cielo sopra il Beverly Hilton Hotel, dove si è svolta la cerimonia di premiazione che ha visto ripartire i celebri globi d'oro in venticinque categorie tra fiumi di champagne e qualche risata (lo humor britannico di Ricky Gervais, che per la quarta volta ha diretto lo show a colpi di sarcasmo, non sempre è stato colto). Lo spettacolo si è aperto con una nota triste per l'Italia: il premio come miglior attrice non protagonista non è finito nelle mani di Jane Fonda per Youth - La giovinezza di Paolo Sorrentino, ma in quelle di una incredula Kate Winslet che in Steve Jobs interpreta al lato di Michael Fassbender la polacca Joanna Hoffman.

   

NEWS | Le novità del dizionario di tutti i film: giudizi aggiornati, oltre 500 titoli nuovi, quasi 2.700 pagine.

Il farinotti 2016 raggiunge la sua ventesima edizione

giovedì 17 dicembre 2015 - Pino Farinotti

Il Farinotti 2016 raggiunge la sua ventesima edizione In occasione della ventesima edizione, Il FARINOTTI non è stato semplicemente aggiornato, ma è stato anche ampiamente rivisto. Perché? Per aggiornare il giudizio su titoli che oggi sono stati rivalutati come di culto, pur non apparendo come folgorazioni ai tempi dell'uscita; per ridimensionare l'eco di popolarità di quei film che invece non hanno più spettatori. E, soprattutto, perché un giudizio che intenda coniugare il rigore del critico e la preferenza del pubblico è necessariamente soggetto a revisioni e mutamenti di prospettiva.

   

NEWS | Paolo Sorrentino si aggiudica i premi al Miglior Film e al Miglior Regista. Michael Caine vince come miglior attore.
Vai all'articolo

youth trionfa agli european film awards

domenica 13 dicembre 2015 - a cura della redazione

<em>Youth</em> trionfa agli European Film Awards Due anni fa il premio ricevuto per La grande bellezza agli European Film Awards aveva aperto la strada verso gli Oscar. Quest'anno ai cosiddetti "Oscar europei" Paolo Sorrentino ha trionfato aggiudicandosi i premi più importanti, quello al Miglior Film e quello al Miglior Regista per il suo Youth - La giovinezza. Riscattata la "sconfitta" di Cannes, dove il film era in concorso ma non si era aggiudicato nessun riconoscimento, il film a Berlino è stato premiato anche per l'interpretazione dell'attore protagonista Michael Caine, vincitore anche dell'Honorary Award degli EFA.

   

NEWS | In corsa il compositore per The Hateful Eight e Jane Fonda come miglior attrice per Youth. Dio esiste e vive a Bruxelles è candidato come miglior film straniero.
Scopri tutte le nominations »

Morricone unico italiano ai golden globes

giovedì 10 dicembre 2015 - a cura della redazione

Morricone unico italiano ai Golden Globes Sono state annunciate oggi tutte le nominations per i Golden Globe Awards 2016, uno dei premi più importanti del mondo che anticipa la premiazione degli Oscar di qualche giorno. La presentazione delle candidature di quest'anno è stata affidata ad Angela Bassett, America Ferrera, Chloë Grace Moretz e Dennis Quaid. La premiazione si terrà il 10 gennaio 2016 e sarà presentata da Ricky Gervais. L'unico italiano in corsa è Ennio Morricone, autore della colonna sonora di The Hateful Eight mentre Paolo Sorrentino si fa spazio tra i nominati grazie alla canzone di David Lang "Simple Song No.

   

NEWS | Il 28 settembre la decisione della Commissione di Selezione.

9 italiani verso l'oscar

lunedì 21 settembre 2015 - a cura della redazione

9 italiani verso l'Oscar Sono Il giovane favoloso di Mario Martone, Latin Lover di Cristina Comencini, L'attesa di Piero Messina, Mia Madre di Nanni Moretti, Nessuno si salva da solo di Sergio Castellitto, Non essere cattivo di Claudio Caligari, Per amor vostro di Giuseppe M. Gaudino, Sangue del mio sangue di Marco Bellocchio e Vergine Giurata di Laura Bispuri i 9 titoli che concorrono alla corsa per la candidatura del rappresentante italiano all'Oscar per il migliore film in lingua straniera. Esclusi ovviamente i due film di Garrone (Il racconto dei racconti) e Sorrentino (Youth - La giovinezza) perché girati in lingua inglese.

   

NEWS | Sette i titoli italiani in programma. Oggi Demolition di Vallée.

Al via

giovedì 10 settembre 2015 - Chiara Renda

Toronto International Film Festival 2015, al via Si accendono oggi i riflettori sulla quarantesima edizione del Toronto International Film Festival, in programma fino al 20 settembre, che quest'anno prevede una selezione di ben sette film italiani. Due sono i film che arriveranno a Toronto direttamente dal concorso veneziano: Sangue del mio sangue di Marco Bellocchio (nella sezione "Masters" e da ieri nelle sale italiane) e e L'attesa, primo lungometraggio di Piero Messina con un cast internazionale guidato da Juliette Binoche (sezione "Discovery").

   

NEWS | Dieci film italiani a Londra, otto a Busan.

Da ovest a est

mercoledì 2 settembre 2015 - a cura della redazione

Il cinema italiano, da ovest a est Continua il grande anno del cinema italiano all'estero con presenze record ai festival d'autunno. Rispettivamente 10 film italiani invitati al BFI London Film Festival (7/18 ottobre) e 7 titoli all'International Film Festival di Busan (1/10 ottobre). Programmato nelle varie sezioni tematiche, il cinema italiano si presenta a Londra con un'offerta completa: quattro opere prime, di cui due direttamente da Venezia: L'attesa di Piero Messina e Arianna di Carlo Lavagna, oltre a Vergine giurata di Laura Bispuri e Mediterranea di Jonas Carpignano.

   

NEWS | Sarà una giovane innamorata in Condemned To Love.

Dopo sorrentino il debutto da protagonista

martedì 14 luglio 2015 - a cura della redazione

Madalina Ghenea, dopo Sorrentino il debutto da protagonista Il film di Paolo Sorrentino Youth - La giovinezza le ha cambiato la vita e ora Madalina Ghenea è pronta al debutto da protagonista, in Condemned to Love di Barry Morrow (lo sceneggiatore che vinse il premio Oscar per Rain Man - L'uomo della pioggia), sul set da fine mese, in cui sarà una giovane montanara. "Io amo quell'uomo e il suo talento - dice l'attrice romena, 27 anni l'8 agosto, in un'intervista all'ANSA, riferendosi a Sorrentino - spero di lavorare presto di nuovo con lui. Ho già fatto un provino per un suo nuovo progetto e pare sia stato più che convincente".

   

NEWS | Anche negli USA i dinosauri conquistano il primo posto.

Jurassic world ancora sul podio

lunedì 22 giugno 2015 - Andrea Chirichelli

Box Office, Jurassic World ancora sul podio Box Office Italia In Italia il cinema è andato in vacanza, con l'eccezione di Jurassic World che, allineandosi alle pazzesche e quasi inconcepibili performance mondiali, viaggia a medie "natalizie" e raggiunge un totale complessivo di 10 milioni di euro, cifra che permette al film di entrare trionfalmente nella top ten annuale stagionale (e scalerà posizioni in breve tempo). Questo weekend il film ha incassato 2.5 milioni di euro, mantenendo ovviamente il primo posto davanti alla migliore delle numerose new entry settimanali, Torno indietro e cambio vita, che raccoglie circa mezzo milione di euro.

   

NEWS | Migliori attori Luca Zingaretti e Alba Rohrwacher.

Miglior film il giovane favoloso

mercoledì 17 giugno 2015 - a cura della redazione

Globi d'oro 2015, miglior film Il giovane favoloso Sono stati consegnati ieri a Palazzo Farnese a Roma i premi cinematografici della 55esima edizione del Globo d'Oro 2015, riconoscimento ideato nel 1960 dalla Stampa Estera per promuovere la cinematografia italiana. Come miglior film è stato premiato Il giovane favoloso di Mario Martone, reduce dai David di Donatello (dove aveva conquistato 5 premi su 14 nomination). Migliori attori sono invece Luca Zingaretti per Perez, e Alba Rohrwacher per Hungry Hearts (che invece era rimasto a bocca asciutta ai David).

   

NEWS | Il 16 giugno a Roma la serata di premiazione.

Le candidature

mercoledì 10 giugno 2015 - a cura della redazione

Globi d'oro 2015, le candidature Due commedie (con quattro candidature) sono in testa alle cinquine dei Globi d'oro 2015, il premio della Stampa estera in Italia per promuovere il nostro cinema. Si tratta dell'opera prima Arance e martello di Diego Bianchi (alias Zoro) e Latin Lover di Cristina Comencini. Come miglior film concorrono Mia madre di Nanni Moretti, Anime nere di Francesco Munzi, Il giovane favoloso di Mario Martone, Il racconto dei racconti di Matteo Garrone e Fango e gloria di Leonardo Tiberi; assente invece Youth di Paolo Sorrentino.

   

NEWS | Negli USA la spunta la commedia Spy.

Fury al primo posto

lunedì 8 giugno 2015 - Andrea Chirichelli

Box Office, Fury al primo posto Box Office Italia In Italia il box office entra nella sua fase meno interessante, quella estiva, durante la quale a pochi exploit si contrappongono molte performance poco esaltanti. Il primo caso è quello di Fury, che sfiora il milione nel weekend e, considerando la sua uscita anticipata, ottiene complessivamente 1.5 milioni di euro, ovvero un ottimo risultato. Già dalla seconda posizione in poi i dati iniziano ad essere meno interessanti: San Andreas raccoglie altri 370 mila euro e si avvicina a oltrepassare i 2 milioni, mentre Youth - La giovinezza è a quota 5 milioni, un bel risultato per Sorrentino.

   

NEWS | Il film con The Rock conquista il podio anche negli USA.

Primo posto per il disaster movie san andreas

lunedì 1 giugno 2015 - Andrea Chirichelli

Box Office, primo posto per il disaster movie San Andreas Box Office Italia In Italia San Andreas e Youth - La giovinezza si contendono il primo posto del weekend: a spuntarla è il disaster movie, che riesce per un soffio a stare sopra alla soglia del milione di euro, con una buona media per sala. Resiste bene Youth - La giovinezza, che incassa 941 mila euro e supera i 4 milioni complessivi, un buon dato per il film di Sorrentino che dovrebbe chiudere la sua corsa a 5 milioni. Reggono bene Tomorrowland e Il racconto dei racconti - Tale of Tales. Poco mossa la top ten: la migliore new entry è Pitch Perfect 2, con 290 mila euro al quinto posto, mentre fa benissimo, nei due soli giorni di programmazione (infrasettimanale!) in cui è uscito nelle sale Faber in Sardegna & L'ultimo concerto di Fabrizio De André , il documentario musicale che celebra l'ultimo concerto di Fabrizio de Andrè.

   

NEWS | Garrone, Moretti e Sorrentino in 'cinquina' con Costanzo e Munzi.

La sfida d'autore mancata a cannes

venerdì 29 maggio 2015 - a cura della redazione

Nastri d'argento 2015, la sfida d'autore mancata a Cannes Si sfidano 'in casa' ai Nastri d'Argento, dopo l'exploit-senza premi- al Festival di Cannes, Matteo Garrone, Nanni Moretti e Paolo Sorrentino, tutti e tre candidati - con Il racconto dei racconti, Mia madre e Youth - La giovinezza - al premio dei giornalisti cinematografici italiani nella categoria destinata al 'Regista del miglior film 2015'. Con loro Saverio Costanzo con Hungry Hearts e Francesco Munzi con Anime nere, entrambi in concorso all'ultima Mostra del Cinema di Venezia (come Il giovane favoloso di Mario Martone, film Nastro dell'anno dei giornalisti per aver vinto la doppia sfida della qualità e, insieme, del successo di mercato).

   

NEWS | Negli Usa ottimo esordio per Tomorrowland.

In italia in testa sorrentino

lunedì 25 maggio 2015 - Andrea Chirichelli

Box Office: in Italia in testa Sorrentino Box Office Italia In Italia Sorrentino, con il suo splendido Youth, vince la sfida del weekend ed esordisce in testa con 2.4 milioni di euro, un eccellente risultato, visto il periodo. Bene anche Tomorrowland, la cui performance italiana pare migliore rispetto a quella di altri Paesi, con 1.3 milioni. Regge bene la sopresa di stagione, Mad Max: Fury Road, che arriva a 2 milioni complessivi, mentre inizia a perdere terreno l'altro film italiano presentato a Cannes, Il Racconto dei Racconti, arrivato comunque a 1.

   

FOCUS | ONDA&FUORIONDA di Pino Farinotti.

Voglio essere severo

domenica 24 maggio 2015 - Pino Farinotti

Sorrentino: voglio essere severo Youth - La giovinezza è al centro del cinema. È un film di qualità, non c'è dubbio. Premesso che Sorrentino è un talento superdotato, dell'estetica, dell'immagine e della fantasia; premesso che è una fortuna che esista; premesso che ha dato uno scossone al triste movimento del cinema italiano; premesso che il suo Youth è stato acquistato in ottanta paesi ed è in testa al box office: spero che in futuro il regista napoletano aggiusti la sua cifra e che il suo nome, nel tempo lungo, possa entrare nel cartello dove spiccano quelli dei Fellini, De Sica, Visconti, Rossellini eccetera.

   

NEWS | Presentato ieri Macbeth, ultimo film in concorso. Stasera i vincitori.

In attesa della premiazione

domenica 24 maggio 2015 - Giancarlo Zappoli

Festival di Cannes, in attesa della premiazione Anche la 68^ edizione del Festival di Cannes sta per chiudersi. Stasera la Giuria annuncerà i premi. È guidata non da uno ma da due presidenti, i fratelli Joel ed Ethan Coen, ma non mancano personalità 'forti' come Guillermo Del Toro e il giovane Xavier Dolan per i registi e attori e attrici più o meno navigati come Sienna Miller, Jake Gyllenhaal, Rossy De Palma, Sophie Marceau, Rokia Traoré. Una giuria così composta, quale che sia il verdetto che emetterà, ci ricorda che la competenza in materia è necessaria per esprimere una valutazione così importante.

   

GALLERY | Oggi in Un Certain Regard Louisiana dell'italiano Roberto Minervini.

La giovinezza di sorrentino

giovedì 21 maggio 2015 - a cura della redazione

Festival di Cannes, la giovinezza di Sorrentino Presentato ieri in concorso al Festival di Cannes, l'ultima fatica di Paolo Sorrentino torna a dividere critica e pubblico. Se alla proiezione stampa Youth - La giovinezza è stato accolto con applausi e qualche fischio, all'anteprima della sera il pubblico ha letteralmente acclamato il regista e il suo cast. "Youth è un film ottimista, forse fatto per esorcizzare certe paure che io, e credo tutti, abbiamo. Se si può avere uno sguardo sul futuro, si può avere motivo di giovinezza" ha dichiarato Sorrentino.

   

GALLERY | Oggi in concorso Youth di Sorrentino e Jia Zhang-Ke.

La denuncia di villeneuve

mercoledì 20 maggio 2015 - a cura della redazione

Festival di Cannes, la denuncia di Villeneuve Al Festival di Cannes ieri è stata protagonista la denuncia sul narcotraffico tra Messico e Stati Uniti di Sicario, nuovo film dell'apprezzato regista di Prisoners Denis Villeneuve. "La violenza è orribile, ma il silenzio è ancora peggio", ha dichiarato l'autore canadese. "Sicario non parla tanto di Messico quanto delle responsabilità dell'America". Il film è interpretato da Benicio del Toro, Emily Blunt e Josh Brolin, che in conferenza stampa ha parlato di Sicario come di "un film sul futuro dell'America".

   

NEWS | Negli USA sbanca il sequel Pitch Perfect 2.

Mad max: fury road al primo posto

lunedì 18 maggio 2015 - Andrea Chirichelli

Box Office: Mad Max: Fury Road al primo posto Box Office Italia Come spesso capita in Italia, all'aumentare della qualità dei film in uscita corrisponde una netta diminuzione degli incassi. Questa settimana l'unico film a stare sopra (per un soffio) a quota 1 milione di euro è Mad Max: Fury Road che vince la sfida delle new entry con Il racconto dei racconti - Tale of Tales di Matteo Garrone, secondo con 897mila euro (ma che può vantare una migliore media per sala). Scende al terzo posto e arriva a 16 milioni complessivi Avengers: Age of Ultron che si insedia al quarto posto della classifica totale stagionale, scalzando Siani che non riuscirà a salire sul podio.

   

GALLERY | In Concorso al Festival di Cannes e al cinema dal 20 maggio.

Il poster ufficiale

mercoledì 29 aprile 2015 - a cura della redazione

Youth - La giovinezza, il poster ufficiale In un elegante albergo ai piedi delle Alpi, Fred e Mick, due vecchi amici alla soglia degli ottant'anni, trascorrono insieme una vacanza primaverile. Il primo è un compositore e direttore d'orchestra in pensione, il secondo un regista ancora in attività. Sanno che il loro futuro si va velocemente esaurendo e decidono di affrontarlo insieme. Guardano con curiosità e tenerezza alla vita confusa dei propri figli, all'entusiasmo dei giovani collaboratori di Mick, agli altri ospiti dell'albergo, a quanti sembrano poter disporre di un tempo che a loro non è dato.

   

NEWS | Per l'Italia anche Minervini con Louisiana.

Moretti e sorrentino in concorso

giovedì 16 aprile 2015 - a cura della redazione

Cannes 2015: Garrone, Moretti e Sorrentino in concorso È stato presentato oggi il programma ufficiale del prossimo Festival di Cannes, che si svolgerà dal 13 al 24 maggio, e per la prima volta nella storia della manifestazione vedrà non uno ma ben due presidenti di giuria: Joel ed Ethan Coen. Gli autori dell'ultimo osannato film A proposito di Davis - Gran Premio della Giuria a Cannes nel 2013 - hanno accettato l'invito rivolto loro dal presidente Pierre Lescure e dal delegato generale del festival, Thierry Frémaux. Oltre ai film già annunciati (il film d'apertura La Tête Haute della francese Emmanuelle Bercot e l'anteprima del film con Tom Hardy e Charlize Theron Mad Max: Fury Road, quarto capitolo in 3D della saga inaugurata da George Miller nel 1979), la selezione di questa 68esima edizione sarà ricordata in Italia per l'importante presenza del cinema di casa nostra.

   

Youth - La giovinezza | Indice

Recensioni & Opinionisti Premi
Multimedia Shop & Showtime
Pubblico (per gradimento)
  1° | sergio dal maso
  2° | alex2044
  3° | carlosantoni
  4° | pepito1948
  5° | andrea giostra
  6° | maopar
  7° | michele
  8° | daniele fanin
  9° | vanessa zarastro
10° | gianchi
11° | macguffin
12° | sbreggio93
13° | giajr
14° | stefafonta
15° | bruce harper
16° | giank51
17° | no_data
18° | luciachiara
19° | carlosantoni
20° | samanta
21° | florentin
22° | liviofa
23° | mauro.t
24° | riccardo tavani
25° | the boxer
26° | fabiofeli
27° | jaylee
28° | redrose
29° | alexander 1986
30° | omero sala
31° | greatsteven
32° | mauridal
33° | maurizio meres
34° | antonella_sensi
35° | totybottalla
36° | paolorol
37° | dariolodi
38° | onufrio
39° | omero sala
40° | patric
41° | dhany coraucci
42° | p0vr0
43° | no_data
44° | silvano bersani
45° | jayan
46° | antonio tramontano
47° | iuras
48° | jacopo b98
49° | catcarlo
50° | zenos
51° | jackmalone
52° | artal
53° | lucva
54° | ginux85
55° | stefano67
56° | john stimmer
57° | yellowcab
58° | luigi chierico
59° | guidobaldo maria riccardelli
60° | oz1984
61° | no_data
62° | forsedomani
63° | giancampisi
64° | nanni
65° | vincenzo ambriola
66° | no_data
67° | svalda
68° | carlosantoni
69° | giorpost
70° | stefano capasso
71° | ricciottti
72° | maurizio d'anna
73° | zarar
74° | 10205747764127580@facebook
75° | angelo umana
76° | rosaria conte
77° | nino pell.
78° | gabriella
79° | mauribianu
80° | maumauroma
81° | flyanto
82° | dellagambar
83° | madrigal
84° | mickey97
85° | kimkiduk
86° | folignoli
87° | no_data
88° | cesare premi
89° | cesare premi
90° | reiver
91° | homer52
92° | elephantribal
93° | fravagna
94° | marezia
95° | enzo70
96° | marezia
97° | enrico danelli
98° | stefano67
99° | luka1975
100° | johnny1988
101° | pisiran
102° | gi.effe.emme.
103° | robert eroica
Premio Oscar (1)
Nastri d'Argento (4)
Golden Globes (2)
Globi d'oro (3)
European Film Awards (8)
David di Donatello (19)
Cesar (1)


Articoli & News
Immagini
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 |
Link esterni
Facebook
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | MYmovies Club | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità