Il ponte delle spie

Acquista su Ibs.it   Dvd Il ponte delle spie   Blu-Ray Il ponte delle spie
Un film di Steven Spielberg. Con Tom Hanks, Mark Rylance, Amy Ryan, Sebastian Koch, Alan Alda.
Titolo originale Bridge of Spies. Thriller, Ratings: Kids+16, durata 140 min. - USA 2015. - 20th Century Fox uscita mercoledý 16 dicembre 2015. MYMONETRO Il ponte delle spie * * * 1/2 - valutazione media: 3,59 su 131 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Sielberg fa centro, con un film potente! Valutazione 4 stelle su cinque

di ElPaneZ

Feedback: 2620 | altri commenti e recensioni di ElPaneZ
lunedý 21 dicembre 2015

NO SPOILER: Il ponte dele spie è un film magnifico a parer mio, i personaggi riescono ad entrare nella tua mente e ti trasmettono dei pensieri,messaggi molto potenti. La regia è molto lenta per tutta la durata del film ed è sempre sullo stesso piano. Nelle scene d'azione è molto movimentata e disorientante e rende molto la situazione in cui si è. La sceneggiatura è il punto forte del film, i fratelli Coen magistrali e profiessonali sono riusciti a dare vita ad aforismi unici, messaggi potenti che trasmettono molto, con ogni dialogo al proprio posto, breve ma profondo. La fotografia è molto bella, ci sono luci fantastiche e talvolta anche surreali, ma rendono posti ed ambientazioni indimenticabili. La colonna sonora è molto asciutta (si lascia molto spazio ai dialoghi) ma quando c'è, alcune sinfonie sono stupende e messe al posto giusto, talvolta grammatiche e talvolta adrenaliniche. L'interpretazione degli attori è pressochè eccellente, Tom Hanks ti scarica una tensione, una drammaticità ed interpreta il suo ruolo benissimo. Gli attori secondari anche, sono messi in evidenzia sempre ma non troppo e il rapporto che si estaurà poco a poco è magnifico. L'unica pecca che riscontro in questo film è la colonna sonora non proprio ricca di brani, talvolta si da troppo spazio ai dialoghi, inoltre potevano rendere gli eventi ancora piu drammatici, ma ci si puo benissimo girare sopra da questi difetti, voto:9
Buona serata!

[+] lascia un commento a elpanez »
Sei d'accordo con la recensione di ElPaneZ?

Ultimi commenti e recensioni di ElPaneZ:

Il ponte delle spie | Indice

1░ | writer58