Hotel Transylvania

Acquista su Ibs.it   Dvd Hotel Transylvania   Blu-Ray Hotel Transylvania
Un film di Genndy Tartakovsky. Con Adam Sandler, Andy Samberg, Selena Gomez, Kevin James, Fran Drescher.
Animazione, Ratings: Kids, durata 91 min. - USA 2012. - Warner Bros Italia uscita giovedì 8 novembre 2012. MYMONETRO Hotel Transylvania * * * - - valutazione media: 3,31 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

trimegisto85 mercoledì 21 novembre 2012
dietro la maschera Valutazione 3 stelle su cinque

Come tutti gli anni Dracula invita i suoi migliori amici, i grandi mostri della tradizione dall'uomo lupo al mostro di Frankestein, per festeggiare i 118 anni della figlia Mavis, finalmete diventata una vampira adulta: li accoglie nel suo castello, divenuto Hotel Transylvania, un fortino per mostri, protetto in mille modi dagli uomini. Perché tutti i mostri hanno paura di noi, come ogni animale, per quanto famelici: siamo sempre in cima alla piramide alimentare a causa della nostra ferocia; proprio perché scottoto da un'esperienza del genere, Dracula diviene conte di questo rifugio, genitore ancor più timoroso per la figlia che vuole crescere e sperimentare il mondo. [+]

[+] lascia un commento a trimegisto85 »
tiffany85 lunedì 26 novembre 2012
mostruosamente divertente Valutazione 0 stelle su cinque

Dracula, qui  padre affettuoso e protettivo,  organizza nel suo  bizzarro hotel  una grande  festa  per il compleanno della figlia Mavis ma i suoi piani verranno sconvolti dalla visita di un umano nel suo castello. Divertimento assicurato per questo film d'animazione prodotto da sony pictures che ha saputo reinventare la  moda del momento di mostri e vampiri a prova di bambino: così per esempio abbiamo un lupo mannaro stressato dalla sua cucciolata troppo numerosa, streghe cameriere, un frankestein pauroso che viaggia a pezzi in una scatola, una mummia canterina, pipistrelli che giocano a bingo....  La storia dei buoni e cattivi è ribaltata:  sono i mostri a temere gli umani. [+]

[+] lascia un commento a tiffany85 »
tonysamperi sabato 1 dicembre 2012
un film alla rovescia Valutazione 3 stelle su cinque

SUL PLOT:
Genndy Tartakovsky riesce a portare al cinema qualche sana risata. Dico sana di proposito, perchè il divertimento è frutto di una base in sè molto semplice.
In primis c'è da dire che la realtà di questa animazione assume un punto di vista totalmente fuori dal comune. Infatti i protagonisti non sono altro che tutti i celebri mostri che ci hanno spaventato durante la nostra infanzia: Il mostro di Frankeinstein, Dracula, il lupo mannaro e così via. La cosa particolare sta nel fatto che, a seguito di una tragedia del passato che a causa degli umani ha fatto venir meno la moglie di Dracula, le parti sono invertite: i mostri sono i buoni, mentre gli umani sono etichettati un po' come mostri. [+]

[+] lascia un commento a tonysamperi »
ultimoboyscout domenica 16 dicembre 2012
drac-rap time! Valutazione 4 stelle su cinque

Il Conte Dracula è il "direttore" di questo strampalato hotel  creato per ospitare i nostri di tutto il mondo e per far crescere, protetta dagli umani, la propria figlioletta Mavis. Unica regola: gli umani sono off-limits! Ma quando un giovane umano americano si presenta alla porta, panico, guai e amore sono in arrivo. Si tratta di una favola incredibilmente romantica abilmente celata da aviti gotici che ci racconta di come l'amore possa far paura. Il cartoon risulta assolutamente ben riuscito, uno spettacolo vero per gli occhi, tra luci, suoni e colori sfavillanti, dal ritmo serrato, senza cali di tensione e ricco di personaggi assurdi a cominciare dal Dracula ribaltato o dal Lupo Mannaro sabotato da una miriade di cuccioli pestiferi e moglie perennemente gravida. [+]

[+] lascia un commento a ultimoboyscout »
monica rosati lunedì 8 aprile 2013
risate con "hotel transylvania" Valutazione 3 stelle su cinque

Avete mai pensato di andare a farvi un weekend in Transilvania? E magari soggiornare in un hotel che si trova ai margini di un cimitero infestato dai morti e dai fantasmi, e che è gestito dal famoso Conte Dracula?
Beh, se la risposta è si…non dovete far altro che noleggiare il dvd di Hotel Transylvania (uscito in videoteca proprio in queste ultime settimane) e farvi qualche risata!
Il cartone animato, dedicato a grandi e piccini, inizia con un flashback risalente al 1895. Troviamo immediatamente il protagonista principale, ossia il Conte Dracula, doppiato dal fantastico Claudio Bisio, e ce ne innamoriamo immediatamente. Ecco infatti che nonostante si trasformi in pipistrello, nonostante il suo mantello nero, la sua ombra spaventosa, e i suoi canini affilati, si presenta come un padre premuroso, che canta una dolce ninna nanna alla sua piccola “vampirina”. [+]

[+] lascia un commento a monica rosati »
donni romani domenica 11 novembre 2012
mostri spassosi ed emozionanti Valutazione 4 stelle su cinque

Semplicemente delizioso. E semplicemente va inteso nel senso più letterale del termine, perchè la semplicità in questo caso è portatrice sana di divertimento, emozione, trovate visive  e battute. E perchè con una trama tanto originale quanto attenta a seguire le regole classiche dell'animazione la pellicola di Tartakovsky riesce nell'intento di farci partecipare ad un party decisamente sui generis e a farci divertire con i partecipanti. Siamo in Transilvania e il Conte Dracula si prepara a festeggiare un evento davvero importante, il 118 compleanno della figlia Mavis, che raggiungerà così la maggiore età. [+]

[+] hai ragione (di chaoki21)
[+] lascia un commento a donni romani »
viktor von doom mercoledì 11 settembre 2013
mostruosamente simpatico. Valutazione 4 stelle su cinque

una continua esplosione di gag,colori ed esilaranti personaggi tratti dai più classici mostri delle credenze popolari.hotel transylvania è il film di animazione più divertente dell'anno.dall'ottima idea di base rappresentata da un hotel per soli mostri che viene  infestato da un unico essere umano ne scaturisce una frizzante e deliziosa commedia animata che non può che conquistarsi la simpatia del pubblico.il ribaltamento della prospettiva permette di prendere in simpatia fin da subito dracula e il resto della mostruosa banda.il frankestein bonaccione,la mummia amante degli scherzi,il licantropo stressato da una famiglia di lupacchiotti esageratamente numerosa(sue le gag migliori) e una simpatica draculina in cerca di emozioni e di libertà troppo spesso ostacolata dal fin troppo premuroso padre. [+]

[+] lascia un commento a viktor von doom »
willywillywilly lunedì 5 ottobre 2015
da sganasciarsi Valutazione 4 stelle su cinque

Hotel Transilvania è quel genere di film che vorresti vedere dopo una giornata pesante, quando hai voglia di non pensare più a niente e di ridere tanto. Ed in effetti il lungometraggio di Tartakovsky non si pone altri obiettivi che quello di trascinare lo spettatore ( grande o piccolo che sia ) in un turbinio di gag spassosissime, in sequenza ritmata, fino al gran finale dove si scorge anche un certo pathos per le sorti del protagonista. i personaggi sono tanti, tutti esileranti e stupendamente tratteggiati. Dracula, L'uomo lupo, l'uomo invisibile, la mummia, gelatina, Frankenstein, il cuoco pazzo, sono un vero e propio spasso. Il ritmo è frenetico, la trama leggera, la storia volutamente priva di tensione, ad eccezione dell'ultimo spezzone di film. [+]

[+] lascia un commento a willywillywilly »
fabrizio friuli mercoledì 17 maggio 2023
l'' umano tra i mostri Valutazione 3 stelle su cinque

Il famigerato Conte Dracula, dopo aver perso la sua amata compagna Dracula, prede la decisione di costruire un luogo sicuro che consentirà ai mostri di essere liberi dalle abiette persecuzioni dei crudeli esseri umani, tra l' altro, è anche il luogo dove vive la sua giovane figlia Mavis, che si innamora di uno degli ospiti dell' Hotel, senza essere consapevole che si tratta di Jonathan,  un giovane umano camuffato che ha scoperto l' ubicazione dell' Hotel Transylvania, ed è stato Dracula stesso a travestirlo da mostro, per impedire agli altri mostruosi ospiti di andare nel panico ( i mostri nutrono un certo disprezzo nei confronti degli esseri umani, anche se in realtà loro li temono ), ma nascondere quel giovane ficcanaso non si rivelerà un compito semplice per il Conte Dracula che comunque non ha in mente di ucciderlo ( anche se potrebbe ). [+]

[+] lascia un commento a fabrizio friuli »
anne bonny martedì 11 marzo 2014
un papà buono Valutazione 4 stelle su cinque

Il Conte Dracula (ulalà), l'Uomo lupo (famelico), il mostro diFrankenstein (con le pile scariche) e in più la mummia, gli zombi, strani esseri assortiti, giganti e uomini (?) delle nevi, uomini invisibili e stranezze assortite. [+]

[+] lascia un commento a anne bonny »
Hotel Transylvania | Indice

1° | trimegisto85