E la chiamano estate

Acquista su Ibs.it   Dvd E la chiamano estate   Blu-Ray E la chiamano estate
Un film di Paolo Franchi. Con Isabella Ferrari, Jean-Marc Barr, Luca Argentero, Filippo Nigro, Eva Riccobono.
Drammatico, durata 89 min. - Italia 2012. - Officine Ubu uscita giovedì 22 novembre 2012. - VM 14 - MYMONETRO E la chiamano estate * * - - - valutazione media: 2,26 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

giscacchi mercoledì 22 maggio 2013
un film internazionale, finalmente Valutazione 5 stelle su cinque

Allibito dall'ignoranza di questo paese che non sa più ritrovarsi e capire il cinema di ricerca... A Roma è stato fischiato ma premiatissimo(guarda caso dagli stranieri)... Che dirvi? Il fuoco sotto la neve. L'estate che ti ghiaccia. L'inverno che ti riscalda. Attori meravigliosi. Un film che ti porti sottopelle eda cui vorresti rifuggire ma non puoi. Perchè rischierai di ritrovare sempre te stesso. Da vedere. Meno male che in giugno esce il dvd!

[+] lascia un commento a giscacchi »
la terra che non gira martedì 16 aprile 2013
almeno dirlo... Valutazione 0 stelle su cinque

Il cinema italiano confonde il raccontare due che si annoiano con l'annoiare il pubblico.
E confonde la citazione con la copia, dato che la scena della doccia da Gus Van Sant è l'esempio di come guardiamo e non capiamo, riusciamo solo a copiare le forme.
Disperante, desolato paese...

[+] lascia un commento a la terra che non gira »
claudio bianco domenica 27 gennaio 2013
un film straordinario che l'italia non si merita!! Valutazione 5 stelle su cinque

Che tristezza il pubblico romano!!! Che infantilismo e ignoranza... Le perle date ai porci. Film sperimentale, emotivo, "vero"... Attori in stato di grazia! troppo intelligente e coraggioso per l'italietta di oggi!

[+] lascia un commento a claudio bianco »
diletta di donato sabato 1 dicembre 2012
films coraggiosi Valutazione 1 stelle su cinque

Credo che il coraggio occorra solo per vedersi tutto il film  . Dov'è l'amore che si ha la pretesa di trattare?La pornografia ha vinto tante battaglie che il pubblico non si cura dei suoi cervellotici epigonii . Le recensioni inoltre parlano della bellezza della protagonista...perchè, prima di fare un film il regista non prova a chiarirsi cosa è amore e cosa è bellezza?

[+] lascia un commento a diletta di donato »
danja sabato 1 dicembre 2012
da evitare Valutazione 1 stelle su cinque

Regia e sceneggiatura piatti per questo film " doppiamente premiato" al Festival Internazione del Cinema di Roma".

[+] lascia un commento a danja »
claudio bianco giovedì 29 novembre 2012
bellissimo film. struggente! Valutazione 5 stelle su cinque

Sguardi che si incontrano. L'amore come condivisione di un dolore. L'impossibilità di poter essere davvero felici. Attori in stato di grazia. Regia sublime. Sesso come tentativo di riempire un vuoto che si ripresenta sempre più angosciante come il tempo senza cronologia se non quello ossessivo e reiterato di un tempo interiore. Finalmente un film originale, forte, inquieto!

[+] lascia un commento a claudio bianco »
handsome mercoledì 28 novembre 2012
ma i film cosí...... Valutazione 3 stelle su cinque

Certo la storia é  particolare...ma penso sia pienamente riuscito a raccontarla, senza offendere ne' scandalizzare nessuno, a parte la Palombelli...... quello che mi sconvolge é  che questo film abbia incassato nel primo WE 50.000 euro....é  assurdo, lo hanno visto in pochissimi. Siamo proprio cosí  cap[roni o faremo meglio nelle prossime settimane?

[+] lascia un commento a handsome »
derriev martedì 27 novembre 2012
ottima forma, scadente contenuto. Valutazione 2 stelle su cinque

Un film che descrive il disagio di una coppia, ma che pecca di inconsistenza, di vacuità.

La trama: una coppia innamorata ma in crisi; lui dedito ad orge e scambismo, lei fedele. Il marito vaga alla ricerca degli ex fidanzati della moglie, convinto che ve ne sia uno in grado di darle l'amore che lui non riesce ad esprimerle.

Che la trama sia particolare, è chiaro anche nella sua sintesi.

In sé l'idea è buona, quella di un rapporto di coppia in cui regna l'incompletezza, un amore inespresso perché bloccato sul piano fisico. [+]

[+] lascia un commento a derriev »
renato volpone lunedì 26 novembre 2012
quando l'amore non basta Valutazione 4 stelle su cinque

Quando l'amore non basta, quando nella società moderna la semplicità dello scambio amoroso non riesce più a riempire la vita, quando un uomo e una donna si guardano da lontano. Paolo Franchi ci racconta della "depravazione amorosa", dell'incapacità dell'individuo di vivere con semplicità il rapporto con un'altra persona. Sfiorando il pornografico si arrischia su di un terreno franoso, ma riesce a mantenere l'equilibrio tra amore puro e libidine sfrenata descrivendoci l'uno su scene di un candore quasi accecante e l'altra con il calore di musica e colore. Sguardi, parole, carezze, bisogno d'amore. In una ricerca estenuante di aiuto,  di conoscenza e di comprensione, così si sviluppa la drammaticità della vita dei protagonisti in un mondo dove c'è ascolto (distratto) solo sulla poltrona dello psicanalista. [+]

[+] lascia un commento a renato volpone »
frantik lunedì 26 novembre 2012
e lo chiamano "film"... Valutazione 0 stelle su cinque

Credo sia il più brutto film della Storia del Cinema, in merito al passato, al presente ed al futuro. Nel senso che se qualcuno abbia in mente di fare il peggior film della storia, arriverebbe "secondo", oppure, come dice Marco Muller, farebbe il secondo film più "coraggioso" della storia (!!!).
Regia pessima, sceneggiatura inesistente, attori tremebondi (non si salva nemmeno la Ferrari e non si capisce come mai abbia pure vinto un premio al Festival di Roma...). L'unica cosa che si salva è la Fotografia, che rende l'angoscia di questo progetto. Soldi gettati al vento nella maniera più assoluta.
Complimenti al Festival del Cinema di Roma ed a tutti i "coraggiosi" che l'hanno sostenuto (Muller in testa. [+]

[+] lascia un commento a frantik »
pagina: « 1 2 3 4 5 »
E la chiamano estate | Indice