Cogan - Killing Them Softly

Acquista su Ibs.it   Dvd Cogan - Killing Them Softly   Blu-Ray Cogan - Killing Them Softly
Un film di Andrew Dominik. Con Brad Pitt, Ray Liotta, James Gandolfini, Richard Jenkins, Vincent Curatola.
Titolo originale Killing Them Softly. Commedia, Ratings: Kids+16, durata 100 min. - USA 2012. - Eagle Pictures uscita giovedì 18 ottobre 2012. MYMONETRO Cogan - Killing Them Softly * * 1/2 - - valutazione media: 2,52 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Uccidili tutti, Cogan. Valutazione 4 stelle su cinque

di Tigrovskij

Feedback: 12 | altri commenti e recensioni di Tigrovskij
domenica 21 ottobre 2012

"Io li uccido dolcemente": parola di Brad Pitt - Cogan.

Non una "morte" così soave invece, quella che ha colto i primi spettatori della proiezione alla quale ho assistito: lesti a fuggire dopo solo un quarto d'ora di Killing Them Softly, il nuovo lavoro del neozelandese Dominik.
Pensavano molto probabilmente di trovarsi un action movie davanti, con Pitt impegnato in frenetiche derapate stile Fast & Furious e sparatorie degne di Jason Bourne.

Invece il noir-pulp del regista de L'Assassinio di Jesse James per Mano del Codardo Robert Ford richiede pazienza, e una certa disponibilità all'ascolto.

Fulminante l'esordio, in una contrapposizione di ombra-luce e tagli di suono. Su tutto giganteggia l'America di Bush in procinto di diventare obamiana.
Voci radiofoniche che urlano la crisi economica, figure alla deriva e due sconfitti che cercano di risollevare le proprie sorti con una rapina ad un tavolo da gioco.
E' film che picchia duro, Killing Them Softly. Gronda sangue e crani bucati, storie di solitudini infarcite di prostitute e alcool, killer vecchia maniera precipitati nel labirinto della solitudine.
L'America non è mai stata così sola ed egoisticamente allo sbando, come ricorda Cogan nel monologo finale.

Bello, cattivo e ingiustamente spernacchiato dai soloni nostrani: andatelo a vedere, c'è Johnny Cash che vi aspetta con un fucile fumante in mano.

[+] lascia un commento a tigrovskij »
Sei d'accordo con la recensione di Tigrovskij?

Ultimi commenti e recensioni di Tigrovskij:

Cogan - Killing Them Softly | Indice

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 |