Thor

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Thor   Dvd Thor   Blu-Ray Thor
Un film di Kenneth Branagh. Con Chris Hemsworth, Natalie Portman, Tom Hiddleston, Stellan Skarsgård, Colm Feore.
Azione, durata 130 min. - USA 2011. - Universal Pictures uscita mercoledì 27 aprile 2011. MYMONETRO Thor * * 1/2 - - valutazione media: 2,77 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

barbara simoncini domenica 1 maggio 2011
americanata Valutazione 2 stelle su cinque

Delude la direzione del grande Brannagh che, decisamente, avrebbe dovuto continuare ad attenersi a Shakespeare e dove è riuscito a piallare la bravura di Antony Hopkins; in compenso sembra promettere bene l'atore che interpreta Loky Tom Hiddleston. Spettacolare, senza dubbio, ma i personaggi vengono non poco reinterpretati (e non si capisce il perchè) eludendo grossolanamente i personaggi Marvel . Thor trasformato in un bellissimo e steroidato ragazzotto americano fa venire il latte alle ginocchia. Decisamente non in linea, se non per gli effetti speciali, con gli altri film tratti dalla Marvel decisamente superiori anche nel tratteggiamento della psicologia dei singoli personaggi (volete mettere un Wolverine o un Tony Stark?) Bellissimo polpettone per chi non sa [+]

[+] esatto (di ginger snaps)
[+] concordo in toto (di hollyver07)
[+] lascia un commento a barbara simoncini »
dony.b domenica 1 maggio 2011
un film godibile Valutazione 3 stelle su cinque

Un film godibile e divertente, dove le due ore volano. Sicuramente non è un lavoro di elevata qualità, ma con tutto ciò che a volte si vede nelle sale, questo film ha grandi costumi, effetti speciali bellissimi (e io l'ho visto in 2D!), una trama semplice ma divertente e d'effetto, attori di grido affiancati ad altri più sconosciuti ma che non sfigurano.
Mi è piaciuto molto Hopkins come Re Odino, forse un pochino scialba la Portman.
D'effetto (anche in senso fisico) Thor, molto indovinato secondo me per il personaggio.
Effettivamente la storia del loro rapporto è un po' affrettata e sicuramente non ben delineata ma va bene, visto che nei fumetti le storie d'amore non sono mai eccessivamente approfondite. [+]

[+] doppia conferma (di dony.b)
[+] lascia un commento a dony.b »
ziofat domenica 1 maggio 2011
bello, ma gli mancava qualcosa... Valutazione 3 stelle su cinque

film fatto bene, sicuramente da vedere, però sapete cosa mancava? UN CHIODO!

[+] lascia un commento a ziofat »
dado1987 sabato 30 aprile 2011
vuoi diventare thor? mangia petto di pollo! Valutazione 4 stelle su cinque

Thor, il dio del tuono della mitologia nordica, è un giovane uomo millenario ancora immaturo e superficiale, che a causa del suo temperamento viene punito da suo padre Odino, venendo esiliato da Asgard e spedito sulla Terra. Nel nostro pianeta, privo di ogni potere, conosce una astrofisca (N.Portman), che lo fa innamorare e crescere mentalmente. Grazie al suo cambiamento, Thor riesce a tornare nella sua terra ed a sventare i piani machiavellici del diabolico Loki, suo fratello.
Questo è un film Marvel, società nota per i suoi fumetti e per i suoi supereroi, che nell'ultimo decennio ha deciso di portare sul grande schermo molti dei suoi personaggi. Di film in film la Mrvel cerca di migliorarsi, prendendo sempre registi più capaci ed attori più bravi, ma nonostante ciò ancora non riesce a rivaleggiare, almeno nella settima arte con l'eterna concorrente, la DC comics (dei vari Batman, Watchmen e Superman). [+]

[+] lascia un commento a dado1987 »
joe5ive sabato 30 aprile 2011
molto bene... thor Valutazione 4 stelle su cinque

Sebbene la trama sia scontata...il film è veramente ben riuscito. Tutto è incentrato sulla caduta in disgrazia di Thor, il figlio del dio Odino, e sulla sua personale "espiazione" che lo porterà all'apoteosi e alla consacrazione finale. Si potrebbe dire quasi il mito delle fatiche di Eracle visto in chiave moderna... per un fumetto una trama praticamente perfetta, resa magistralmente da Marvel. Ottima anche la grafica, con una cura per i dettagli che danno maggior valore alla scelta di una visione in 3D. Ottimo il cast e l'interpretazione di A. Opkins, veramente riuscita e, forse, a tratti stupefacente l'interpretazione del guardiano Heimdall (Idris Elba). Assolutamente da vedere.

[+] lascia un commento a joe5ive »
frank_marvel sabato 30 aprile 2011
ottima regia+recitazione (trascurabili i difetti) Valutazione 4 stelle su cinque

Sono un appassionato dei films Marvel , questo film mi è piaciuto molto, forse il piu bello dopo Iron-Man1 ed al pari dei due "Fantastic 4" e "X-Men".

La storia è molto ben architettata, e risulta "verosimile" nonostante la natura "magica"  del pianeta di Odino.  Ossia, la "magia" qui è trattata come una sorta di poteri di un popolo extraterrestre , ossia sono i terrestri che vedono tali poteri come "magia".

Anche la storia è molto ben bilanciata , in quanto non mette al centro (come al solito) la terra come scenario, ma questa è solo una specie di palestra per Odino e Thor, dove imparare certi sentimenti meno guerreschi. [+]

[+] lascia un commento a frank_marvel »
c3sc4 sabato 30 aprile 2011
thor, dio mortale Valutazione 4 stelle su cinque

La trama scorre, l'azione e i momenti che ci fanno capire meglio il personaggio non mancano e tutto il percorso che fa Thor cambiando da uomo immaturo ed egoista a generoso, forte e degno di fiducia, fa si che il film scorra ed entusiasmi lo spettatore; devo dire che mi piacciono la maggior parte dei film della Marvel anche se alcuni sono stati un po' una delusione, ma questo decisamente merita di essere visto al cinema, sperando che vi offra una buona qualità, perché purtroppo io non ho potuto godere di tanta grazia, ma decisamente merita, il 3d non saprei. quando è finito il film mi sono subito domandata se ci sarà un seguito, beh sarebbe bello ma credo anche che perderebbe molto...di solito i continui deludono se sono un mezzo per continuare a fare incassi e non un continuare il percos [+]

[+] lascia un commento a c3sc4 »
nino pell. venerdì 29 aprile 2011
discreta trasposizione cinematografica di thor Valutazione 3 stelle su cinque

Dopo i vari supereroi della Marvel comics, tra cui gli X-Men, L'uomo ragno, I Fantastici quattro e Iron Man, nel corso di questi ultimi 10 anni, anche il mitico Thor approda nella versione cinematografica. Il risultato è discreto e sicuramente accettabile. Ci sono all'incirca i principali elementi narrativi che da sempre hanno caratterizzato l'originaria saga fumettistica di questo supereroe: la potenza onnipotente del Dio Odino sul pianeta Asgard, l'invincibile figlio Thor e i poteri incredibili del suo martello, la gelosia del fratellastro nell'impossessarsi del trono di Odino e spodestare Thor dalla sua posizione di nuovo sovrano del regno. E poi naturalmente il ponte dell'arcobaleno che unisce il pianeta Asgard, nel quale vivono i nostri eroi, con il pianeta Terra, ove verràconfinato, dal padre, il nostro Thor affinché il giovane guerriero biondo riesca a maturare un' indispensabile ed equilibrata fermezza di carattere che lo possa rendere meritevole di guadagnarsi la sovranità sul proprio pianeta. [+]

[+] lascia un commento a nino pell. »
alsith venerdì 29 aprile 2011
thor..un titolo evergreen Valutazione 3 stelle su cinque

Mi è capitato ieri di vedere questo film col mio solito amico. il film parte subito forte, si lascia molto guardare e ti precipita subito all'interno della legenda (premetto che io non ho mail letto un fumetto della serie, quindi, legenda a parte, non è che ne sapessi tanto) e così cominci a pensare che sarà un gran bel film. Poi, la storia va avanti. Thor è giovane, spavaldo arrogante ed incline a combattere ed inseguire e scrivere altre storie e legende sulle sue gesta. Il padre Odino, vedendolo non ancora maturo e troppo impulsivo per essere re, lo esilia sulla terra sigillando anche i suoi poteri. Ci sta; la trama di partenza è buona. Ma con l'esilio, il film rallenta moltissimo e diventa prevedibile. [+]

[+] lascia un commento a alsith »
tzolkin giovedì 28 aprile 2011
a me è piaciuto!!! Valutazione 4 stelle su cinque

L'ho trovato un ottimo film, un ottimo Thor... e parlo da appassionato divoratore di fumetti corno/marvel. Certo che con due ore a disposizione tutto è compresso e la parte terrestre è ridicola come sviluppo della storia rispetto a quella asgardiana, ma l'ho trovata comunque godibile. Credo che verrà meglio sviluppata con Thor 2 e 3. Se li faranno... Il 3d fa schifo... e non serve per godersi il film. Favoloso il distruttore!!! è proprio lui, un poco più deboluccio rispetto al fumetto, ma spettacolare! Thor è una bella introduzione al film dedicato ai Vendicatori (mitici!!!), mi aspettavo una vaccata e invece... aspetto con desiderio Capitan America, altro mio beniamino!

[+] lascia un commento a tzolkin »
pagina: « 7 8 9 10 11 12 13 »
Thor | Indice

31° | mikemaister
32° | nick castle
33° | martalari
34° | mauritius
1 | 2 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 3 | 21 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 | 53 | 54 | 55 | 56 | 57 | 58 | 59 | 60 | 61 | 62 | 63 | 64 | 65 | 66 | 67 | 68 | 69 | 70 | 71 | 72 | 73 | 74 | 75 | 76 | 77 | 78 | 79 | 80 | 81 | 82 | 83 | 84 | 85 | 86 | 87 | 88 | 89 | 90 | 91 | 92 | 93 | 94 | 95 | 96 | 97 | 98 | 99 | 100 | 101 | 102 | 103 | 104 | 105 | 106 | 107 | 108 | 109 | 110 | 111 | 112 | 113 | 114 | 115 | 116 | 117 | 118 | 119 |