Qualunquemente

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Qualunquemente   Dvd Qualunquemente   Blu-Ray Qualunquemente

Pi¨ di quanto ci si potesse aspettare... Valutazione 4 stelle su cinque

di Frank Slade

Feedback: 803 | altri commenti e recensioni di Frank Slade
martedý 26 giugno 2012

Ho visto il film parecchie volte e sempre con grande piacere. E' stato piacevole ritrovare Cetto dopo i vari show in TV al cinema. Apprezzo parecchio Qualunquemente in quanto lo trovo sia divertente a livello di comicitÓ, personaggi e luoghi sia interessante a livello di pellicola. Spesso i film comici e divertenti sono caratterizzati da una trama scontata e poco accattivante, Qualunquemente invece ha "stranamente" per il suo genere una bella trama con capo e coda. Le avventure del sindaco La Qualunque seguono un certo filone dal ritorno al paese d'origine fino al raggiungimento del suo obiettivo. Il personaggio per certi aspetti Ŕ vicino alla realtÓ politica locale del nostro paese. Durante tutto il film lotterÓ assiduamente per diventare sindaco sequendo e restando coerente con la sua mentalitÓ. Alla fine del film risulterÓ lui il vincitore, anche se ha perso la sua "cosa" avrÓ comunque un figlio come lo ha sempre sognato e sarÓ sindaco. L'aiuto di Gerry sarÓ fondamentale ma il successo lo riuscirÓ ad ottenere grazie alla sua idea finale di "dipingere" le schede. Ritratto non troppo metaforico della situazione della politica locale nel nostro paese, che contiene in se una denuncia importante al livello sociale, politico e culturale. I luoghi, la musica e i dialoghi si collegano perfettamente all'intento del film risultando sempre pertinenti. Un film da vedere per ridere e capire, se nella vita fossimo coerenti e testardi come il protagonista riusciremmo a realizzare i nostri sogni, anche se a differenza di quanto traspare dal film, il fine non giustifica i mezzi.

[+] lascia un commento a frank slade »
Sei d'accordo con la recensione di Frank Slade?

Ultimi commenti e recensioni di Frank Slade:

56░ | vale72
57░ | vipera nera
58░ | jayan
Piera Detassis

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 |