Qualunquemente

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Qualunquemente   Dvd Qualunquemente   Blu-Ray Qualunquemente

amaro e crudo specchio della realtÓ Valutazione 4 stelle su cinque

di Gianluca78

Feedback: 1436 | altri commenti e recensioni di Gianluca78
lunedý 14 febbraio 2011

L'amaro e crudo racconto, di una vita e di una societÓ,la nostra,intrisa di veleno e squallore.Questo quanto raccontano, Albanese, straordinaria maschera dei nostri tempi,senza perderli di vista, e Manfredonia, con una regia sobria, che corteggia Cetto/Albanese lo rende unico solista in una banda oliata alla perfezione. Si ride di gusto, ma lo si fa a denti talmente stretti da farsi male, fino a toccare punte di drammaticitÓ, in Italia sconosciute;laddove svetta Albanese, risulta essere poco incisivo Rubini, ma Ŕ un dettaglio rispetto ad una storia che sarÓ attuale anche tra 10 anni. IL coraggio di un film che non ha paura, come il suo personaggio, al limite di tutti i nostri difetti, racchiusi in un calderone ben mescolato di sferzante ironia e amara riflessione, di ci˛ che stiamo diventando. Il disgusto per il qualunquismo,non Ŕ altro che l'esaltazione di ci˛ che viviamo in uno specchio dove tutti dentro ci vediamo patinati e perfetti, ma che dentro siamo un p˛ l'acqua sporca di un Cetto la Qualunque.

[+] lascia un commento a gianluca78 »
Sei d'accordo con la recensione di Gianluca78?

Ultimi commenti e recensioni di Gianluca78:

Vedi tutti i commenti di Gianluca78 »
Qualunquemente | Indice

56░ | vale72
57░ | vipera nera
58░ | jayan
Piera Detassis

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 |