Qualunquemente

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Qualunquemente   Dvd Qualunquemente   Blu-Ray Qualunquemente

BRAVO ALBANESE Valutazione 4 stelle su cinque

di ALEXLABY

Feedback: 1449 | altri commenti e recensioni di ALEXLABY
lunedý 24 gennaio 2011

"Eliminiamo le tasse, il bollo auto, le bollette e diamo 1000 euro a tutti, anzi 2000", "Dici quattro cazzate e tutti ti votano". Amare verità che alcuni hanno ben appreso e altri, come dimostrano i fatti, stentano a comprendere. E allora Albanese spiega il tutto tramite la sua satira e lo fa da anni.
Un politico orgoglioso se il figlio viene indagato o finisce in galera. Sono delle verità che per chi è lontano dal mondo della politica sembrano assurdità. Moralità zero e l'elettorato è un branco di pecoroni che porti a spasso dove vuoi tu. "Mi voti, ti trovo un posto di lavoro; non mi voti, 'ntù culu a tia e a tutta razza tuia".
E poi, la mafia che ti appoggia se sei un farabutto senza scrupoli, e la stessa cosa fanno i network boicottando il candidato onesto nei talk show.
Un film semplice, ma maledettamente vero. E il fare spregevole del personaggio di Albanese è sempre più evidenziato proprio per far capire che quello non è il modello da seguire. Per far capire che quelli a cui diamo il consenso e il potere sono dei Laqualunque mascherati. Il ponte sullo stretto...
E se non riesci ad avere la maggioranza dei consensi "colora le schede bianche". I partiti più influenti o quelli appoggiati dalla mafia, sanno bene come spostare un risultato elettorale anche durante lo spoglio.
Il protagonista è calabrese, ma "Dici quattro cazzate e tutti ti votano", nell'intimo delle loro riunioni, lo dicono a Roma, ad Arcore e a Trento.
Albanese ci dice come stanno le cose. E cerca di spiegarlo facendo ridere perchè così può raggiungere i tantissimi che restano ad ascoltare solo se sembra che tu dica cazzate.

[+] lascia un commento a alexlaby »
Sei d'accordo con la recensione di ALEXLABY?

Ultimi commenti e recensioni di ALEXLABY:

Vedi tutti i commenti di ALEXLABY »
Qualunquemente | Indice

56░ | vale72
57░ | vipera nera
58░ | jayan
Piera Detassis

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 |