Qualunquemente

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Qualunquemente   Dvd Qualunquemente   Blu-Ray Qualunquemente

Ebbene si... Valutazione 4 stelle su cinque

di paolocarburi

Feedback: 601 | altri commenti e recensioni di paolocarburi
lunedý 24 gennaio 2011

Se ancora vi domandate se Ŕ possibile fare un intero Film sul personaggio di Cetto La Qualunque? La risposta Ŕ SI. Antonio Albanese ci regala un film esilarante capace di far ridere e far riflettere allo stesso tempo...L'umorismo pirandelliano Ŕ presente in ogni singola scena e tutto ci˛ fa sý che nello spettatore si generi un insieme di allegria e amarezza per il quale rimanga con un sorriso a metÓ durante tutto il film. L'attualitÓ di certi eventi fa sorridere ma anche pensare che la linea tra finzione e realtÓ, tra locale e nazionale Ŕ sempre pi¨ sottile...La cosa risulta veramente inquietante. Albanese Ŕ a dir poco fantastico in quanto riesce a tenere tutto il film nonostante il personaggio sia stato concepito per pochi minuti. Conclusione: Col passare del tempo il film diventerÓ un documento dei tempi che stiamo vivendo mentre oggi Ŕ un quadro non troppo parodico di come quei difetti additati al Sud di corruzione e mancanza d'etica coinvolgano, oramai, tutto lo stivale. Quattro stelle che diventeranno Cinque col passare degli anni. Antonio Albanese: Missione riuscita.

[+] lascia un commento a paolocarburi »
Sei d'accordo con la recensione di paolocarburi?

Ultimi commenti e recensioni di paolocarburi:

Qualunquemente | Indice

56░ | vale72
57░ | vipera nera
58░ | jayan
Piera Detassis

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 |