Le avventure di Tintin - Il segreto dell'Unicorno

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Le avventure di Tintin - Il segreto dell'Unicorno   Dvd Le avventure di Tintin - Il segreto dell'Unicorno   Blu-Ray Le avventure di Tintin - Il segreto dell'Unicorno
Un film di Steven Spielberg. Con Jamie Bell, Andy Serkis, Daniel Craig, Simon Pegg, Nick Frost.
Titolo originale The Adventures of Tintin: The Secret of the Unicorn. Animazione, Ratings: Kids, durata 107 min. - USA, Nuova Zelanda, Belgio 2011. - Sony Pictures Italia uscita venerdì 28 ottobre 2011. MYMONETRO Le avventure di Tintin - Il segreto dell'Unicorno * * * 1/2 - valutazione media: 3,95 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

tiamaster domenica 30 ottobre 2011
un piccolo indiana jones col ciuffo Valutazione 5 stelle su cinque

Vi ricordate la motion capture introdotta da zemeckis con "polar express"???ecco qui è dieci volte migliore.La grafica del film è pazzesca,l'aqua che scorre sembra reale,e si riesce a vedere le espressioni degli attori.Molte scene in 3D rendono molto,e sopratutto c'è una prospettiva incredibile,la storia è semplice ma spielberg (il mio regista preferito) la rende coinvolgente e simpatica.Molti anni dopo indiana jones,spielberg ne introduce uno più piccolo,col ciuffo e se indiana jones aveva sempre con se la frusta...Tintin ha sempre con sè il cagnolino milou.Un bellissimo film per famiglie,una motion capture e una grafica memorabili quanto il 3D e tante risate,spielberg non fallisce mai,molti mesi di attesa sono stati ripagati,un film bellissimo.

[+] realmente vero! (di edmondo donato manganelli)
[+] lascia un commento a tiamaster »
milou7300 domenica 6 novembre 2011
film dall'entusiasmo contagioso Valutazione 5 stelle su cinque

Il film racconta la magnifica e divertentissima avventura del giovane e curioso reporter Tintin eroe senza superpoteri che lotta a colpi di astuzia e intelligenza contro il diabolico Sakharine per la ricerca del tesoro di Rakham rosso capitano del galeoneunicorno. Viene aiutato in questo dal suo cane fedele e molto affezionato Milou, dal capitano Haddock (da applausi) persona umana, simpatica ma imperfetta e dai detective superspassosi e pasticcioni Thompson e Thompson.

La vera delizia del film sono le varie citazioni il combattimento ritmato con la miccia accesa ricorda i Predatori dell'arca perduta, gli inseguimenti sembrano non avere fine come sui carrelli di tempio maledetto e persino il sidecar come nell'ultima crociata. [+]

[+] lascia un commento a milou7300 »
renato volpone domenica 20 novembre 2011
fedele al fumetto Valutazione 4 stelle su cinque

Fedele al fumetto, Steven Spielberg, ci presenta un'avventura di Tin Tin e del suo impavido cagnolino, la prima in cui incontra il Capitano Haddock. e proprio Haddock è al centro della storia, lui non lo sa, ma deve recuperare la memoria e un favoloso tesoro, naturalmente Tin Tin lo aiuterà. Dalla matita di Hergè sono venute fuori tante idee che poi sono state portate nel cinema belga e francese, e questo film ce le fa rivivere tutte: la comicità sobria, ma spassosa, la stupidità dei poliziotti, gli scorci di paesaggi sognanti. L'animazione è fantastica e la ricostruzione dei panorami davvero mozzafiato. Il 3d compare solo in alcune scene, per cui nmon si può definire un capolavoro del tridimensionale, ma  i disegni sono davvero realistici. [+]

[+] lascia un commento a renato volpone »
burton99 lunedì 31 ottobre 2011
magnifico, il frutto del lavoro spielberg-jackson Valutazione 4 stelle su cinque

Quando due dei più grandi geni geni del cinema contemporaneo, Steven Spielberg e Peter Jackson, si mettono insieme, possono essere due le opzioni: grande film o disastro totale. Questa volta il risultato è positivo. Tintin, giovane reporter, acquista un modellino di una nave, l'Unicorno, che nasconde un segreto, che si ricollega ad un affondamento di molti secoli prima e a un'antica dinastia, e che lo caccia in un impiccio pericoloso. Insieme al fedele cane Milou e al capitano Haddock, l'avventura è alle porte, e Tintin è in buona compagnia. Lo Spielberg di Indiana Jones ritorna, al servizio di una trama ben studiata, di un animazione che praticamente non si distingue più dal live-action, da un buon 3-d (anche se il film sarebbe godibile anche in 2-d) e da una grande potenza visiva tipica del cinema di Spielberg e Jackson. [+]

[+] lascia un commento a burton99 »
ettoregna giovedì 1 dicembre 2011
avventura by spielberg Valutazione 4 stelle su cinque

Tratto dal famoso fumetto Di Hergè, Steven Spielberg presenta "Tin Tin - il segreto delll'unicorno"  firmandone la regia  e portandolo sul grande schermo con la collaborazione di attori in carne ossa e della computer grafica.
Omaggio al cratore di Tin Tin la sigla del film e una delle prime scene quando al giovane reporter viene fatta una caricatura che si rivela essere il disegno originale del fumetto. Spielberg si attiene molto al personaggio originale mantendo i tratti caratteristici del fumetto, tra questi l'inconfondibile comicità, reinventando però la storia come solo lui sa fare.
Mistero, suspence e azione sono le tre componenti principali del film che non abbandona mai lo spettatore lasciandolo incollato allo schermo. [+]

[+] lascia un commento a ettoregna »
steph. martedì 22 novembre 2011
decisamente gradevole, grafica eccezionale Valutazione 3 stelle su cinque

Tintin, abile reporter e detective dai capelli rossi, deve risolvere il mistero legato a un’antica nave e a un tesoro nascosto chissà dove. Non c’è un attimo di noia, grazie anche alla durata del film, appena 107 minuti tra pergamene indecifrabili, inseguimenti e combattimenti per terra e per mare (questi ultimi quasi meglio di quelli del quarto, noiosissimo episodio di Pirati dei Caraibi). Personaggi strambi, imbranati e quindi inevitabilmente esilaranti, con l’unica eccezione di Milou, il geniale fox terrier di Tintin, che ne sa una più del padrone, non sempre perspicace. La tecnica motion capture, di cui Andy Serkis (qui nel ruolo del Capitano Haddock) è un habitué dopo aver interpretato Gollum, è davvero realistica e va ben oltre lo stile semplice, minimale del fumetto di Hergé, pur mantenendone il nucleo centrale. [+]

[+] lascia un commento a steph. »
johnny veritas giovedì 24 novembre 2011
un grande ritorno Valutazione 4 stelle su cinque

La prima cosa che pensi guardando Le avventure di Tin Tin è che Spielberg ce l'ha di nuovo fatta. Nella sua trasposizione cinematografica (ovviamente, in 3D) delle mitiche ed intramontabili avventure del giovane reporter dal ciuffo rosso il regista americano è riuscito a non tradire il fumetto originale e allo stesso tempo a non tradire se stesso. Tutto, fin dalle prime scene, ci rimanda all'atmosfera giocosa e alle avventure mirabolanti dell'opera del belga Hergè ma anche a quella mitologia (altrettanto forte e predominante) che Spielberg ha costruito in anni e anni di carriera reinventando il genere avventuroso grazie alla figura di Indiana Jones. Non è infatti un caso che all'uscita de I Predatori dell'Arca Perduta molti estimatori del fumetto di Tin Tin abbiano visto una corrispondenza forte tra le due opere. [+]

[+] lascia un commento a johnny veritas »
great steven domenica 8 novembre 2015
dalle vignette di hergé, uno straordinario cartoon Valutazione 4 stelle su cinque

LE AVVENTURE DI TINTIN – IL SEGRETO DELL'UNICORNO (USA/NZ, 2011) diretto da STEVEN SPIELBERG
È il primo film d’animazione diretto da un autore che probabilmente ha il torto di dipendere troppo dal sistema dei generi, ma al quale non si può assolutamente negare il pregio di analizzare questi ultimi con un occhio che cerca con costanza di apparire innovativo e originale. E questa volta, grazie ad un esperimento mai tentato prima da una stessa persona, il risultato è pregevole ed eccellente. Il reporter parigino Tintin, sempre accompagnato dal fedele cane Milù, acquista ad un bistrot all’aperto la riproduzione di una nave di cui esistono al mondo altri due modelli praticamente identici, e dei quali un misterioso e bieco individuo, Sarackin, intende impadronirsi per mettere le mani su un tesoro che, si racconta, sia di dimensioni spropositate. [+]

[+] lascia un commento a great steven »
ultimoboyscout domenica 22 luglio 2012
impeccabile caccia al tesoro. Valutazione 5 stelle su cinque

Il cartoon è il mix perfetto di tre storie del belga George Remi, meglio noto come Hergé, che sono "Il segreto dell'unicorno", "Il granchio d'oro" e "Il tesoro di Rackham il Rosso". Il racconto inizia col giovane detective/giornlista col ciuffo all'insù Tin Tin che acquista un modellino di una nave scomparsa che contiene qualcopsa di molto importante e da qui cominciano i guai. Ci sono elementi noi, mistero e suspence, è una detective story appassionante con un ampio target di pubblico e di fondo c'è una profonda amicizia con l'avvinazzato Capitano Haddock. E' il personaggio che suscita maggior simpatia, anche più dei poliziotti Dupont & Dupont. [+]

[+] lascia un commento a ultimoboyscout »
dandy venerdì 1 gennaio 2016
primo,e forse ultimo della saga di "tintin". Valutazione 3 stelle su cinque

Adattamento di tre albi originali sul personaggio creato nel 1929 da Hergè,divenuto popolare negli anni 50 e 90 con una fortunata serie televisiva in animazione tradizionale(se non ricordo male da noi era in onda la mattina su Raitre,e non ne perdevo un episodio.Bei tempi....).Spielberg trasferisce il tutto in un film d'animazione in 3D con la tecnica della performance capture,mixando i generi a lui più cari(action,comedy e avventure archeologiche).Il risultato visivo è eccellente(la sequenza dei titoli di testa),certe riprese virtuosisticamente audaci,ma non molto coinvolgente.Se l'ironia non manca,troppo spesso nei momenti di pericolo i protagonisti si salvano in modi inverosimili. [+]

[+] lascia un commento a dandy »
pagina: 1 2 »
Le avventure di Tintin - Il segreto dell'Unicorno | Indice