Le regole della truffa

Acquista su Ibs.it   Dvd Le regole della truffa   Blu-Ray Le regole della truffa
Un film di Rob Minkoff. Con Patrick Dempsey, Ashley Judd, Jeffrey Tambor, Tim Blake Nelson, Mekhi Phifer.
Titolo originale Flypaper. Commedia, durata 87 min. - USA 2011. - Eagle Pictures uscita venerdì 26 agosto 2011. MYMONETRO Le regole della truffa * * 1/2 - - valutazione media: 2,59 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Commedia farsesca poco convincente Valutazione 2 stelle su cinque

di hollyver07

Feedback: 11360 | altri commenti e recensioni di hollyver07
martedì 4 ottobre 2011

Ciao. Film che insegue i canoni della commedia nera, proposta in forma farsesca non riesce ad essere convincente nei suoi "chi e perchè". Per certi aspetti è un film che sembra la riproposizione parodistica di "Inside man" ma, almeno in quel pregevole film, il chiarimento del "chi e perchè" seguiva una ferrea logica. In questo caso la vicenda sfocia nella banalità più totale di una commedia patinata abbastanza insipida. Inoltre, la trama risulta essere vieppiù cervellotica (come Tripp il protagonista) ulteriormente appesantita da una sceneggiatura che probabilmente intendeva esser agile ma è stata appesantita da troppi elementi. Discreta la recitazione degli strampalati personaggi principali e caratteristi che riescono anche a suscitare sporadici sorrisi. Regìa... a mio avviso inconcludente. Una curiosità... l'anno di ambientazione del film appare incerto ma (probabilmente) da ricollocarsi in epoca contemporanea, presumibilmente 2005/2010, dunque.... cosa ci facevano delle Dracme Greche (in banconote) dentro il caveau di una banca americana? Vabbè... visto il film... la curiosità è già passata. In definitiva... si tratta di una pellicola appena passabile che può esser maggiormente gradita dai fans di Patrick Dempsey e Ashley Judd. Saluti a tutti

[+] lascia un commento a hollyver07 »
Sei d'accordo con la recensione di hollyver07?

Ultimi commenti e recensioni di hollyver07:

Vedi tutti i commenti di hollyver07 »
Le regole della truffa | Indice

Marco Chiani