|
La veste estetica é inappuntabile ed anche la "resa" interpretativa degli attori non si presta a giudizi negativi. Invece, la storia in se non riesce a restituire il pathos necessario per rendere "avvincente" la vicenda. Al netto delle ovvietà, laddove é implicito dove andrà a parare la narrazione, c'è davvero "poca" magìa e troppa focalizzazione sul personaggio cardine del film che é Silente, non certamente Newt e tantomeno Grindelwald. Infatti, non fosse per la necessità di mantenere un filo conduttore di questa serie, il tiolo "Animali fantastici" poteva essere tranquillamente eliso dalle locandine (già ridotto in dimensioni) per lasciare il posto ad un più eloquente ma meno appetibile: << I turbamenti di Silente >>.
Annoto anche qualche incongruenza nella scena di gruppo finale in Bhutan e qualcosa di poco accurato e banalmente recitato nel fare delle "comparse magiche" che appaiono esclusivsamente in forma di scimmie urlanti,ovvero tutto tranne che "personaggi" appartenenti al mondo magico 🤔
Apprezzabile la sequenza di scene della "prigione Tedesca", divertente ed adeguatamente intonato al personaggio di Newt.
Ad ogni buon conto... saga in rapido declino
Saluti ...
[+] lascia un commento a hollyver07 »
[ - ] lascia un commento a hollyver07 »
|