Somewhere

Acquista su Ibs.it   Dvd Somewhere   Blu-Ray Somewhere
Un film di Sofia Coppola. Con Stephen Dorff, Elle Fanning, Chris Pontius, Simona Ventura, Nino Frassica.
Drammatico, durata 98 min. - USA 2010. - Medusa uscita venerdì 3 settembre 2010. MYMONETRO Somewhere * * 1/2 - - valutazione media: 2,92 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

elena m. mercoledì 15 settembre 2010
noioso fino all'ultimo fotogramma Valutazione 1 stelle su cinque

non mi era piaciuto neanche '' lost in transection ''
questo ancora meno!
cerca di stupire con quelle scene di lap dance iniziali ,con i glutei in primo piano!!!!!!!!!!
che non meravigliano + nessuno!siamo nauseati anzi!
una noia mortale per tutto il film ,l'unica trovata§:  lui che abbandona l'auto nel deserto perchè ritrova se stesso!
la parte girata in italia è orrenda !

[+] lascia un commento a elena m. »
ruudmio martedì 14 settembre 2010
una schifezza incredibile Valutazione 1 stelle su cinque

Non so se io e alcuni critici abbiamo visto lo stesso film:vuoto, inconsistente, irritante. Zero è il voto, solo perchè non posso esprimerlo in numeri negativi.

[+] lascia un commento a ruudmio »
giorgio zannelli martedì 14 settembre 2010
come saranno gli altri, se questo ha anche vinto? Valutazione 1 stelle su cinque

Un film povero di contenuti realmente affrontati, smozzicato  (altro che minimalista),  inconcludente che non scende nelle problematiche che si mantengono solo vagamente accennate. Una regista che interpreta il vuoto e l'esteriorità dell'ambiente affidandosi a una ridondante "apparizione" frammentata di tette e gambe ecc. La problematica della solitudine è appena sfiorata ed essendo  priva di consistenza (espressa in due sole frasi dei protagonisti), scivola via tra il susseguirsi di passaggi e scene inutili. Poverissima la caratterizzazione dei personaggi. Scene tronche che non comunicano quanto appena si percepisce. Il microfono di registrazione che appare in un paio di scene, se vuole rappresentare (come altre piccole cose del genere) un segnale, non ha altre scelte consimili che ne supportino la validità od il messaggio. [+]

[+] non una buona prova di s. coppola. (di valvestino)
[+] lascia un commento a giorgio zannelli »
sally martedì 14 settembre 2010
film sperimentale Valutazione 3 stelle su cinque

L'anno scorso alla Biennale di Venezia ho visto diverse pellicole che somigliavano al film della Coppola. L'ho adorata su Marie Antoniette: è  stato uno dei più bei film in costume che ho visto.. non posso dire che è brutto quest'ultimo ma sicuramente, come ho commentato all'uscita, non si deve guadagnare la pagnotta!!!! Si può permettere, appunto, di sperimentare, di giocare con i sentimenti che naturalmente poco si riesce a concretizzare se non attraverso queste lunghe inquadrature. MOLto delicata ed è questo che mi piace di lei. Certo capisco che il grande pubblico ha bisogno di trame complesse e non gli frega tanto dei sentimentalismi. [+]

[+] lascia un commento a sally »
nigel mansell martedì 14 settembre 2010
dopo lost in traslation Valutazione 4 stelle su cinque

Dopo Lost in Traslation, ancora questi luoghi non luoghi, questa gente che è il riflesso di se stessa. La Coppola stessa afferma di avvere passato l'infanzia in questi alberghi alienanti così artificiosi e fuori dal mondo. La vita che scorre è quella della bambina che pattina e va in campeggio; quella fissa, che gira intorno a se stessa come la nera Ferrari 360 nel deserto, è invece l'esistenza del padre: bello, famoso, ma senza prospettive. Tutto concorre a creare questa sensazione, la telecamera molto fissa con le inquadrature lunghe ed interminabili, una colonna sonora quasi inesistente ed il rumore dell'otto cilindri di Maranello che ipnotizza. [+]

[+] lascia un commento a nigel mansell »
linodigianni martedì 14 settembre 2010
un b-movie per intellettuali depressi Valutazione 1 stelle su cinque

La scena iniziale della Ferrari nera che gira in un piccolo circuito in mezzo al deserto?: dovrebbe anticipare i non luoghi da qualche parte, ma è ridicola le scene di lui annebbiato, tra scene di sesso che lo annoiano fino a farlo addormentare tra le gambe di una donna ( sarcastiche le scenette delle 2 ragazze che gli fanno la lapdance in camera, smontandosi il palo e portandosi la radiolina) nel film si vede il protagonista solo bere, ma è probabile che si strafaccia di cocaina ( il politicamente corretto non permetteva a Sofia di far vedere tutto?) ( siamo sicuri che sia un attore?) la ragazzina è brava a recitare ma anche inquietante per il volto dai lineamenti quasi down tempi lunghi, primi piani, ogni scena un campo fisso di 10 minuti, si fa in fretta un film riempito cosi musichette stralunate di tutto il film si salveranno due-tre scene per cinque minuti in tutto: le due ragazze con lap-dance in camera la suite con piscina privata nella stanza accanto padre e figlia al bordo piscina in pieno sole padre e figlia in acqua Conclusione: Il presidente della giuria, Tarantino, secondo me ha fatto un marchettone dando il premio alla sua conterranea, che era gia partita. [+]

[+] perchè per intellettuali depressi? (di johnny1988)
[+] lascia un commento a linodigianni »
spike martedì 14 settembre 2010
dov'è il film? somewhere!!!! Valutazione 2 stelle su cinque

Il peggior film di Sofia Coppola ed il peggior film vincitore del Leone d'oro degli ultimi anni. D'accordo che è un "film di suggestioni" ma la storia è davvero poca cosa, banale fino all'eccesso: l'attore maledetto in piena crisi depressiva che trova nella figlia un motivo per vivere ( o no, visto che la scena finale io proprio non l'ho capita ). La regia non è per niente male ma un Leone d'oro mi pare troppo, al massimo poteva meritare il premio per la regia. Mi chiedo: se questo film ha vinto il premio principale mi immagino gli altri film... Ennesima delusione, la stagione è iniziata proprio male!!!!!

[+] lascia un commento a spike »
milady lunedì 13 settembre 2010
lentezza esasperante Valutazione 1 stelle su cinque

Un film che lascia con il fiato sospeso,  perchè  aspetti che succeda qualcosa  e che il dialogo fra gli attori abbia  un senso e almeno venti parole, invece è di una lentezza esasperante,  si ha l'impressione che la regista non sappia come andare avanti nel racconto. Il film racconta la vuotezza degli attori e del mondo della finzione, ma,  a mio parere, è il film stesso privo di senso. Direi che è il film più deludente che ho visto negli ultimi dieci anni.

[+] lascia un commento a milady »
rovin lunedì 13 settembre 2010
meraviglioso Valutazione 4 stelle su cinque

Una storia raccontata con tatto e delicatezza. Se vi è piaciuto Lost in translation amerete anche questo film. Girato brillantemente, attori molto bravi. Le scene di lunga durata creano la giusta atmosfera e fin dall'inizio lo spettatore viene invitato a sedersi comodamente sulla poltrona e ad assaporare l'intero film.

[+] lascia un commento a rovin »
alex i lunedì 13 settembre 2010
minimalismo e dettaglio ok, ma la coppola è ko Valutazione 2 stelle su cinque

Premesso che ho adorato "Lost in Traslation" con la sua storia, il suo intimismo il suo modo di raccontare due vite in un luogo diverso dalla realtà che conosciamo; ho odiato "Somewhere". Se fossi stato Fantozzi mi sarei alzato a metà film in sala urlando la celebre frase "...somewhere è una cagata pazzesca!!!" e probabilmente avrei raccolto anche qualche ovazione tra il poco pubblico presente. Sofia Coppola ha voluto raccontarci in un dettaglio estenuante la noia hollywodiana, senza emozionare e senza raccontare. Ha preferito soffermarsi in superflui dettagli per lunghi minuti senza che questi aggiungessero corpo e anima ai personaggi e alle loro vite. Ha perso l'ironia presente in "Lost in traslation" scendendo nella banalità di una storia già raccontata tutta nel trailer. [+]

[+] lascia un commento a alex i »
pagina: « 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 »
Somewhere | Indice

71° | olgadik
72° | aesse
Gloria Satta
Festival di Venezia (1)

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 | 53 | 54 | 55 | 56 | 57 | 58 | 59 | 60 | 61 | 62 | 63 |
venerdì 3 settembre 2010