|
|
joker 91
|
domenica 26 settembre 2010
|
nolan, il genio è completo
|
|
|
|
era ora ma proprio ora-che il genio potentissimo venisse fuori,nolan ha dimostrato la sua genialità unita al blockbuster ed dopo un film del genere mi aspetto di tutto da quello che per me oggi diventa un genio.
the prestige,memento dimostravano già le sue grandi doti ma questa è genialità allo stato puro ed tralascio i batman perchè troppo inferiore davanti a questo ed ho sempre pensato che quello non era il vero nolan ma ora eccolo ed spero che migliorerà sempre più arrivando ai livelli di cineasti entrati nella storia del cinema,di caprio geniale come la cotilard ed il resto del cast sempre in parte portano il film sulla cresta dell onda. Un consiglio-se conoscete ed apprezzate il vero cinema correte a vederlo.
[+]
era ora ma proprio ora-che il genio potentissimo venisse fuori,nolan ha dimostrato la sua genialità unita al blockbuster ed dopo un film del genere mi aspetto di tutto da quello che per me oggi diventa un genio.
the prestige,memento dimostravano già le sue grandi doti ma questa è genialità allo stato puro ed tralascio i batman perchè troppo inferiore davanti a questo ed ho sempre pensato che quello non era il vero nolan ma ora eccolo ed spero che migliorerà sempre più arrivando ai livelli di cineasti entrati nella storia del cinema,di caprio geniale come la cotilard ed il resto del cast sempre in parte portano il film sulla cresta dell onda. Un consiglio-se conoscete ed apprezzate il vero cinema correte a vederlo.un idea originalissima-da OSCAR
[-]
|
|
|
[+] lascia un commento a joker 91 »
[ - ] lascia un commento a joker 91 »
|
|
d'accordo? |
|
|
|
lyser
|
sabato 25 settembre 2010
|
un ritorno all'origine...
|
|
|
|
Dopo aver dormito con "Il Cavaliere Oscuro", finalmente un film degno di nota di Nolan. In un film di due ore e 20 minuti, solitamente ci si annoia a larghi tratti. Questo invece grazie all'abile sceneggiatura e all'ottimo montaggio, vi farà stare sempre con gli occhi belli aperti. Certo, un film dispendioso (si parla di 150-200 milioni di dollari) ma il risultato è ottimo. Nessuna sbavatura, sceneggiatura originale e attori bravissimi. Poi personalmente amo quando si intrecciano subconscio, sogni, misteri e psicologia. E' una cosa affascinante ed è stata trattata egregiamente. OTTIMO FILM.
|
|
|
[+] lascia un commento a lyser »
[ - ] lascia un commento a lyser »
|
|
d'accordo? |
|
|
|
cz f'n gabry
|
sabato 25 settembre 2010
|
il film del 2010, anzi, del nuovo millennio.
|
|
|
|
CAPOLAVORO. Cavolo che film! Ho un nuovo film preferito, è veramente il film perfetto per i miei standard. Cosa non c'è in questo film? gli effetti speciali sono da oscar, la trama immensamente profonda è da oscar, la sceneggiatura è da oscar, l'intepretazione è da oscar, è tutto da oscar, ma l'oscar non rispecchia nemmeno il vero valore di questo film per me. Il film all'inizio è abbastanza da capire, spiega i meccanismi che poi saranno fondamentali per la storia, ma l'ultima ora di film è da pelle d'oca, quando sono uscito dal cinema ero esaltato come non mai, volevo rivederlo altre 10 volte. Nolan non è Dio, Nolan > Dio.
[+]
CAPOLAVORO. Cavolo che film! Ho un nuovo film preferito, è veramente il film perfetto per i miei standard. Cosa non c'è in questo film? gli effetti speciali sono da oscar, la trama immensamente profonda è da oscar, la sceneggiatura è da oscar, l'intepretazione è da oscar, è tutto da oscar, ma l'oscar non rispecchia nemmeno il vero valore di questo film per me. Il film all'inizio è abbastanza da capire, spiega i meccanismi che poi saranno fondamentali per la storia, ma l'ultima ora di film è da pelle d'oca, quando sono uscito dal cinema ero esaltato come non mai, volevo rivederlo altre 10 volte. Nolan non è Dio, Nolan > Dio. Quanti film ha sbagliato Nolan? anzi, quanti film non bellissimi ha fatto Nolan? NESSUNO. Following è bellissimo, Memento è un capolavoro, Insomnia è bellissimo, Batman Begins è bellissimo, The Prestige è bellissimo, Il cavaliere oscuro è un capolavoro, Inception definirlo capolavoro è un diminutivo. E questa volta soggetto e sceneggiatura erano praticamente fatte tutte da lui.
Che poi viene paragonato a Matrix, si come trama superficialmente si assomigliano un po, ma Inception è tutt'altra pasta, sicuramente più profondo, riflessivo e sentimentale.
Ah, le scene della città che si solleva e il treno che va in strada travolgendo le macchine sono già un cult.
[-]
|
|
|
[+] lascia un commento a cz f'n gabry »
[ - ] lascia un commento a cz f'n gabry »
|
|
d'accordo? |
|
|
|
the man of steel
|
sabato 25 settembre 2010
|
idea innestata: film dell'anno
|
|
|
|
Il film più atteso del 2010 conferma le aspettative senza superarle di troppo e si afferma come miglior titolo della stagione e maggiore tra i film di Christopher Nolan, regista che non diventerà mai un VECCHIO PIENO DI RIMPIANTI perchè la warner ha fatto in lui un ATTO DI FEDE. La trama è poco lineare e tutt'altro che semplice, poichè si districa in ben 4 dimensioni oniriche di sogno nel sogno e le gestisce in modo che lo spettatore debba fare attenzione per tenere a mente tutti i particolari e le ambientazioni in cui si svolgono, con un mirabile uso del montaggio, strumento fondamentale per interconnettere i sogni, dovuto ad una regia pressochè perfetta che se la cava egregiamente anche con uno strumento che non aveva mai usato fino ad allora: il rallenting.
[+]
Il film più atteso del 2010 conferma le aspettative senza superarle di troppo e si afferma come miglior titolo della stagione e maggiore tra i film di Christopher Nolan, regista che non diventerà mai un VECCHIO PIENO DI RIMPIANTI perchè la warner ha fatto in lui un ATTO DI FEDE. La trama è poco lineare e tutt'altro che semplice, poichè si districa in ben 4 dimensioni oniriche di sogno nel sogno e le gestisce in modo che lo spettatore debba fare attenzione per tenere a mente tutti i particolari e le ambientazioni in cui si svolgono, con un mirabile uso del montaggio, strumento fondamentale per interconnettere i sogni, dovuto ad una regia pressochè perfetta che se la cava egregiamente anche con uno strumento che non aveva mai usato fino ad allora: il rallenting. Nolan gestisce un ottima sceneggiatura anche senza l'aiuto del fratello e crea uno dei suoi film più personali, sempre con il suo magico tocco e allo stesso tempo prendendo spunto dai miti che lo hanno influenzato come Kubrick ma anche omaggiando i suoi miti come James Bond. Sempre breavo Hans Zimmer con l'invadente colonna sonora e veramente ottimo il cast di attori con una menzione speciale per Gordon Levitt. Va tassativamente visto più volte per essere colto in pieno e secondo me, a occhio, potrebbe beccarsi una decina di nomination agli oscar, aspettare per credere. Finale sospeso e volutamente enigmatico per lasciare lo spettatore con l'illusione che pure lui stia sognando, quasi sicuramente un omaggio allo stile di Kubrick, che diventa inevitabilemnte un elogio allo stile narrativo di un Nolan sempre più bravo e regista di capolavori: un occhio di riguardo per il pubblico, un altro per la critica, grosso budget, ma sempre molto personale.
[-]
|
|
|
[+] lascia un commento a the man of steel »
[ - ] lascia un commento a the man of steel »
|
|
d'accordo? |
|
|
|
marv89
|
sabato 25 settembre 2010
|
il sogno del sogno del sogno del capolavoro
|
|
|
|
"Inception" tradotto equivale a "inizio", "principio", l'inizio di un nuovo modo di fare cinema, il principio inteso come l'origine la quale per forza di cose influenzerà molti cineasti del futuro creando un vero e proprio filone culturale e cinematografico, un ennesimo anno zero nell'universo della pellicola l'equivalente di quello che sono riusciti a fare innovatori del calibro di Welles, Ford e Tarantino(mi prendo le responsabilità di questa affermazione). Partiamo dal principio: per dieci anni il regista britannico Nolan lavora su un grandissimo progetto che nel febbraio del 2009 viene proposto alla WB la quale alla luce dei successi dei precedenti "il cavaliere oscuro", "the prestige" e "memento" non esita un secondo di più a finanziare il progetto con quasi 200 milioni di dollari, un budget secondo solo a quello di avatar messo nelle mani di uno dei registi moderni migliori.
[+]
"Inception" tradotto equivale a "inizio", "principio", l'inizio di un nuovo modo di fare cinema, il principio inteso come l'origine la quale per forza di cose influenzerà molti cineasti del futuro creando un vero e proprio filone culturale e cinematografico, un ennesimo anno zero nell'universo della pellicola l'equivalente di quello che sono riusciti a fare innovatori del calibro di Welles, Ford e Tarantino(mi prendo le responsabilità di questa affermazione). Partiamo dal principio: per dieci anni il regista britannico Nolan lavora su un grandissimo progetto che nel febbraio del 2009 viene proposto alla WB la quale alla luce dei successi dei precedenti "il cavaliere oscuro", "the prestige" e "memento" non esita un secondo di più a finanziare il progetto con quasi 200 milioni di dollari, un budget secondo solo a quello di avatar messo nelle mani di uno dei registi moderni migliori. Naturalmente la WB per un esborso tale doveva essere a conoscenza del prodotto sul quale investiva, quindi alla base di tutte queste prove i sentori per un eventuale capolavoro erano percepibili già da un anno rendendo il film in questione il più atteso dell'anno solare 2010. Parliamo del progetto: cos'è inception? inception è un thriller psicologico un film d'azione un film drammatico a tratti un film horror, tutte sono giuste ma allo stesso tempo sbagliate: INCEPTION E' INCEPTION. Il film parte da presupposti irreali o quasi, prendendo in considerazione alcune teorie freudiane del sogno e della stratificazione dell'inconscio, nella sua realtà(che poi non sappiamo se sia tale o meno) l'uomo è capace di entrare nel sogno del sognatore ricreare uno scenario e comunicare con il suo subconscio,sotto forma di proiezioni,al fine di estrapolare i segreti dell'individuo; questo fine ultimo è illegale e Dom Cobb è il miglior ladro di segreti del mondo, ha vissuto quasi 50 anni in un sogno ed è ricercato per l'omicidio della moglie che lo costringe lontano dai suoi due figli. La strada della redenzione si apre improvvisamente davanti a lui, un ricco giapponese promette di restituirgli la sua vita in cambio di un innesto di idea nel subconscio del suo più grande concorrente nel campo dell'industria elettrica. Alle difficoltà del lavoro si aggiungono le debolezze del protagonista, le sue paure che si proiettano continuamente nel sogno, la sua voglia di creare un mondo parallelo che piano piano cercherà di diventare a sua volta reale, comincerà un gioco di livelli...il sogno nel sogno che farà perdere alla spettatore la realtà. Un viaggio unico e reale nella sua irrealtà che ci farà sfiorare concetti dell'interpretazione dei sogni di freud senza essere mai pesante grazie alla dose di azione,suspense e drammaticità....APPLAUSI PER NOLAN
[-]
[+] confronto nella lettura
(di weach)
[ - ] confronto nella lettura
|
|
|
[+] lascia un commento a marv89 »
[ - ] lascia un commento a marv89 »
|
|
d'accordo? |
|
|
|
the joker
|
sabato 25 settembre 2010
|
meccanismo ad orologeria - parte 2
|
|
|
|
La sceneggiatura è a mio parere la parte piu importante di un film,ci vuole una grnadissima abilità nel riuscire a fare un buon film con una storia prevedibile, ma questo non è un problema che si possa fare Inception, cosi complicato da non appartenere ad un genere cinematografico preciso, è un film di fantascienza, ma è ambientato ai giorni nostri, è un thriller, ma ambientato dentro a dei sogni, è un Caper/Heist movie (un genere che adoro) per la sua precisione che ricorda il meccanismo di un orologio, eppure non parla di un furto, ha persino delle componenti horror,ad esempio la musica alta e il carattere aggressivo dell' "ombra" di Mal in una delle scene mi ha fatto prendere un spavento che era da quando non vedevo The Ring che non saltavo dalla sedia in quel modo,il film è addirittura drammatico quando vengono svelati i segreti di Cobb.
[+]
La sceneggiatura è a mio parere la parte piu importante di un film,ci vuole una grnadissima abilità nel riuscire a fare un buon film con una storia prevedibile, ma questo non è un problema che si possa fare Inception, cosi complicato da non appartenere ad un genere cinematografico preciso, è un film di fantascienza, ma è ambientato ai giorni nostri, è un thriller, ma ambientato dentro a dei sogni, è un Caper/Heist movie (un genere che adoro) per la sua precisione che ricorda il meccanismo di un orologio, eppure non parla di un furto, ha persino delle componenti horror,ad esempio la musica alta e il carattere aggressivo dell' "ombra" di Mal in una delle scene mi ha fatto prendere un spavento che era da quando non vedevo The Ring che non saltavo dalla sedia in quel modo,il film è addirittura drammatico quando vengono svelati i segreti di Cobb...
Un film preciso, misterioso, fantastico, meraviglioso, mai noioso e senza precedenti, può sicuramente essere considerato il migliore dell'anno (e al secondo posto ci metterei Shutter Island).
[-]
[+] leggiti ,leggili, ascoltati e specchiati!
(di weach)
[ - ] leggiti ,leggili, ascoltati e specchiati!
[+] the joker estendo il concetto di condivisione
(di weach)
[ - ] the joker estendo il concetto di condivisione
|
|
|
[+] lascia un commento a the joker »
[ - ] lascia un commento a the joker »
|
|
d'accordo? |
|
|
|
the joker
|
sabato 25 settembre 2010
|
meccanismo ad orologeria - parte 1
|
|
|
|
Capolavoro... è l'aggettivo più appropriato per descrivere il nuovo film di Christoper Nolan, un regista che ormai entrerà nella storia del cinema, come anche questo suo film.
I film di Nolan sono caratterizzati da sceneggiature complicate e intricatissime, e in certi casi, non lineari.
Il film si apre con una sequenza che ricorda The Prestige, in quanto all'inizio è impossibile capirne il senso.
Presto si comincia a capire parte della storia: Cobb, un estrattore, un uomo il quale lavoro è quello di entrare nei sogni degli altri (o far entrare gli altri nei propri) per rubare informazioni, è un uomo tormentato dal passato e dal fatto che non riesce a tornare dai suoi figli, perchè ricercato con la falsa accusa di omicidio.
[+]
Capolavoro... è l'aggettivo più appropriato per descrivere il nuovo film di Christoper Nolan, un regista che ormai entrerà nella storia del cinema, come anche questo suo film.
I film di Nolan sono caratterizzati da sceneggiature complicate e intricatissime, e in certi casi, non lineari.
Il film si apre con una sequenza che ricorda The Prestige, in quanto all'inizio è impossibile capirne il senso.
Presto si comincia a capire parte della storia: Cobb, un estrattore, un uomo il quale lavoro è quello di entrare nei sogni degli altri (o far entrare gli altri nei propri) per rubare informazioni, è un uomo tormentato dal passato e dal fatto che non riesce a tornare dai suoi figli, perchè ricercato con la falsa accusa di omicidio.Lavora con Arthur e con un Architetto (un uomo che crea il mondo dove il sogno ha luogo), quando gli viene offerta un opportunità di lavoro diversa dal solito, dovrà fare un innesto,ovvero mettere un idea nella mente di un uomo, è un azione molto difficile, ma se vuole rivedere i suoi figli noin ha scelta, così va a cercare nel mondo un team formato dai migliori che sanno fare il lavoro:
Arianna (nome scelto per ricollegarsi al mito di Teseo e al labirinto) sarà L'Architetto,
Eames sarà Il Ladro, colui che di norma estorce informazioni, questa volta farà il contrario,
Yusef, il chimico,
Arthur e l'uomo che l'ha assoldato, il quale insiste di voler venire, che viene chiamato Il Turista.
Per non rovinare il film a chi non l'ha ancora visto, non rivelo altro, io stesso prima di vederlo, non volevo sapere quasi nulla sul film ed evitavo appositamente recensioni o commenti.
Il film con il quale verrà sicuramente confrontato sarà Matrix (il primo), per l'ovvia associazione di idee sulla distinzione di sogno e realtà, oltre che a causa dell intricatissima trama, ma Inception è sicuramente migliore, non per dire che The Matrix fosse brutto, anzi, io stesso ne sono un fanatico, ma in Inception, nonostante la mancanza di scene di Kung Fù, resta sempre un film con moltissima azione, memorabili le scene dell' inseguimento sugli sci e dei combattimenti con la gravità instabile, o addirittura senza (la scena del corridoio non può che essere paragonata a quella di 2001:Odissea nello Spazio di Kubrick, dove l'astronauta si allena correndo sulle pareti rotonde),le scene al rallentatore (altro motivo per la quale è paragonato a Matrix, che è il film che ha lanciato in modo particolare l'uso di questa tecnica), oltre alla scena dove la città si ribalta su se stessa.
La fantasia di Nolan vola insieme al suo genio, il film è complicatissimo, stupefacente,con un ottimo cast e non entrerà mai nel genere di film nei quali dopo 10 minuti si può capire il finale, ed è questo il più grande pregio di Nolan, anzi, dei suoi film, la sceneggiatura.
[-]
|
|
|
[+] lascia un commento a the joker »
[ - ] lascia un commento a the joker »
|
|
d'accordo? |
|
|
|
mister_wnb
|
sabato 25 settembre 2010
|
sogno o son desto?
|
|
|
|
tutta questa attesa,questo mistero attorno all'ultima fatica di christopher nolan è stata ripagata abbondantemente.
in tanti pensavano potesse essere un matrix pasticciato...ma quale matrix,qui non c'entra assolutamente nulla!!!al massimo lo si può trovare nella costruzione di un mondo parallelo,ma i riferimenti si fermano li.
qui siamo di fronte ad un film indipendente e appunto per questo sublime!!
in un mometno in cui hollywood si affida al 3D e ai remake dei classici questo film è come una luce in fondo a un lungo tunnel.
il plot grossomodo si può riassumere così: Dom Cobb (Leonardo Di Caprio) è un abile ladro di idee segregate all’interno di sogni, con qualche problema legato ai ricordi di sua moglie (Marion Cotillard), che non cessa di tormentarlo perché custode di un segreto.
[+]
tutta questa attesa,questo mistero attorno all'ultima fatica di christopher nolan è stata ripagata abbondantemente.
in tanti pensavano potesse essere un matrix pasticciato...ma quale matrix,qui non c'entra assolutamente nulla!!!al massimo lo si può trovare nella costruzione di un mondo parallelo,ma i riferimenti si fermano li.
qui siamo di fronte ad un film indipendente e appunto per questo sublime!!
in un mometno in cui hollywood si affida al 3D e ai remake dei classici questo film è come una luce in fondo a un lungo tunnel.
il plot grossomodo si può riassumere così: Dom Cobb (Leonardo Di Caprio) è un abile ladro di idee segregate all’interno di sogni, con qualche problema legato ai ricordi di sua moglie (Marion Cotillard), che non cessa di tormentarlo perché custode di un segreto. Dom è un must nello spionaggio industriale ed ha una missione da compiere, l’ultima spiaggia che potrebbe condurlo dai propri figli, atto impedito perché accusato di omicidio nel suo Paese. Deve riuscire a fare il contrario, innestare un’idea e forma, quindi, un team di esperti che lo faciliteranno in un compito pieno di rischi per lui.
tecnicamente ineccepibile,potenza visionaria ai massimi livelli,scenografia e fotografia sono da oscar istantaneo,così come il montaggio,curatissimo e che non diluisce il film per nulla!!
molti criticano nolan da tempo poichè dicono che gli manchi quel tocco,piccolo piccolo, per far diventare i suoi buoni film in capolavori, io da prestige in poi non riesco a trovare un suo film che non sia più che ottimo, e in particolare con il cavaliere oscuro e inception,il caro chrsitopher ha regalato dei gioielli al cinema,che bisogna valorizzare,magari avranno molto più valore con il passare del tempo,quando ancora non si riuscirà a trovare qualcuno che farà meglio del nostro innestatore di sogni.
[-]
[+] non so
(di weach)
[ - ] non so
|
|
|
[+] lascia un commento a mister_wnb »
[ - ] lascia un commento a mister_wnb »
|
|
d'accordo? |
|
|
|
angeload87
|
sabato 25 settembre 2010
|
finalmente un bel film!
|
|
|
|
Finalmente abbiamo trovato uno dei film che potrebbe entrate degnamente nelle enciclopedie alla voce "Film degli anni '10"!
E' inutile che descriva il film, perché potrei rovinarvi la sorpresa o fare spoilerate. Andate a vederlo e ne rimarrete Entusiasti come me e i miei amici, c'è di tutto dall'azione alla psicologia all'amore al thriller.. gli attori fantastici tutti, Leonardo di Caprio un mito che conferma ogni volta che sa scegliere le sceneggiature da 5 stelle e non vendersi per denaro a chiunque gli rifili un copione di merda ( come George Clooney), e che dire del regista... se veramente è frutto della sua fantasia, chapeau! E' come migliorare e aggiornare il Matrix degli anni '90. Spero tanto che ci sia una serie di film, anche se tutti gli elementi fanno pensare che solo questo capitolo sia sufficiente per chiudere il cerchio e dare un senso a tutta la saga.
[+]
Finalmente abbiamo trovato uno dei film che potrebbe entrate degnamente nelle enciclopedie alla voce "Film degli anni '10"!
E' inutile che descriva il film, perché potrei rovinarvi la sorpresa o fare spoilerate. Andate a vederlo e ne rimarrete Entusiasti come me e i miei amici, c'è di tutto dall'azione alla psicologia all'amore al thriller.. gli attori fantastici tutti, Leonardo di Caprio un mito che conferma ogni volta che sa scegliere le sceneggiature da 5 stelle e non vendersi per denaro a chiunque gli rifili un copione di merda ( come George Clooney), e che dire del regista... se veramente è frutto della sua fantasia, chapeau! E' come migliorare e aggiornare il Matrix degli anni '90. Spero tanto che ci sia una serie di film, anche se tutti gli elementi fanno pensare che solo questo capitolo sia sufficiente per chiudere il cerchio e dare un senso a tutta la saga.
Per me e i miei amici, voto 9! e meritato in tutto e per tutto.
[-]
|
|
|
[+] lascia un commento a angeload87 »
[ - ] lascia un commento a angeload87 »
|
|
d'accordo? |
|
|
|
member87
|
sabato 25 settembre 2010
|
l'ascesa di un regista straordinario
|
|
|
|
Ormai possiamo definire Nolan uno dei registi più "significativi" del cinema contemporaneo. Perchè "significativo"? Perchè le storie che racconta non sono mai banali, ogni volta ci impressiona con qualcosa di nuovo e abbagliante. In fondo in questo film si intravede un pò tutta la sua carriera, da "Memento", al memorabile "The Prestige", al capolavoro "Il Cavaliere Oscuro" ...poi arriva "Inception" e allora pensi: "Cosa si inventerà la prossima volta per stupirci ancora?".
Credo che stupire sia ormai diventato il motto del suo tipo di cinema, dopo giochi di prestigio, dopo aver reinventato alla grande Batman, ci propone questo viaggio nella mente umana creando qualcosa di unico, che colpisce visivamente, appassiona, intriga, fino all'ultima scena.
[+]
Ormai possiamo definire Nolan uno dei registi più "significativi" del cinema contemporaneo. Perchè "significativo"? Perchè le storie che racconta non sono mai banali, ogni volta ci impressiona con qualcosa di nuovo e abbagliante. In fondo in questo film si intravede un pò tutta la sua carriera, da "Memento", al memorabile "The Prestige", al capolavoro "Il Cavaliere Oscuro" ...poi arriva "Inception" e allora pensi: "Cosa si inventerà la prossima volta per stupirci ancora?".
Credo che stupire sia ormai diventato il motto del suo tipo di cinema, dopo giochi di prestigio, dopo aver reinventato alla grande Batman, ci propone questo viaggio nella mente umana creando qualcosa di unico, che colpisce visivamente, appassiona, intriga, fino all'ultima scena. Certo, magari con qualche collegamento in più con il mondo reale, e qualche "livello" in meno, sarebbe stato ancora più apprezzato dal grande pubblico ma non credo che questo a Nolan interessi. In fin dei conti il suo obiettivo è sempre un lavoro di qualità (e qui siamo a livelli altissimi..) con una buona dose di spettacolarità, che lasci lo spettatore a bocca aperta, nel bene e nel male. Ha colpito di nuovo. Un film difficile da dimenticare, che, quasi sicuramente, si è già ritagliato un suo preciso spazio nella storia del cinema del genere e non solo.
[-]
|
|
|
[+] lascia un commento a member87 »
[ - ] lascia un commento a member87 »
|
|
d'accordo? |
|
|
|