Parnassus - L'uomo che voleva ingannare il diavolo

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Parnassus - L'uomo che voleva ingannare il diavolo   Dvd Parnassus - L'uomo che voleva ingannare il diavolo   Blu-Ray Parnassus - L'uomo che voleva ingannare il diavolo
Un film di Terry Gilliam. Con Heath Ledger, Johnny Depp, Colin Farrell, Jude Law, Christopher Plummer.
Titolo originale The Imaginarium of Doctor Parnassus. Fantastico, Ratings: Kids+13, durata 122 min. - Francia, Canada 2009. - Moviemax uscita venerdì 23 ottobre 2009. MYMONETRO Parnassus - L'uomo che voleva ingannare il diavolo * * * - - valutazione media: 3,14 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

deca495 mercoledì 29 dicembre 2010
che peccato!!!!! Valutazione 1 stelle su cinque

di solito non abbandono mai la sala prima della fine del film sperando in un improvviso colpo di scena (anche quando il film è realmente noioso) ma stavolta era impossibile non fare ciò. fin dall'inizio ho capito che per questo film dovevo armarmi di pazienza e di intuito per comprendere il fine di questo film, l'unico problema è che questo film non ha semplicemente senso!!!!!!!!! dopo 10 minuti è incominciato l'abbiocco e dopo 20 è iniziata la pennichella, unico problema: la sedia del cinema era scomoda, per cui dopo circa 1 ora di dormita mi sono avviato verso l'uscita rimpiangendo perdutamente ai miei 8 euri buttati letteralmente nel cesso (o meglio nelle tasche grosse e piene di deep) seguito a ruota non solo dai miei amici ma anche da gran parte della sala.

[+] lascia un commento a deca495 »
maribella domenica 26 dicembre 2010
un modo fantastico di dire addio ad un amico Valutazione 4 stelle su cinque

E' impossibile vedere questo film senza pensare alla storia che c'è dietro.Il film è diventato una celebrazione di Heath Ledger.Cast pazzesco!La parte con Depp in cui parla dell'immortalità è da lacrime.Film da vedere per chi ama il surreale e odia stare con i piedi per terra!

[+] lascia un commento a maribella »
alex41 mercoledì 8 dicembre 2010
un po' incasinato, ma nel complesso accettabile. Valutazione 0 stelle su cinque

Il primo film che ho visto di Terry Gilliam. Poi ho visto "Brazil" e "La Leggenda Del Re Pescatore". Ho capito subito che il genere del regista è tutt'altro che commerciale, che a differenza di altri film è un film da capire, pieno di intrecci e fantasia sfrenata, per questo difficili da capire. La prima volta che ho visto "Parnassus" non mi è piaciuto affatto, l'ho trovato noioso e senza significato, ma rivedendolo ho capito subito che si tratta nient'altro che una metafora sulla vita e sulla morte raccontato in chiave moderna. Sicuramente, non è uno dei migliori film di Gilliam, lui ha fatto di meglio, però non è da escludere del tutto. [+]

[+] parole sagge (di vero2)
[+] lascia un commento a alex41 »
siper giovedì 2 dicembre 2010
per sostituire ledger ne servono 3 Valutazione 3 stelle su cinque

Il dottor Parnassus da giovane strinse un patto col diavolo: per ottenere l’immortalità, avrebbe consegnato sua figlia, al compimento dei 16 anni di età, al demonio. Nel frattempo gira con un carrozzone sul quale esibisce le sue doti magiche assieme alla figlia Valentina, il giovane Anton (Andrew Garfield) e il nano Percy. Una notte si imbattono nell’apparente morto Tony, il quale si unisce alla compagnia e cerca di aiutare il salvataggio della giovane Valentina, anche se dovrà fare i conti con il suo controverso passato. E’ proprio Tony il grande protagonista di questo film, inizialmente interpretato dal compianto Heat Ledger,al quale subentrano successivamente, nell’ordine, Johnny Depp, Jude Law e Colin Farrel, niente male per un solo personaggio. [+]

[+] lascia un commento a siper »
cucchiaino domenica 14 novembre 2010
non cadiamo nei paragoni Valutazione 1 stelle su cinque

trovo che l'aggettivo che più si addice sia deludente. Commerciale?? direi proprio di no. Le storie che dirige Gillian son tutto fuorché commerciali. Peccato per il film che è continuato dopo la tragica morte di Heat. E' stata una vera rovina e credo che se davvero si voleva rendergli omaggio si poteva far diversamente. E' un film quasi obbligato e ciò è evidente dalla fragilità della sceneggiatura nella seconda parte del film. Del film resta solo un umano addio per Heat e e il dispiacere per Gillian, che rimane sempre un grandissimo regista.

[+] obbligato:la parola giusta (di maruskafilatova)
[+] lascia un commento a cucchiaino »
francesco2 domenica 14 novembre 2010
l'intelligenza (?) visionaria di gilliam Valutazione 0 stelle su cinque

Parnassus è un uomo che gestisce uno spettacolo itinerante, che porta in sé una contaminazione(O una fusione, secondo i punti di vista)tra la realtà vera ed un mondo virtuale. Lui stesso, del resto, racchiude in sé stesso una doppia natura: è un essere umano (Mortale) e al contempo una creatura (ex) immortale, che quindi si sottraeva alle leggi inesorabili del tempo, che detta una fine biologica per tutti gli esseri viventi. Ha però perso una scommessa col Diavolo, (ri) portato nel film come creatura antipatica, non nel senso della "Banalità del male" di arendtiana memoria, ma in quello di fastidiosa creaturina che si oppone al (mancato) eroe della situazione. Il quale salva da morte certa un malcapitato, il quale gli consiglia di perfezionare il proprio spettacolo, facendo della realtà "Oltre lo specchio" un mondo in cui è possibile soddisfare desideri ed aspirazioni represse. [+]

[+] lascia un commento a francesco2 »
davidclasse5 giovedì 28 ottobre 2010
orribile Valutazione 1 stelle su cinque

drovei dare 1 stella e mezzo

[+] lascia un commento a davidclasse5 »
giacomogabrielli venerdì 22 ottobre 2010
trapassato. *** Valutazione 3 stelle su cinque

La pellicola è ricca e interessante, complessa e perfetta. Un grande ritorno di Gilliam, una gloriosa uscita per Ledger. TRAPASSATO | ***

[+] lascia un commento a giacomogabrielli »
cassandra85 mercoledì 22 settembre 2010
teatralmente gilliam Valutazione 4 stelle su cinque

Il carro di Tespi approda al cinema con "Parnassus", l'ultima magia di Terry Gilliam. Un condensato e saputo rimando alla generazione delle compagnie di giro. La storia di un malfattore, affabulatore, venditore di sogni che dietro i suoi lustrini nasconde una presenza oscura. Il regista-capocomico Gilliam tira fuori dai bauli uno specchio, la cui presenza è un azzardo al teatro, come al cinema inteso a lungo "specchio dell'inconscio". Lungi dall'essere semplicisticamente un blockbuster, Parnassus è un manifesto ideologico, dove è possibile leggere a chiare lettere cos'è il cinema e chi è il regista per Terry Gilliam. Così "controllare e guidare l'immaginazione degli altri" concerne il Dott. Parnassus quanto il regista e lo specchio magico, come il telo cinematografico, consente agli spettatori l'ingresso in un mondo dove l'immaginazione non conosce limiti. [+]

[+] respettabile la tu recensione anche approriata (di weach)
[+] complimenti la per le idee e lo stile (di weach)
[+] lascia un commento a cassandra85 »
nalipa domenica 19 settembre 2010
bello! Valutazione 4 stelle su cinque

Lo stile visionario di Terry gilliam!
Ledger era pazzesco, energia pura!

Vedere per credere!

[+] lascia un commento a nalipa »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 »
Parnassus - L'uomo che voleva ingannare il diavolo | Indice

1 | 2 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 3 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |