Parnassus - L'uomo che voleva ingannare il diavolo

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Parnassus - L'uomo che voleva ingannare il diavolo   Dvd Parnassus - L'uomo che voleva ingannare il diavolo   Blu-Ray Parnassus - L'uomo che voleva ingannare il diavolo
Un film di Terry Gilliam. Con Heath Ledger, Johnny Depp, Colin Farrell, Jude Law, Christopher Plummer.
Titolo originale The Imaginarium of Doctor Parnassus. Fantastico, Ratings: Kids+13, durata 122 min. - Francia, Canada 2009. - Moviemax uscita venerdì 23 ottobre 2009. MYMONETRO Parnassus - L'uomo che voleva ingannare il diavolo * * * - - valutazione media: 3,14 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Magico! Valutazione 4 stelle su cinque

di Camillo

Feedback: 7749 | altri commenti e recensioni di Camillo
giovedì 13 gennaio 2011

Parnassus è un uomo che vince una scommessa contro il diavolo e diventa così immortale.Il diavolo però si diverte a tormentare Parnassus e decide di fare un'altra scommessa con lui(non voglio rivelarla per non fare il guastafeste).Per vincere la scommessa,Parnassus fa uso di poteri psichici(o almeno così credo)per trasformare uno specchio in una porta che conduce chi la varca nel mondo dei propri sogni,dove però,ci sarà il diavolo a tentare i viaggiatori.Il film è molto fantasioso e molto affascinante.La trama è un po strana,mi ci è voluto più di una volta per capirla a fondo,ma comunque non lo penalizzo(se non sono riuscito ad interpretarlo subito è colpa mia).Le interpretazioni di tutti i personaggi sono eccellenti,soprattutto quella di un grande Heath Ledger(la sua morte è stata una vera disgrazia).

[+] lascia un commento a camillo »
Sei d'accordo con la recensione di Camillo?

Ultimi commenti e recensioni di Camillo:

Vedi tutti i commenti di Camillo »
Parnassus - L'uomo che voleva ingannare il diavolo | Indice

1 | 2 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 3 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |