Pride and Glory - Il prezzo dell'onore

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Pride and Glory - Il prezzo dell'onore   Dvd Pride and Glory - Il prezzo dell'onore   Blu-Ray Pride and Glory - Il prezzo dell'onore
Un film di Gavin O'Connor. Con Colin Farrell, Edward Norton, Jon Voight, Noah Emmerich, Jennifer Ehle.
Titolo originale Pride and Glory. Drammatico, durata 125 min. - USA 2008. - Eagle Pictures uscita venerdì 31 ottobre 2008. MYMONETRO Pride and Glory - Il prezzo dell'onore * * * - - valutazione media: 3,16 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

erco32 mercoledì 5 novembre 2008
plot sprecato.. Valutazione 2 stelle su cinque

Il film è stato totalmente sprecato,gli attori sono molto espressivi e calzano il loro ruolo,la trama è avvincente e abbastanza originale e comunque risulta interessante,ma la messa in opera è lenta e macchinosa;il film è lungo e dopo un pò stanca specialmente per queste continue scene di sofferenza di tutti i personaggi,dove a tutti sembra che vado solo e sempre male.Questa immagine della polizia perbenista (anche troppo visto che si alza tanta polvere per uno spietato spacciatore..vabbè..) che è salvaguardata dalla parte corrotta è una forzatura e una ripetizione continua nel corso del film. Il personaggio principale risulta essere odioso e troppo fiscale,quasi la sua voglia di giustizia voglia essere una sua ripicca personale verso il corpo di polizia. [+]

[+] lascia un commento a erco32 »
cecco martedì 4 novembre 2008
indagini sporche nella giungla del south bronx Valutazione 0 stelle su cinque

Pride & Glory – Il Prezzo dell’Onore è sicuramente un film riuscito, con un ritmo incalzante e un fotografia innovativa utilizzati per dare freschezza ad una trama che altrimenti risulterebbe soltanto un collage di lavori già visti. I protagonisti appartengono ad una famiglia che da due generazioni è simbolo del 31° distretto di polizia di New York. Papà Freddie (Jon Voight) è un poliziotto vicino alla pensione e con qualche problema di alcoolismo, che però non nasconde una grande ammirazione per i propri figli Freddie Jr (Noah Emmerich) e Ray (Edward Norton), poliziotti come lui e per la figlia Megan (Lake Bell), il cui marito Jimmy (Colin Farrell) dirige la sezione narcotici nello stesso distretto dei suoi due cognati. [+]

[+] mi spiace, ma no! (di manubo)
[+] ma che film hai visto? (di giulia)
[+] un film di destra (di marco marenzio-recortador)
[+] ma che barba... (di mocca)
[+] lascia un commento a cecco »
malloy brown lunedì 3 novembre 2008
honor and life Valutazione 3 stelle su cinque

Un Film narrato con una sufficiente scenaggiatura, che si cambia in una bella visione grazie alle distinte interpretazioni di E. Norton e J. Voight. Certamente emana molti spunti di riflessione anche perchè tratta, ovviamente non è il primo arrivato a proporlo ne tantomeno il migliore, un tema esistenziale che tocca, nelle forme più svariate, ognuno di noi: La corruzione e il prezzo di vendita delle nostre vite. Al Libero Arbitrio che possediamo la Scelta...molti accettano l'offerta alcuni NO. Un "No" che scelto e detto ci conferisce l'ONORE della VERA VITA.

[+] lascia un commento a malloy brown »
sonia lunedì 3 novembre 2008
cupo ma molto bello Valutazione 5 stelle su cinque

si, forse la trama è un po' scontata (anche se non è del tutto vero) ma il cast, soprattutto norton è fantastico!

[+] lascia un commento a sonia »
santiago lunedì 3 novembre 2008
tutto già visto, cast sprecato Valutazione 2 stelle su cinque

La storia è abbastanza stravista: due parenti poliziotti (qui sono cognati), uno corrotto, l'altro incorruttibile. Un patriarca (poliziotto pure lui) che vuole solo salvare le apparenze. Lo svolgimento non regala lampi di genio nè concede al sontuoso e sprecatissimo cast di esprimersi al meglio. Deludente.

[+] mah (di mah)
[+] lascia un commento a santiago »
tu vo fa l'americano lunedì 3 novembre 2008
buio e amarissimo Valutazione 3 stelle su cinque

Tosto. Veramente tosto. Notturno, violento, inesorabile. Lascia l'amaro in bocca anche un po' come film nel suo complesso che - fatti salvi i protagonisti (uno più bravo dell'altro) - non convince appieno. la corruzione della polizia è un tema già trattato; quando colpisce una famiglia di servitori dell'ordine fa ancora più impressione. Se non ci difendono i difensori come potremo proteggerci da questa orda di violenza metropolitana imperante? L'Italia non è il Bronx, ma la domanda è legittima e lo spettatore non può non chiedersi quanto di vero ci possa essere dietro la fiction. Un film ideale per una grigia giornata autunnale.

[+] lascia un commento a tu vo fa l'americano »
gianluca sabato 1 novembre 2008
e tu? stai con la famiglia o con la giustizia? Valutazione 4 stelle su cinque

Il film è buono. ottimi gli interpreti. La trama si basa su un tipico modello americano: il dilemma tra famiglia e giustizia. Nei paesi dell'est europa dicono: chi non ruba non vuol bene alla famiglia... sarà vero? Consiglio la visione di questo film, magari troviamo la nostra risposta.

[+] lascia un commento a gianluca »
jack mercoledì 29 ottobre 2008
pride and glory: variazioni sul tema Valutazione 2 stelle su cinque

Pride and Glory è un onesto film che vanta importanti attori e grazie alle loro convincenti prove strappa una sufficienza altrimenti insperabile. La trama è quella di un qualunque poliziesco, potrebbe essere un film tv del sabato sera. Ci sono i poliziotti buoni (pochi) e quelli cattivi (molti). Come sempre nel NYPD. All'inizio il poliziotto più buono è amico del poliziotto più cattivo. Come sempre. Lo scontro finale, oltre che fisico,è ideologico. Come sempre. Le variazioni sul tema sono i legami familiari tra i protagonisti che complicano le relazioni e rendono più tragiche e sofferte le scelte, nonchè la curiosa e un pò inaspettata risoluzione del confronto Norton/Farrell. Insapettata per il genere (uno si aspetta la solita sparatoria e il solito ralenti della morte del poliziotto cattivo. [+]

[+] lascia un commento a jack »
massimo medina martedì 28 ottobre 2008
ottima pellicola dal cast eccellente Valutazione 4 stelle su cinque

Per nulla scontato e contro ogni previsione legata al genere, Pride and Glory si rivela essere un ottimo prodotto non certo memorabile ma che si fa notare. La complessa trama che costruisce l'opera si rivela essere un ottimo pretesto per andare a toccare temi piuttosto sentiti in America e molto meno sensibili in Europa. La corruzione nel corpo della polizia (quella di New York, in questo caso) è lo sfondo per descrivere una società drasticamente allo sbando capace di mettere a dura prova non solo la propria integrità ma anche la sacralità del nucleo familiare, incarnato da un cast notevole e di grande richiamo. Quello che sceglie di fare O' Connor però è non sciorinare momenti d'azione uno dietro l'altro per trascinarsi fino alla fine ma mettere in piedi una storia dalle diverse sfaccettature, che tocca il poliziesco ma anche la tragedia (con notevoli punte di violenza, non ultima l'impressionante scena che vede un neonato minacciato di essere ustionato da un ferro da stiro bollente), tant'è che lo snodo principale della storia si esaurisce una buona mezz'ora prima del finale ed è a quel punto che diventa evidente quale siano gli scopi della regia. [+]

[+] io ho rischiato di dormire!! (di cinzia)
[+] lascia un commento a massimo medina »
pagina: « 1 2 3 4 5
Pride and Glory - Il prezzo dell'onore | Indice