Nessuna verità

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Nessuna verità   Dvd Nessuna verità   Blu-Ray Nessuna verità
Un film di Ridley Scott. Con Leonardo DiCaprio, Russell Crowe, Mark Strong, Golshifteh Farahani, Oscar Isaac.
Titolo originale Body of Lies. Drammatico, durata 128 min. - USA 2008. - Warner Bros Italia uscita venerdì 21 novembre 2008. MYMONETRO Nessuna verità * * 1/2 - - valutazione media: 2,91 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

farfettola domenica 24 gennaio 2010
voto 7 Valutazione 3 stelle su cinque

Bravissimi sia Di Caprio sia Crowe, non conoscendo altri film del genere questo mi ha entusiasmato dalla prima scena all'ultima. Anche se concordo sul pizzico di confusione, forse necessario nella trattazione di un tema così (spie, satelliti, guerra, esplosioni...) e sul finale un pò troppo romantico e lontano dal resto dell'andamento della storia, tutto sommato gli darei un bel 7 pieno!

[+] lascia un commento a farfettola »
giorpost domenica 13 dicembre 2009
l' infiltrato di caprio nella guerra di bush Valutazione 4 stelle su cinque

L'Europa è sotto assedio da parte della più feroce organizzazione terroristica del Pianeta, a causa della presenza militare degli USA in Medio Oriente. La CIA non ha altri mezzi che mandare sul campo a fare il lavoro sporco una serie di infiltrati che parlano perfettamente arabo ed in alcuni casi sono arabi-americani che lottano contro i propri fratelli musulmani. Inutile dire che questa è una vera e propria trasposizione della situazione attuale, con una differita di qualche anno rispetto ai tragici avvenimenti di Madrid e Londra che fecero centinaia di morti innocenti. Questa è, in realtà, la Guerra voluta da Bush e dai suoi falchi in un immenso imbroglio scatenato per accaparrarsi le ultime scorte di petrolio del mondo e per far questo c'è bisogno di un nemico, anzi Il Nemico, sia esso un barbuto sceicco che vive tra le montagne o un laureato che vive in incognito a Vienna. [+]

[+] lascia un commento a giorpost »
lucido71 martedì 28 luglio 2009
spy-story ben fatta, ma da 2,5 stellette... Valutazione 2 stelle su cinque

A dir la verità, ci aspettavamo qualcosa in più da Ridley... Film ben confezionato, x carità, e d'accordo quasi su tutto con la recensione di MyMovies. Probabilmente non ha fatto il salto - nonostante i due ottimi attori - xché la pellicola si insabbia troppo in 2 ore piene che alla lunga restano lente e tediose. Buone le ambientazioni ed ottimi i dialoghi; superflua la storiella d'amore che si è voluta x forza immettere; sufficiente la fotografia; ed ottima la regia... ma non si aggiunge nulla di nuovo, se non il coraggio di Scott, che fa capire che molti attentati attribuiti ai mediorientali, altro non sono che a stell&strisce! Io vi consiglio di ammirare: SHOOTER, SFIDA SENZA REGOLE, PROSPETTIVE DI UN DELITTO, MANCHURIAN CANDIDATE, LA NOTTE NON ASPETTA.

[+] lascia un commento a lucido71 »
patrickbateman47 martedì 23 giugno 2009
grande ridley Valutazione 5 stelle su cinque

Qui Ridley Scott dimostra dopo American Gangster di essere tornato al cinema di qualità dopo gli scadeti blockbuster storici del gladiatore e le crociate. Con Nessuna Verità Scott,Di Caprio,Crow e Strong c mostrano gli intrighi e i sotterfugi di questa guerra,che a differenza delle precedenti,si combatte sul campo delle menzogne e dello spionaggio,insomma un ottimo film spy-action mediorientale,dò 5 stelle x alzare la media ma se ne merita 4 per qualche rallentamento di ritmo che a volte stanca cmq lo consiglio caldamente.

[+] lascia un commento a patrickbateman47 »
holaaa sabato 25 aprile 2009
noia! Valutazione 1 stelle su cinque

che brutto sto film madonna!!!!!!!!!!!

[+] lascia un commento a holaaa »
dony64 sabato 25 aprile 2009
bravo di caprio ma il film e' discreto Valutazione 2 stelle su cinque

Film azione drammatico sul conflitto in iraq.La trama e' un po' contorta e' piu' che discreta, ottima la recitazione specie di L.Di Caprio e R. Crowe che interpretano la parte magistralmente.Nel complesso film piu' che disctreto.Voto 6+

[+] lascia un commento a dony64 »
vittorio mercoledì 22 aprile 2009
deludente!! Valutazione 2 stelle su cinque

Film pesante e contorto, con pochi spunti degni dei grandi attori che vi partecipano!!! Delusione di Scott che forse è arrivato alla frutta!! Mi aspettavo di più...

[+] lascia un commento a vittorio »
liuk© lunedì 13 aprile 2009
buon ritmo Valutazione 3 stelle su cinque

Nonostante io detesti i film sull'Iraq devo ammettere che questo Body of Lies (tremendamente tradotto con l'insignificante "Nessuna verità"), sia un titolo interessante con un discreto plot ed ottimi attori. Sempre eccellente la prova di Di Caprio ma anche il più rozzo Crowe non sfigura. La pellicola ha ritmo e tiene incollato lo spettatore per quasi due ore, decisamente senza farlo annoiare. L'unico neo è il finale, a mio modo di vedere, molto frettoloso e tirato vià. Inutili le scene di tortura. Una sufficienza piena per un film che mi sento di consigliare.

[+] lascia un commento a liuk© »
thegame lunedì 13 aprile 2009
il declino di scott Valutazione 2 stelle su cinque

Sufficienza strappata per l'ultima fatica del regista in costante discesa Ridley Scott. Lontani sembrano ormai gli anni di "blade runner" e "alien" film nn solo girati cn grande maestria, ma anche dotati di una grandissima capacità comunicativa. di questi pregi xò, soltanto uno ha avuto un futuro...i prodotti recenti hanno dimostrato che il buon Ridley Scott nn ha perso assolutamente nulla della sua ottima abilità dietro la macchina da presa, evidenziando xò anche la capacità di trasmettere soltanto pochezza...ne sn la prova, per esempio, il ruffianamente blasonato "american gangster", o il bistrattato "le crociate", ed anche questo "nessuna verità", prodotto che, lasciando da parte le varie sequenze vittime della banalità e dell'ipocrisia, finisce x rivelarsi solamente un discreto film di mero intrattenimento. [+]

[+] lascia un commento a thegame »
simonex94 domenica 12 aprile 2009
brutto!!!! Valutazione 1 stelle su cinque

bravi gli attori(sopratutto Russel Crowe)ma il film è bruttissimo,una boiata. forse è il peggiore del grande ridley scott. La trama,poi, non ha nè capo nè coda.

[+] lascia un commento a simonex94 »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 »
Nessuna verità | Indice

1 | 2 | 11 | 12 | 13 | 14 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |