Nessuna verità

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Nessuna verità   Dvd Nessuna verità   Blu-Ray Nessuna verità
Un film di Ridley Scott. Con Leonardo DiCaprio, Russell Crowe, Mark Strong, Golshifteh Farahani, Oscar Isaac.
Titolo originale Body of Lies. Drammatico, durata 128 min. - USA 2008. - Warner Bros Italia uscita venerdì 21 novembre 2008. MYMONETRO Nessuna verità * * 1/2 - - valutazione media: 2,91 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

paperinik lunedì 1 dicembre 2008
scott: il solito buon compitino Valutazione 2 stelle su cinque

Ritmo incalzante per la prova di due attori di qualità orami consolidata. Il terrorismo serve da sfondo per una trama troppo banale per esser vera. Tra rapporti di fedeltà precari e immagini di cruda violenza si gode di un lungometraggio piacevole da riporre presto nel dimenticatoio

[+] lascia un commento a paperinik »
fky lunedì 1 dicembre 2008
mediocre Valutazione 1 stelle su cinque

Mi è parso un film decisamente mediocre. Certo può piacere se non si hanno grosse pretese, ma non fa altro che ricalcare temi di attualità, senza però scendere mai ad un livello di riflessione più profonda, o a una caratterizzazione non banale dei personaggi. La trama è prevedibile e non manca nulla: c'è perfino la bella straniera di cui il protagonista s'innamora... con lieto fine compreso. Tanto vale vedersi uno dei molti telefilm di spionaggio.

[+] lascia un commento a fky »
juls domenica 30 novembre 2008
titolo appropiato Valutazione 0 stelle su cinque

da vedere, perchè spunto per riflettere.Ci sono moltissime chiavi di lettura: non solo un film sulla guerra, non esistono solo due verità: terroristi e non, americani e non, insomma chi è davvero terrorista?chi è davvero umano? se ci sono troppe 'verità' finisce che nessuna sia vera...e infine una terza, apparentemente muta: quella della tecnologia, una lucetta rossa di una telecamera che riprende muta la realtà, un telefonino,un satellite,la tecnologia che ci ha vinti tutti, non solo un mezzo...anch'essa reclama la sua verità

[+] lascia un commento a juls »
rossella domenica 30 novembre 2008
alla fine vince l'amore! Valutazione 5 stelle su cinque

ho visto questo film!!!è a dir poco magnifico...

[+] fai ride (di diegone)
[+] non diffamiamo scott (di patrickbateman47)
[+] lascia un commento a rossella »
diego domenica 30 novembre 2008
un film su morale e terrorismo. grande di caprio. Valutazione 4 stelle su cinque

Bel film. Sulla linea degli ultimi di Di Caprio, che rimane il protagonista assoluto in bravura, con il suo conflitto interiore tra bene e male, tra responsabilità e interesse. Film senz'altro all'altezza dell'argomento trattato. Ci cala in una realtà dura e crudele, che ci fa rivivere momenti vissuti davanti la tv durante i vari massacri e davanti alla richieste di aiuto degli ostacci. Questa volta però immedesimandoci nella vittima, Di Caprio, e non restando asettici spettatori di una realtà lontana. Emozionante. Forte. Da vedere.

[+] lascia un commento a diego »
misha91 domenica 30 novembre 2008
così così Valutazione 2 stelle su cinque

Premetto che sono andata al cinema per vedere questo film solo perchè al mio compagno piace tantissimo Di Caprio come attore ed era curioso di vedere il suo nuovo film. Sapevo che avrebbe raccontato di terrorismo e penso che sia un tema attualissimo visto l'attacco a Mombay di qualche giorno fa! Vederlo mi ha fatto aprire gli occhi.Vivendo in Italia,diciamo che non sono più di tanto spaventata dal fenomeno terrorista(per fortuna!).Cioè si è un problema mondiale,ma diciamocela tutta.Noi siamo fortunatissimi a vivere qui e non in America o in quei paesi Arabi... Comunque un film molto intrecciato,in cui devi stare molto attento sin dalle prime immagini e sopprattutto a tutti i dialoghi... Il ruolo di Crowe,mi ha dato quasi fastidio. [+]

[+] lascia un commento a misha91 »
lore domenica 30 novembre 2008
di caprio non ne sbaglia uno Valutazione 3 stelle su cinque

Non è il miglior film di di Caprio, non sono un amante dei film d'azione, e come sempre si sfocia un minimo nel surrealismo(l'attentato a Amsterdam, ma daiiiiii), ma Di caprio film brutti non ne fa, e quindi nonostante la trama non originalissima (ahi ahi la moda attuale del terrorismo), il nostro Romeo degli anni 90, oggi uno degli agenti che si muove meglio sui set di Hollywood, dando un lato umano superlativo rispetto ai soliti action figure (povero Tom Cruise), ne azzecca un'altro...Non stupendo il film, non originalissimo, ma gli appassionati di Di caprio saranno contenti, gli amanti del genere invece apprezzeranno la limpidità degli intrecci.

[+] lascia un commento a lore »
lancuster domenica 30 novembre 2008
nessuna verità, ovvero "spy game 2" Valutazione 2 stelle su cinque

Il soggetto di per sè è interessante, ma è trattato male, ovvero la psicologia che c'è dietro al film si rifà palesemente a "Spy Game" di Tony Scott(che tra l'altro è il fratello maggiore di Ridley): la figura dell'agente tormentato dal dubbio se sia vero che il fine giustifichi davvero i mezzi, interpretato da Di Caprio, è lo stesso ruolo di Brad Pitt(che a mio avviso interpreta molto meglio di Di Caprio). Per il resto il film non è da buttare, i dialoghi non sono tanto male, e per buona parte il film risulta leggero e le 2 ore sembrano davvero non pesare, anche se alla fine (come accade spesso nei film di Ridley),il tutto è un po' troppo romanzato.

[+] fratello minore (di aa)
[+] lascia un commento a lancuster »
xxx domenica 30 novembre 2008
avete visto syriana? Valutazione 2 stelle su cinque

Avete visto Syriana? Bè, Nessuna verità è identico, stessa storia, stesse ambientazioni, stesse pratiche disgustose di tortura...e per finire stessi attori (Mark Strong, che ad ogni buon conto è eccezionale!)...insomma, 7€ (perchè il biglietto del cinema è anche aumentato) buttati per vedere la copia di un film che già nel 2005 non mi era piaciuto...EVITATELO!

[+] syriana... (di yellow tail.)
[+] nn capisco (di fabio384)
[+] lascia un commento a xxx »
samuelito domenica 30 novembre 2008
cercasi canzone Valutazione 4 stelle su cinque

film spettacolare ma ho una curiosità...qualcuno sa qual è la canzone di cui si parla nel fim secondo la quale se non si pensa a una determinata cosa non si puo esser definiti concetrati?

[+] lascia un commento a samuelito »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 »
Nessuna verità | Indice

1 | 2 | 11 | 12 | 13 | 14 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |