Nessuna verità

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Nessuna verità   Dvd Nessuna verità   Blu-Ray Nessuna verità
Un film di Ridley Scott. Con Leonardo DiCaprio, Russell Crowe, Mark Strong, Golshifteh Farahani, Oscar Isaac.
Titolo originale Body of Lies. Drammatico, durata 128 min. - USA 2008. - Warner Bros Italia uscita venerdì 21 novembre 2008. MYMONETRO Nessuna verità * * 1/2 - - valutazione media: 2,91 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

rmarci 05 domenica 12 maggio 2019
ottima recensione

Promosso, probabilmente uno dei migliori film di Scott degli ultimi 10-15 anni, e anche uno dei più sottovalutati. 3 stelle e mezzo su 5.

[+] lascia un commento a rmarci 05 »
gustibus giovedì 10 agosto 2017
film cinico e spietato. Valutazione 4 stelle su cinque

Sicuramente un bellissimo film!Cinico perche'il bravo director"Ridley Scott"non fa sconti a nessuno in questa spy-story.Ma perche'alcuni "amici" lo considerano un genere di guerra?Il termine spietato e'rivolto al grande Russel CROWE che col personaggio di Ed Hoffman burocrate CIA di alto livello,dove conta solo raggiungere l'obiettivo e la vita umana conta nulla.Si scontra con un personaggio simile a lui Hana capo dei servizi segreti in Giordania,un ottimo Mark Strong,veramente bravo.In mezzo ce'il cuore del film su cui tutti sembra giocano,Roger Ferris agente bravissimo ma che crede negli ideali,nella lealta',sto parlando del bravissimo Leonardo Di Caprio che rischiando PIU' volte la vita,alla fine secondo me,in mezzo a questi personaggi divoratori di potere e di vincere sempre,vincera'lui,che essendosi innamorato di un infermiera iraniana,rifiutera'encomi e promozioni e rimarra'nei luoghi di terrorismo piu' pericolosi al mondo. [+]

[+] lascia un commento a gustibus »
purplerain sabato 9 giugno 2012
molto bello!! Valutazione 4 stelle su cinque

Film che meriterebbe più spazio e più considerazione!! Alle volte si è dato risalto a film molto più scadenti di questo, quando invece in questa pellicola si può ammirare un film molto bello, veloce e intenso!! La trama è fitta ma l'argomento è conosciuto e delicato allo stesso tempo, quasi tutti sanno o immaginano ciò che succede in medio oriente e la trama si intreccia bene anche quando l'azione rallenta il suo ritmo!! Il montaggio è ottimo e l'interpretazione di Di Caprio, qualora ce ne fosse bisogno, è ottima!! Ma quello che colpisce molto è che anche gli attori al fianco del "protagonista sul campo" non passano affatto in secondo piano, nè fanno semplicemente da contorno, ma sono [+]

[+] lascia un commento a purplerain »
ultimoboyscout martedì 24 gennaio 2012
dicaprio batte crowe. Valutazione 3 stelle su cinque

La fiducia è un bene prezioso ma pericoloso, che se ben riposta può salvare la vita: se ne accorge Roger Ferris, il miglior uomo dei servizi segreti americani, inviato a scovare un terrorista dove la vita vale meno delle informazioni. Il centro dell'opera (molto sottovalutata) di Ridley Scott sono i due protagonisti, due facce di un'unica medaglia che vuole sconfiggere Al quaeda e il terrorismo, personaggi attuali in una storia attuale, magari convenzionale e non originalissima, ma avveduta e decisamente critica. Scott mescola con sagacia e abilità più generi, dal film di guerra al thriller, dal film d'azione a quello di denuncia, senza scomporsi ne fossilizzarsi su nessuno, creando un ibrido su una base di bugie, inganni, manipolazioni e una coscienza, che forse, a non averla, sarebbe anche meglio. [+]

[+] lascia un commento a ultimoboyscout »
denzel for ever giovedì 20 ottobre 2011
ble Valutazione 2 stelle su cinque

e k mal e cap....un buon di caprio....ma troppa confusione...sconsigliato

[+] lascia un commento a denzel for ever »
filippo catani mercoledì 15 giugno 2011
avvincente spy story Valutazione 3 stelle su cinque

Un giovane ma ormai esperto agente della CIA conduce operazioni in Medio Oriente per conto del suo cinico capo. Una volta in Siria i due dovranno fare i conti con il potentissimo capo dei servizi segreti locali.
Niente male questo film che fa del ritmo la sua peculiarietà migliore. Il cast è ben assembrato e il film si tiene più o meno alla larga dalle banalità anche se in qualche occasione rischia di caderci. Ottimo finale anche se in parte un pochino banale. Resta la forte denuncia contro i piani non sempre limpidi della CIA (I tre giorni del condor docet)

[+] lascia un commento a filippo catani »
ipno74 sabato 19 marzo 2011
un film perfetto Valutazione 5 stelle su cinque

Stupende scene di guerra, regia animata, sceneggiatura originale, attori bravissimi.
Questo film l'ho visto due volte e ogni volta mi piace di più.
Scott è garanzia di successo.
Di Caprio, più si invecchia più diventa bravo ed espressivo.
Non è più il viso scialbo di Titanic.
Forse quello che dice nel film è vero, che la forza degli iracheni è la loro estraneità alle nuove tecnologie.
Loro si comunicano con il passa parola e non con il cellulare.
Se si devono spostare lo fanno a piedi
I loro vesti non è un'uniforme ma vestiti di persone normali.
Al giorno d'oggi è l'unico modo per nascondersi. [+]

[+] lascia un commento a ipno74 »
peppe97 domenica 13 febbraio 2011
una pellicola "reale e descrittiva" Valutazione 4 stelle su cinque

Oltre a denunciare la drammatica"verità" dei rapporti fra CIA statunitense e servizi sereti terroristici arabi,Nolan ci parla dell'inaffidabilità di quest'ultimo ambiente ricco di gente popolare d'ogni tipo.Qundi lo posso considerare un film "illustrativo"di una situazione attuale che,in qualche modo,coinvolge il nostro stato.

[+] lascia un commento a peppe97 »
joker91 lunedì 19 aprile 2010
un bellissimo film Valutazione 4 stelle su cinque

un film che merita molta più considerazione di quanta in realtà ne ha avuta.
un lavoro fantastico e posso dirlo pienamente recitato da crowe e di caprio in modo divino,un ridley scott che non smette mai di stupire e che dimostra di saperci fare con tantissimi generi.
un film bellissimo,non certo come certe idiozie che oggi piaciono tanto e che non voglio nominare.
per chi di cinema ci capisce resta e rimane da vedere almeno una volta

[+] bene (di peppe97)
[+] lascia un commento a joker91 »
august robert fogelbergrota mercoledì 17 marzo 2010
film ingiustalmente ed inspiegabilmente sottovalut Valutazione 5 stelle su cinque

Ridelly Scott è un regista molto sfortunato a mio modesto parere con martin Sorsesse è l'Autore del cinema contemporaneo. sarà un cinema legato a tematiche d'azione solo apaprtentemente sesita duro e spigoloso ma é un cinema di classe tecnicamente impeccabile è bellissimo. Nessuna verità con un leonardo Dicaprio in questo caso il nervoso agente del CIA Roger Ferris che diviene suo malgrado Romeo per l'amore nei confronti della giovane infermiera giordana Aisha Golshifteh Farahani e due padri padroni il vanaglorioso e gigionesco  uomo della CIA Russell Crowe Ed Hoffman ed il tetro ed elegante hani mark String capo dei servizi segreti giordani rimanda moltissimo ad un altro ruolo di Shakespare Amleto alle prese con due terribili zi. [+]

[+] ok (di lunetta)
[+] lascia un commento a august robert fogelbergrota »
pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 »
Nessuna verità | Indice

1 | 2 | 11 | 12 | 13 | 14 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |