Nessuna verità

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Nessuna verità   Dvd Nessuna verità   Blu-Ray Nessuna verità
Un film di Ridley Scott. Con Leonardo DiCaprio, Russell Crowe, Mark Strong, Golshifteh Farahani, Oscar Isaac.
Titolo originale Body of Lies. Drammatico, durata 128 min. - USA 2008. - Warner Bros Italia uscita venerdì 21 novembre 2008. MYMONETRO Nessuna verità * * 1/2 - - valutazione media: 2,91 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Film cinico e spietato. Valutazione 4 stelle su cinque

di GUSTIBUS

giovedì 10 agosto 2017

Sicuramente un bellissimo film!Cinico perche'il bravo director"Ridley Scott"non fa sconti a nessuno in questa spy-story.Ma perche'alcuni "amici" lo considerano un genere di guerra?Il termine spietato e'rivolto al grande Russel CROWE che col personaggio di Ed Hoffman burocrate CIA di alto livello,dove conta solo raggiungere l'obiettivo e la vita umana conta nulla.Si scontra con un personaggio simile a lui Hana capo dei servizi segreti in Giordania,un ottimo Mark Strong,veramente bravo.In mezzo ce'il cuore del film su cui tutti sembra giocano,Roger Ferris agente bravissimo ma che crede negli ideali,nella lealta',sto parlando del bravissimo Leonardo Di Caprio che rischiando PIU' volte la vita,alla fine secondo me,in mezzo a questi personaggi divoratori di potere e di vincere sempre,vincera'lui,che essendosi innamorato di un infermiera iraniana,rifiutera'encomi e promozioni e rimarra'nei luoghi di terrorismo piu' pericolosi al mondo.Abbandonato al suo destino ma sicuro di fare la cosa giusta.Praticamente cinismo,potere,possono essere combattuti rimanendo se stessi con un animo buono,che solo a scriverlo puo'stonare,ma lui e' diverso.Grande montaggio del nostro Pietro Scalia(da osc ar!)Ottimo cinema da vedere.Alla fine io tifo per Di Caprio..e la sua voglia di essere cosi' umano in mezzo a lupi spietati di potere.

[+] lascia un commento a gustibus »
Sei d'accordo con la recensione di GUSTIBUS?

Nessuna verità | Indice

1 | 2 | 11 | 12 | 13 | 14 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |