Le avventure del topino Despereaux

Acquista su Ibs.it   Dvd Le avventure del topino Despereaux   Blu-Ray Le avventure del topino Despereaux

mr.duff sabato 11 aprile 2009
ottimo film d'animazione Valutazione 4 stelle su cinque

Beh devo ammettere che è palese lo spunto da Ratatouille sia x il soggetto scelto sia x alcuni particolari come Lo schef e l'amore x la cucina, l'essere diverso da tutti gli altri topi e il distacco dai propri simili x nuove esperienze.Ratatouille punta piu sul commerciale. come abbiamo visto alla pubblicazione di vari gadget, questo invece punta piu su una morale e su un messaggio + amplio. Privo di umorismo (cosa molto strana x un film d'animazione) e trama particolare sia moderna che mitologica come afferma la critica. Simpaticissima l'idea delle orecchie del topino e grafica magnifica. Però personalmente io preferisco Ratatouille anche se questo nn è da meno, ma i gusti sn gusti.

[+] lascia un commento a mr.duff »
hollyver07 giovedì 24 ottobre 2013
quando curiosità ed intelligenza s'incontrano... Valutazione 4 stelle su cinque

...le cose più semplici s'illuminano e si trasformano! Salve. Eccellente realizzazione cinematografica, questo è un film d'animazione tra i migliori che abbia mai visto. Il suo incipit favolistico non sottintende ad una etichettatura esclusivamente ludica, altresì definisce un "ammorbidimento" di una struttura narrativa ben più complessa. Desperaux è sicuramente un'animazione fuori binario, almeno rispetto ai consueti canoni del genere. Il "personaggio" principale, il topino dalle grandi orecchie, si posiziona completamente fuori degli schemi ed avulso dalla superficialità delle consolidate convenzioni e la narrazione fuori campo contribuisce ad accentuare il suo anticonformismo. [+]

[+] lascia un commento a hollyver07 »
Le avventure del topino Despereaux | Indice

venerdì 24 aprile 2009