L'anno mille

Un film di Diego Febbraro. Con Giada Desideri, Marco Bonini, Franco Oppini, Edoardo Leo, Guglielmo Carbonaro, Anna Orso Fantastico, durata 97 min. - Italia 2008. - Mediafilm uscita giovedì 24 aprile 2008. MYMONETRO L'anno mille * * 1/2 - - valutazione media: 2,71 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

trilussa venerdì 30 maggio 2008
l'invidia di certi critici Valutazione 4 stelle su cinque

INVIDIA Su li stessi scalini de la chiesa c'è uno sciancato co' la bussoletta e una vecchia co' la mano stesa. Ogni minuto lo sciancato dice: - Moveteve a pietà d'un infelice che so' tre giorni che nun ha magnato... - E la vecchia barbotta: -- Esaggerato

[+] la poesia è vera (di robby79)
[+] a chi soffre d'invidia (di trilussa)
[+] bravo trilussa. milano merita ben altro (di rapper88)
[+] non solo milano (di erbon)
[+] mica lo vorrete mandare a palermo? (di kloben)
[+] da nessuna parte (di cribbio)
[+] lascia un commento a trilussa »
cristina venerdì 30 maggio 2008
veramente un bel film Valutazione 4 stelle su cinque

si,veramente un bel film ,anzi un bel fantasy!ho apprezzato molto sia la musica (Carmina burana in particolare)sia la storia con la sovrapposizione dei piani temporali,anche gli attori sono bravi specialmente giada desideri e oppini splendido nella sua nuova veste drammatica

[+] ma che sei un critico? (di renato78)
[+] lascia un commento a cristina »
kult venerdì 30 maggio 2008
i sogni non son desideri Valutazione 4 stelle su cinque

Ottimo film ma per volare più in alto ci voleva ben altro che Giada Desideri

[+] non sono d'accordo (di romy)
[+] lascia un commento a kult »
krosta44 venerdì 30 maggio 2008
lasciateve Valutazione 1 stelle su cinque

a Giada fatte na flebo!!non c'hai manco la voce, a parte che con la prospettiva de fidanzatte co bonini sai che palle!!

[+] lascia un commento a krosta44 »
ringhio12 venerdì 30 maggio 2008
dal trailer pare fico Valutazione 3 stelle su cinque

oh dal trailer pare fico,oh ma è un lupo o un cane!!se beccamo ciaooooo

[+] lascia un commento a ringhio12 »
luigi69 venerdì 30 maggio 2008
tra rutger hauer e bonini!!!! Valutazione 3 stelle su cinque

era dai tempi di ladyhawke che non vedevo un bel medioevale,certo che tra rutger hauer e bonini!!

[+] lascia un commento a luigi69 »
prof44 venerdì 30 maggio 2008
una precisazione doverosa Valutazione 4 stelle su cinque

In diversi commenti mi pare ci sia un po' troppa confusione. Mi corre l'obbligo di una precisazione. Un conto è il cinema d'impegno, politico (tipo "Il divo") o civile (tipo "Gomorra"). Un altro conto è il cinema ideale nel quale si colloca l'ottimo film di Febbraro. Si parla di cinema d'impegno quando si rappresenta l'attualità. Si parla di cinema ideale quando vengono messi in campo i valori. Si tratta di generi molto diversi. Non facciamo confusione.

[+] me cojoni! (di ghiram)
[+] sempre più antipatico (di luisa89)
[+] una proposta (di tinor)
[+] spocchioso ma sensato (di kappa2)
[+] x kappa2 (di kappa2)
[+] ben detto (di ringo66)
[+] ma chi sei? (di bruno)
[+] lascia un commento a prof44 »
okin venerdì 30 maggio 2008
forza diego! Valutazione 4 stelle su cinque

Spero che il successo di pubblico, meritato, ti spinga a fare il seguito. Il cinema italiano ne ha bisogno

[+] no o forse si (di uhr35)
[+] d'accordo (di ghomar)
[+] lascia un commento a okin »
july83 venerdì 30 maggio 2008
merita un riconoscimento Valutazione 4 stelle su cinque

idea base originale ed intrigante, iconografia coerente, ritmo adeguato, recitazione di buon livello, musiche all'altezza. Spero che qualcuno che conti se ne accorga e voglia premiare il film

[+] ok (di rinop86)
[+] lascia un commento a july83 »
nevio venerdì 30 maggio 2008
le metamorfosi di dafne Valutazione 4 stelle su cinque

dafne si è trasformata in rosy, claudia, marco, andrea. Però dice sempre le stesse cose. Parla solo di cagate. Fosse stitica?

[+] da femmina a maschio (di tippar)
[+] da girino a ranocchia (di rappaport1918)
[+] x freud (di zac91)
[+] lascia un commento a nevio »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 »
L'anno mille | Indice

giovedì 24 aprile 2008