L'anno mille

Un film di Diego Febbraro. Con Giada Desideri, Marco Bonini, Franco Oppini, Edoardo Leo, Guglielmo Carbonaro, Anna Orso Fantastico, durata 97 min. - Italia 2008. - Mediafilm uscita giovedì 24 aprile 2008. MYMONETRO L'anno mille * * 1/2 - - valutazione media: 2,71 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

dandy11 mercoledì 28 maggio 2008
ma la strega? Valutazione 3 stelle su cinque

ma la strega dove l'ho vista?forse faceva la pubblicità di un collante x dentiere???ahahahah

[+] lascia un commento a dandy11 »
bebbo96 mercoledì 28 maggio 2008
da sballo!! Valutazione 4 stelle su cinque

ehi troppo fico,mi pare la favola che mi raccontava mi nonna!da sballo:):)!

[+] lascia un commento a bebbo96 »
rambla43 mercoledì 28 maggio 2008
altea mettiti con hermuggnen Valutazione 4 stelle su cinque

certo Altea è bella però è un pò sul moscetto,Bonini(il principe )così così ,il Gigante invece è proprio un fico esagerato!!altea lascia bonini e mettiti con hermuggnen!!!

[+] concordo (di laika71)
[+] lascia un commento a rambla43 »
arabba66 mercoledì 28 maggio 2008
magico Valutazione 5 stelle su cinque

quando dici la magia del cinema ,la magia della sala ,si spengono le luci e senti il rumore della pellicola che comincia a girare e quel fascio luminoso che illumina la tela,il film di Febbraro è magico proprio come la storia che racconta!!

[+] secondo me se l'è fatta (di dafne)
[+] lascia un commento a arabba66 »
eusebio mercoledì 28 maggio 2008
un buon lavoro Valutazione 3 stelle su cinque

Tutto è migliriabile ma nel complesso si tratta di un bel film. Nulla a che vedere con i soliti trash.

[+] lascia un commento a eusebio »
ernst mercoledì 28 maggio 2008
idea originale Valutazione 4 stelle su cinque

Trovo che il film sia stata realizzato con scarsità di mezzi. Tuttavia l'idea originale, l'ottima regia e la buona recitazione ne fanno un film apprezzabile

[+] lascia un commento a ernst »
dafne e susy mercoledì 28 maggio 2008
nevio regista e produttore = febbraro!!! Valutazione 0 stelle su cinque

Ho visto "L'anno mille" e, da amante dei fantasy, devo dire che è uno dei film più banali e scontati che abbia mai visto. Poca suspence, ritmo lento e prevedibilissimo, tecniche piuttosto elementari. P.S. Conclusione... SCARSO!

[+] ce l'hai fatta! (di ubner)
[+] fatti aiutare! (di cannoniere1918)
[+] lascia un commento a dafne e susy »
euripide lunedì 26 maggio 2008
dionisiaco e apollineo Valutazione 4 stelle su cinque

Rappresentazione dell’eterno conflitto tra bene e male, tra limite ed assoluto, tra apollineo e dionisiaco a partire da un rimaneggeiamento originale di un tema classico della tragedia greca. Qui l’elemento dionisiaco è rappresentato dall’amore puro mentre l’elemento apolinneo e raziocinante si identifica con l’ntelligenza perfida. Ne risulta un ribaltamento delle definizioni del bene e del male così come esse si configurano tradizionalmente. Anche nel dionisiaco si può trovare il bene così come nell’apolinneo può allignare il male.

[+] stimolante (di renata81)
[+] ardito ma interessante (di rubenia)
[+] ???? (di ottavio82)
[+] non esageriamo (di beola84)
[+] arguto (di teo79)
[+] forse si, forse no (di susy81)
[+] intervenga l'autore (di raffa82)
[+] argomento difficile (di joe84)
[+] riferimento importante (di haider88)
[+] azzeccato (di teophan)
[+] azzeccato anche il commento (di holder)
[+] apollineo?dionisiaco?nietzsche (di cogitans)
[+] ben detto (di duca88)
[+] non vi sforzate (di prof44)
[+] purtroppo ha ragione il prof (di susy)
[+] intrigante (di roberta66)
[+] la profondità del pensiero (di black98)
[+] prof, ma vaffa.... (di gianduia)
[+] antipatico (di jiriflex)
[+] la cultura vera (di loris)
[+] bravo loris (di jumbo)
[+] vi offro ancora una lezione (di prof)
[+] affasciante (di nick800)
[+] je la 'ntocca (di irwin)
[+] ulteriori orizzonti (di nadia88)
[+] nadia, stai fuori! (di marvelous)
[+] di meraviglioso solo il nome (di nadia)
[+] le baccanti (di poznam)
[+] il gigante baccante (di myria)
[+] bo! (di risiko)
[+] le movenze no ma lo spirito si (di oldlauren)
[+] le baccanti? (di fanny1989)
[+] ma che succede? (di morgan)
[+] una favola più che una tragedia (di frisby)
[+] struttura e narrazione (di kiphys)
[+] eroe tragico (di benny nik)
[+] lascia un commento a euripide »
dafne lunedì 26 maggio 2008
nevio= regista o produttore Valutazione 1 stelle su cinque

E' l'insipienza del film che lascia stupefatti e non la "confusione mentale" che tu attribuisci con arroganza e presunzione a noi spettatori!!!Invece di sputare sulle persone che commentano il film, anche se in maniera negativa, ringraziale per il solo fatto che sono andate al cinema!!! VERGOGNATI!!!

[+] tana x felix (di nevio)
[+] confusione e malizia (di obodo)
[+] ma che significa? (di rosalba86)
[+] dafne hai fatto centro (di susy)
[+] dafne=felix=susy (di mary85)
[+] ah ridicolo!!!!!! (di romeo86)
[+] acrimonia per fatto personale (di giusy85)
[+] dafne vergogna (di stuntman80)
[+] lascia un commento a dafne »
samuela78 lunedì 26 maggio 2008
umhhh.... irresistibile... Valutazione 4 stelle su cinque

l'altra sera ho letto i commenti nel forum poichè, nel fine settimana mi capita spesso, avevo voglia del cinemino della domenica pomeriggio. ero curiosa di vedere questo film poichè i giudizi che avevo letto erano stati estremamente discordanti. a me è piaciuto, insolito ma avvincente. sono assolutamente in accordo con quanto scritto da bisturello. anzi, bisturello... perchè non mi porti al cinema con te una di queste sere? :-)

[+] lascia un commento a samuela78 »
pagina: « 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 »
L'anno mille | Indice

giovedì 24 aprile 2008