Lo spaccacuori

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Lo spaccacuori   Dvd Lo spaccacuori   Blu-Ray Lo spaccacuori
Un film di Bobby Farrelly, Peter Farrelly. Con Ben Stiller, Michelle Monaghan, Malin Akerman, Jerry Stiller, Rob Corddry.
Titolo originale The Heartbreak Kid. Commedia, durata 105 min. - USA 2007. - Universal Pictures uscita venerdì 9 novembre 2007. MYMONETRO Lo spaccacuori * * - - - valutazione media: 2,21 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

doveva essere vietato ai minori di 14 anni Valutazione 0 stelle su cinque

di stefano

domenica 18 novembre 2007

visto il successo del precedente film "una notte al museo" di Ben Stiller, mio figlio di soli 7 anni ha desiderato andare a vedere anche "lo spaccacuori" e visto che non era un film vietato ho acconsentito alla sua richiesta. Il risultato è che sono uscito dal cinema alla fine del primo tempo scocciato e vergognandomi di aver portato mio figlio a vedere un film con scene esplicite di sesso e dialoghi alquanto sporchi...sentendomi osservato dal pubblico in sala che mi avra' definito anche un papa' poco di buono. E' una vergogna che la censura non abbia vietato il film ai minori di 14 anni come di vergogna era piena la mia faccia all'uscita del cinema. Ho anche provato a lamentarmi con il direttore del cinema il quale, pur comprendendo il mio disappunto, mi riferiva che nessuno gli aveva dato l'indicazione di vietarlo ai minori ma che comunque, viste le lamentele che era costretto a subire dai genitori all'uscita del cinema, avrebbe posto un cartello davanti alla locandina sul quale si sconsigliava la visione ai minori di 14 anni. Vi prego di capire lo sfogo di un papa' arrabbiato.

[+] lascia un commento a stefano »
Sei d'accordo con la recensione di stefano?

miriam mercoledì 21 novembre 2007
io estenderei il divieto

perché è "unico".E la cosa più oscena è che gli stessi critici che fanno le pulci alla commedia natalizia abbiano un atteggiamento così "elastico" in questo caso (al di là di pochissime eccezioni).Certo nessuno di quelli proposti a lato ha fatto un buon lavoro,se di informazione si tratta.

monica mercoledì 21 novembre 2007
concordo

pienenamente con te.....

[+] lascia un commento a monica »
reiver giovedì 22 novembre 2007
per stefano

Credo che i divieti siano inutili,di solito creano l'effetto opposto.Senza contare che le proibizioni si dovrebbero estendere ai cartelloni pubblicitari,alle pubblicità televisive,alle riviste.Si arriverebbe poi a porre divieti sulle minigonne o sulle scollature.Ci sono molte cose che non piacciono pure a me,non solo al cinema,ma il proibizionismo non è mai la soluzione migliore.Mi dispiace dirlo ,Stefano,ma se vuole portare suo figlio al cinema si deve prima documentare un pò,anche i sassi lo sanno che i film dei Farrelly sono politicamente scorretti (quando va bene),e anche se non fosse stato volgare a suo figlio non sarebbe piaciuto lo stesso,visto il tema trattato.A 7 anni ho visto al cinema "Il gatto venuto dallo spazio",della Disney,a 9 ero già passato a "Il Padrino",a 12 ritenevo "La storia infinita" un film per bambini deficienti. [+]

[+] lascia un commento a reiver »
annamaria giovedì 22 novembre 2007
rispondo a stefano

io l'ho visto ad avellino ed era vietato ai minori di 14 anni...strano che il tuo cinema non l'avesse vietato...

[+] lascia un commento a annamaria »
francesca domenica 25 novembre 2007
divieti

Mi dispiace Stefano. Non si vergogni Lei voleva esaudire il desiderio del suo bambino..la prossima volta sceglierà un film più adatto. Comunque ha ragione il film dovrebbe essere vietato ai minori di 14 anni. I divieti in alcuni casi sono necessari.

[+] lascia un commento a francesca »
emanuela labbatessa martedì 27 novembre 2007
che ne dice di leggere la trama prima?

ma come le è venuto in mente di portare suo figlio a vedere questo film solo perchè l'attore protagonista era lo stesso di "una notte al museo"? gli attori in quanto tali possono o meglio devono interpretare ruoli diversi in film di diverso genere. dal mio punto di vista la censura non è mai una cosa buona a prescindere! nessuno mi può dire cosa posso o non posso vedere! siamo dotati tutti di senso critico e dobbiamo difendere la nostra libertà di poter scegliere per noi stessi e per i nostri figli! l'unica "censura" che ammetto è quella operata appunto dai genitori verso i propri figli! viviamo nell'era di internet dove l'informazione è alla portata di tutti e non è ammissibile "l'ignoranza!". [+]

[+] concordo con lei (di jei)
[+] lascia un commento a emanuela labbatessa »
xarafax martedì 4 dicembre 2007
ma informarsi prima ?

Ho visto lo spaccacuori e sono sorpreso del divieto (che ora hanno messo), i vari film di boldi e De sica sono sicuramente peggio sia come nudita' sia come linguaggio, in ogni caso una critica Stefano se la merita tutta, ma come si fa ad andare al cinema senza prima informarsi di quello che si va a vedere ?

[+] lascia un commento a xarafax »
jovroman venerdì 14 dicembre 2007
mi pare strano

Chiedo scusa, ma qualcuno mi può spiegare perché ci si scandalizza a mostrare scene di sesso (con abbondanti "effetti speciali", quando nessuno mette la minima censura per film horror come "Hannibal", dove il cannibale (seppur con altrettanti effetti speciali) apre la testa di un uomo e gli mangia il cervello come fosse un dolce al cucchiaio? Mah...

[+] lascia un commento a jovroman »
giusy venerdì 14 dicembre 2007
bravo jovroman

Hai fatto un'obiezione che mi trova d'accordo.

[+] lascia un commento a giusy »
miriam sabato 15 dicembre 2007
a jovroman

Perché quelle scene di sesso rappresentano un attacco al BUON GUSTO (demodé),l'horror istigazione a delinquere.

giusy venerdì 21 dicembre 2007
per miriam

Puoi spiegarti meglio? Saluti

[+] lascia un commento a giusy »
miriam mercoledì 26 dicembre 2007
ai confini della realtà

Il "buon gusto" è un concetto ormai sorpassato perché l'ostentazione del privato è ormai bon-ton.Qui non c'è che l'imbarazzo della scelta.

mau giovedì 6 marzo 2008
si al divieto, no alla censura.

Sono d'accordo con il divieto che DOVEVA ESSERCI, considerato il titolo... ma non tollero alcun tipo di censura... soprattuto per questi film, che personalmente ritengo discutibili, ma che evidentemente raccolgono consensi.Posso anche non esser d'accoirdo col tema o con la volgarità di alcuni film, ma MAI mi sognerei di privare qualcuno della libertà di fruirne.In quanto a Stefano, condivido il disappunto per la mancata segnalazione sulla locandina, ma critico la legerezza con cui hai portato tuo figlio a vedere un film al cinema, basandoti solo sulla locandina...Insomma, mnoltissimi film possono essere psicologicamente violenti al di là dell'ostentata sessualità o dello splatter presente.La proissima volta, informati meglio sulla trama, sul regista e sulla tipologia di film.

[+] lascia un commento a mau »
aforavenge martedì 29 aprile 2008
usare prima mymovies?

Usi mymovies per commentarlo ma non per vedere la trama prima di portarci tuo figlio di sette anni?I miei complimenti! E te la prendi con la censura?

[+] lascia un commento a aforavenge »
Lo spaccacuori | Indice

1 | 2 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 3 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |