Juno

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Juno   Dvd Juno   Blu-Ray Juno
Un film di Jason Reitman. Con Elliot Page, Michael Cera, Jennifer Garner, Jason Bateman, Olivia Thirlby.
Commedia, Ratings: Kids+13, durata 92 min. - USA, Canada, Ungheria 2007. - 20th Century Fox Italia uscita venerdì 4 aprile 2008. MYMONETRO Juno * * * - - valutazione media: 3,23 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

alice mercoledì 17 settembre 2008
carino questo film! Valutazione 3 stelle su cinque

Ho trovato questo film carino, credo che con il soggetto scelto dal regista si poteva fare un pò di più...poi non ho capito il vero motivo per cui Juno rifiuta l'aborto credo che non sia spiegato affatto bene, (è perchè la compagna di scuola le dice che il feto ha già le unghie o per lo squallore del posto?).Credo che come molti altri temi questo sia stato affrontato con molta superficialità.il pregio del film sono i dialoghi sopratutto quelli della protagonista sempre sarcastici per alleggerire un tema che sarebbe stato troppo pesante e tedioso senza,credo che anche le musiche abbiano aiutato. film non molto impegnato, ma bello

[+] lascia un commento a alice »
classic mercoledì 17 settembre 2008
una buona commedia e basta Valutazione 3 stelle su cinque

Una commedia piacevole per tutte le platee, che si lascia guardare senza annoiare, fresca e ben ritmata con una gran bella fotografia e un'ottima interprete femminile. Questo si può dire senza timore di smentite di Juno e non mi par poco visto quello che ci ha offerto l'ultimo anno di cinema. Da qui a gridare al capolavoro ce ne passa, le cinque stelline devono essere un evento eccezionale, ma mi pare che i frequentatori di questo forum le assegnino con un pò troppa facilità. Il film è stato giudicato da alcuni crititici "furbo" e io sono concorde con quel giudizo, in quante ci offre una serie di spunti e di tematiche che si evitano accuratamente di approfondire (per evitare di prendere una posizione forse?)in favore della fluidità narrativa, che, se da una parte è un pregio, dall'altra lascia una sensazione di incompiutezza e di superficialità con cui vengono trattate e risolte alcune situazioni . [+]

[+] la sceneggiatura... (di lex)
[+] lascia un commento a classic »
maryluu lunedì 15 settembre 2008
juno:la maturità immatura Valutazione 4 stelle su cinque

Ho trovato questo film carico di una dolcezza incredibile. La gravidanza di Juno procede nel susseguirsi delle stagioni, delle emozioni, della vita. Ed è dolce vedere la forza e la fragilità di una piccola grande sedicenne, pronta ad affrontare, con la battuta irriverente sempre pronta, la vita, come neanche noi “grandi” riusciamo a fare. Perché questo è quello che fa. Non tentenna. Non sopravvive. Vive. Juno è infondo una donna matura. Matura nella sua immaturità. Il tema di fondo è la nascita del suo bambino. Concepito da un amore non ancora nato. O forse non ancora capito. Perché anche l’amore necessita una grande comprensione. Un bimbo non desiderato. Ma a sua volta desiderato. E questo descrive perfettamente la vita. [+]

[+] recensione molto bella (di gec)
[+] ciao rambina (di reiver)
[+] ragazzi (di maryluu)
[+] non ti smentisci... (di luc)
[+] bentornata maryluu (di andrea)
[+] luc (di reiver)
[+] luc (di maryluu)
[+] andry (di maryluu)
[+] rambino (di maryluu)
[+] maryluu! (di luc)
[+] piso pisello (di luc)
[+] ragazzi (di maryluu)
[+] luc (di maryluu)
[+] il pensiero di maryluu (di reiver)
[+] non so (di classic)
[+] classic (di maryluu)
[+] per luc (di trito.)
[+] x trito (di luc)
[+] trito, inoltre... (di luc)
[+] chiariamo, luc... (di trito.)
[+] hanno cancellato una mia domanda x luc (di reiver)
[+] luc... (di trito.)
[+] reiver e trito (di luc)
[+] x tutti (di luc)
[+] ragassuoli,ho recensito (di reiver)
[+] lascia un commento a maryluu »
gianniepinotto. lunedì 15 settembre 2008
il genere di film che ,purtroppo, manca in italia Valutazione 4 stelle su cinque

e manca del tutto, la commedia fresca, frizzante, come esiste anche in francia. da noi trionfa il rutto e la scorreggia.

[+] lascia un commento a gianniepinotto. »
liuk sabato 13 settembre 2008
irriverente Valutazione 3 stelle su cinque

Juno si concentra quasi unicamente sul personaggio principale, Juno stessa, interpretata da un'ottima Ellen Page. Le sfumature del suo carattere, la sua irriverenza soprattutto, lo rendono un personaggio atipico, forzato, ma assolutamente godibile. Mi ha ricordato un cartoon di una decina di anni fa (Daria, tramesso da MTV), dove non vi era, però, la tematica della gravidanza. Nel complesso una buona pellicola, riflessiva.

[+] lascia un commento a liuk »
bella_issima sabato 6 settembre 2008
juno è dentro noi...è una piccola parte ribelle!! Valutazione 3 stelle su cinque

bhe il film è da vedere...... è un film cn cui si puo perder tempo!! ank se dv essere sincera l' ho visto cn piacere è una storia ke fa parte dei giorni nostri e qnd a noi ragazze ci interessa x prime.... juno si trova un po in tt noi è qll parte ribelle ke cerca di uscire!!!

[+] lascia un commento a bella_issima »
freaks venerdì 5 settembre 2008
delusione Valutazione 1 stelle su cinque

Una delusione. Mi aspettavo molto di più da questo film di cui si è lungamente discusso. Invece mi sono ritrovato a fare i conti con un film assai modesto, in cui il regista Jason Reitman rinuncia in partenza a problematizzare i temi che affronta a favore di una messa in scena che sia il più accattivante possibile: in quale mondo la gravidanza di una sedicenne viene accolta con tanta superficialità e leggerezza? A parte la protagonista, che ha sedici anni e parla come una trentenne, e una colonna sonora che più ruffiana non si può, ciò che colpisce è la sconcertante pochezza della sceneggiatura: portavoce del disagio dei ragazzi americani? Ma per favore: gratta la ribelle. troverai la furbastra. [+]

[+] lascia un commento a freaks »
valy martedì 2 settembre 2008
bello nella sua semplicità Valutazione 3 stelle su cinque

Un film carino, semplice ma con temi importanti e realisti.

[+] lascia un commento a valy »
dony 64 venerdì 29 agosto 2008
film commedia americana reale Valutazione 4 stelle su cinque

Film commedia molto reale e cruda.Ottima l'interpretazione della giovane attrice Ellen Page che riesce a coinvolgere realmente il pubblico. Nel complesso piu' che simpatico 7+

[+] lascia un commento a dony 64 »
la robi!! martedì 26 agosto 2008
ottimo.. Valutazione 5 stelle su cinque

Commovente&Bellissimo!

[+] lascia un commento a la robi!! »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 »
Juno | Indice

Roma Film Festival (1)