Juno

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Juno   Dvd Juno   Blu-Ray Juno
Un film di Jason Reitman. Con Elliot Page, Michael Cera, Jennifer Garner, Jason Bateman, Olivia Thirlby.
Commedia, Ratings: Kids+13, durata 92 min. - USA, Canada, Ungheria 2007. - 20th Century Fox Italia uscita venerdì 4 aprile 2008. MYMONETRO Juno * * * - - valutazione media: 3,23 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

gus da mosca martedì 29 aprile 2008
sedotto e abbandonato Valutazione 5 stelle su cinque

Ellen Page sembra preferire gli script antimaschili: vi siete accorti a cosa sono ridotti i masschi in questo film ? Una sottospecie di fuchi usa-e-getta, da spingere al di fuori dell'alveare quando non servono piu'. Il fanciullo neo-padre sembra un "clone-raeliano" asessuato, privo di reazioni a qualsiasi stimolo sensoriale: non parla, non guarda, non tocca, non sente, forse non vive. Il musicista e' un bambino-mai-crsciuto che preferisce inseguire gli accordi di chitarra e non ha relazioni comunicative da essere umano con lo "schianto di donna" emancipata che gli gira per casa. Il padre di Giunone rinuncia ad occuparsi della figlia, "al massimo la accompagna a vendere il figlio", ma preferisce riparare motori di lavatrice sul tavolo della cucina. [+]

[+] te la potevi risparmiare (di gianniepinotto)
[+] speriamo che sia femmina ... (di gus da mosca)
[+] lascia un commento a gus da mosca »
zevi lunedì 28 aprile 2008
juno Valutazione 5 stelle su cinque

favoloso, tutte le donne, e soprattutto le ragazze, dovrebbero vederlo almeno una volta!

[+] lascia un commento a zevi »
gus da mosca domenica 27 aprile 2008
it's just a food baby, did you have a big lunch ? Valutazione 5 stelle su cinque

Ellen Page ha la carica di un ciclone sulle ali di una libellula: con questa fanciulla, insieme ad una paio di idee giuste di fotografia, colore e musica, qualunque regista e' in grado di mettere insieme un blockbuster da milioni di dollari, spendendone qualche migliaio. Non penso sia una questione di testi "giovanili" o di sceneggiatura "scapigliata", certo ci vuole uno script che la faccia parlare e la vesta per quei 5 anni in meno di quelli che ha, ma la chiave di tutto resta definitivamente lei. Chi non l'ha conosciuta in Hard Candy, non perda l'occasione e trovera' una variante ancora piu' dirompente del suo carattere spontaneo e travolgente. Quanto alla regia, sono diffidente e spero che Reitman non scivoli anzitempo come Slade (dopo Hard Candy, giu' nel baratro di 30 Days of Night), dimostrando ancor di piu' che la riuscita della pellicola e principalmente dovuto a lei, solo a lei e non alle accattivanti canzoncine, ai colori-pastello, a grafica e titoli ammiccanti ed alle mille ideuzze "birbanti" disseminate nella scenografia. [+]

[+] successo per cody grazie alla spontaneità di ellen (di gus da mosca)
[+] la lunghezza è proporzionata ai contenuti (di carmen)
[+] il ragazzo dai capelli verdi (per carmen) (di gus da mosca)
[+] lascia un commento a gus da mosca »
soulb domenica 27 aprile 2008
a volte son più maturi di noi...!! Valutazione 4 stelle su cinque

Parlo dei ragazzi in genere. Anche se è solo un film, questa pellicola può far capire di che cosa sono capaci i ragazzi di fronte a certe questioni e/o situazioni nonostante si trovino in un mondo caotico che abbiamo creato noi "bamboccioni"!! Film molto ironico-pungente. Non so come sia doppiato in italiano: io l'ho visto in lingua originale.

[+] lascia un commento a soulb »
al sabato 26 aprile 2008
una pellicola pessima Valutazione 1 stelle su cinque

un film veramente pessimo, di una noia mortale non vedevo l'ora che finisse....

[+] lascia un commento a al »
g.frank sabato 26 aprile 2008
un gioiellino di film! Valutazione 4 stelle su cinque

Ottimi i colori, l'atmosfera, colonna sonora e attori. Era da un bel pò che non assistevo ad un bel film come questo. Un gioiellino tra tanta mediocrità che esce ultimamente sullo schermo. Da vedere assolutamente!

[+] lascia un commento a g.frank »
dado venerdì 25 aprile 2008
vedere per sorridere Valutazione 5 stelle su cinque

Consiglio vivamente

[+] lascia un commento a dado »
simonap venerdì 25 aprile 2008
bellissimo Valutazione 5 stelle su cinque

bellissimo..!

[+] lascia un commento a simonap »
peppermint venerdì 25 aprile 2008
la piccola grande sorpresa di juno Valutazione 5 stelle su cinque

Uno dei film migliori degli ultimi tempi. Fin dai titoli iniziali si capisce che quanto si sta per vedere è qualcosa di speciale. La piccola storia di una piccola ragazza che si trova ad affrontare un problema più grande di lei, affrontata con una freschezza e originalità tutta sua - partendo dalla sceneggiatura e arrivando alla realizzazione tecnica. Alan Reitman ha fatto centro.

[+] lascia un commento a peppermint »
il caimano venerdì 25 aprile 2008
bello ma edulcorato, forse Valutazione 3 stelle su cinque

Juno è una ragazza 16enne, molto allegra e spensierata, e di sicuro più matura dell'età che ha. Scopre in modo divertente di essere incinta e comunica il fatto ai suoi genitori, facendo presente la sua intenzione di portare a termine la gravidanza e dare il proprio bambino in adozione ad una coppia che non può avere figli. Sceglie ed incontra ripetutamente la coppia,iniziando a condividere le gioie e i dolori dell'attesa, e non solo. Il film è molto godibile per il tono particolarmente scanzonato ed ironico, e per le atmosfere di comicità bislacca e quasi surreale che ricordano vagamente “Little Miss Sunshine”. Ogni vicenda affrontata nel film, che si tratti dell'accettazione di se stessi, del confronto con gli altri nella delicata fase adolescenziale, del rapporto genitori-figli, dell'amicizia, e via dicendo è passato alla lente di ingrandimento dell'ironia, quando non del vero e proprio sarcasmo. [+]

[+] lascia un commento a il caimano »
pagina: « 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 »
Juno | Indice

Roma Film Festival (1)