Notte prima degli esami

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Notte prima degli esami   Dvd Notte prima degli esami   Blu-Ray Notte prima degli esami
Un film di Fausto Brizzi. Con Nicolas Vaporidis, Cristiana Capotondi, Giorgio Faletti, Sarah Maestri.
Commedia, durata 100 min. - Italia 2006. - 01 Distribution uscita venerdì 17 febbraio 2006. MYMONETRO Notte prima degli esami * * 1/2 - - valutazione media: 2,89 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

claudia mercoledì 14 novembre 2007
w la scuola!!! Valutazione 3 stelle su cinque

Giugno 1989: si avvicinano gli esami di maturità e cinque amici compagni di scuola si trovano a dover affrontare il fatidico momento. Ognuno a suo modo, fra tensioni e paure cercano di superare la prova e di prepararsi ad un futuro incerto e forse già deciso. Il film, per tutti coloro che sono appartenuti agli anni ottanta, si rivolge ai turbamenti dei primi amori, al contrasto fra l’istituzione scuola e senso di indipendenza che sono in realtà patrimonio collettivo. La buona prova di tutti i giovanissimi attori è scandita da una colonna sonora, puro revival di quei tempi trascorsi e coordinata dalla presenza di un particolarmente ispirato Giorgio Faletti, il professore che è libertà e dovere insieme e che prepara alla vita, lui esempio tangibile di una esistenza matura ed imperfetta.

[+] lascia un commento a claudia »
frà..13! martedì 30 ottobre 2007
i rischi della vita! Valutazione 4 stelle su cinque

secondo me è un film molto bello!!:)..rispecchia un po,anzi un bel po la vita di noi ragazzi..tutti i problemi,i divertimenti,i pianti,le discussioni cn i prof, be insomma e quello che noi ragazzi facciamo ogni giorno!!!!!!!!ciao...(scusatemi x la frase d lancio che nn ci azzecca niente..nn sapevo cs metterci!:)..!)

[+] lascia un commento a frà..13! »
baby venerdì 26 ottobre 2007
amore Valutazione 5 stelle su cinque

AMORE MIO TI AMOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

[+] lascia un commento a baby »
julian venerdì 19 ottobre 2007
tipico film vanziniano Valutazione 2 stelle su cinque

E al titolo aggiungo: insulso e frivolo. Ma, dato il genere, è inutile pretendere di più. Faletti se la cava bene, la Capotondi è una promessa, Vaporidis è funzionale alla parte, ma la colonna sonora è un insulto alla memoria dei quarantenni di oggi, che, come il sottoscritto, gli anni '80 li hanno vissuti davvero. Brizzi propone "Wild Boys", pezzo dei Duran Duran del 1985 che divenne l'inno dei paninari; propone "Gioca Jouer", sigla d'apertura di Sanremo'81; propone il trito e ritrito "The Final Countdown"(del 1987...). Ma viene insultata anche la Storia: qui siamo nel giugno 1989 e si parla di un prossimo crollo del Muro di Berlino, che avverrà a novembre e non era nemmeno ipotizzabile soltanto cinque mesi prima. [+]

[+] lascia un commento a julian »
beppe giovedì 11 ottobre 2007
gli ottanti vivevano meglio di noi Valutazione 5 stelle su cinque

un film bellisimo che ti fa capire che l'amore non cambia durante gli anni ma resta quello che ti ferisce sempre di più

[+] lascia un commento a beppe »
karma sabato 6 ottobre 2007
un tuffo nel passato Valutazione 3 stelle su cinque

l'ho visto proprio stasera questo film...e devo dire che ho avuto dei flashback dei ricordi del mio esame di maturita...un periodo memorabile, magico...anche se nlla ache vedere con gli esami di economia che mi tocca affrontare all'universita! Cmq complessivamente è un film reale, ricco di buoni propositi, di emozioni adolescenziali...ma che non ha nulla a che vedere con la vera notte degli esami.

[+] lascia un commento a karma »
blaske....!!! domenica 23 settembre 2007
un film unico....!!!!ke a 3msc fa una pippa!!xd Valutazione 5 stelle su cinque

film stupendo..... .....trama fantastica.... cast stupendo....(specialmente il mio nico!!!!XD)..... bellissimoooooooooooooooooooo.....!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! fa sognare a occhi aperti!!!!!!.........

[+] lascia un commento a blaske....!!! »
silvia lunedì 17 settembre 2007
maglia silver surfer Valutazione 3 stelle su cinque

aiutoooo mi sapete dire dove posso trovare la maglia di silver surver che indossa massi in notte prima degli esami???? pleaseeeee!

[+] lascia un commento a silvia »
reyu mercoledì 12 settembre 2007
un film carino Valutazione 3 stelle su cinque

Brizzi ha raggiunto il suo obiettivo: un bel film sugli anni '80. Anche se io mi aspetavo un finale più emozionante. Direi bello davvero bello.

[+] lascia un commento a reyu »
giaduccia-95- martedì 11 settembre 2007
carino... Valutazione 3 stelle su cinque

L'ho visto al cinema...Nn e' il + bel film ke abbia mai visto...Ce ne sn stati altri + belli...Gli darei un 5 e mezzo...Ok???Ciao a tt!!!Baci baci...

[+] lascia un commento a giaduccia-95- »
pagina: « 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 »
Notte prima degli esami | Indice