Déjà vu - Corsa contro il tempo

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Déjà vu - Corsa contro il tempo   Dvd Déjà vu - Corsa contro il tempo   Blu-Ray Déjà vu - Corsa contro il tempo
Un film di Tony Scott. Con Denzel Washington, Val Kilmer, Paula Patton, Bruce Greenwood, Adam Goldberg.
Titolo originale Déjà Vu. Azione, durata 128 min. - USA 2006. - Buena Vista International Italia uscita venerdì 15 dicembre 2006. MYMONETRO Déjà vu - Corsa contro il tempo * * - - - valutazione media: 2,37 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Apriamo il dibattito sul senso del destino? Valutazione 0 stelle su cinque

di MaryDee

lunedì 15 gennaio 2007

Mi sembra che su regia, montaggio, maggiore o minore novità della storia e prestazione degli attori sia stato detto tanto. L'unica cosa che mi sento di aggiungere è: il tema del viaggio del tempo e dei suoi paraddossi è reso in maniera esatta ma forse troppo sintetica, per cui rischia di seguire bene tutto solo chi ha già una qualche confidenza con la situazione, magari messa a fuoco con Ritorno al futuro". E pensare a Ritorno al futuro mi ha fatto venire in mente che in questo film il concetto di fondo sembra sostenere che il destino è segnato e che lo realizzi anche quando cerchi di cambiarlo. Se coì fosse, il cambiamento si otterrebbe solo in quanto previsto. In altri termini, un "non - cambiamento"... "Ritorno al futuro" sembra dire il contrario. Che il destino sia scritto è rassicurante: fai come vuoi, là vai a finire e non puoi sbagliare. Se è fatto di pagine bianche (Doc in Ritorno...), ogni scelta ci grava di responsabilità enormi, però abbiamo margini di libertà. Che pensate delle due diverse visioni? Ciao a tutti!

[+] lascia un commento a marydee »
Sei d'accordo con la recensione di MaryDee?

lorenzo domenica 8 aprile 2007
teorie dal libro di stephen hawking

E' vero hai ragione.E aggiungo che io ho anche letto un libro senza il quale probabilmente non avrei colto la parte più scientifica del film,spiegata troppo brevemente,in particolare la teoria della somma sulle storie di feiyenmann,e la relatività..

[+] lascia un commento a lorenzo »
illo domenica 21 ottobre 2007
preferisco la libertà

Preferisco credere nella seconda scuola di pensiero, quella che ci lascia ampi margini di scelta...anche al costo delle grandi responsabilità, anzi, ben vengano le grandi responsabilità! se così non fosse, che vita piatta sarebbe....PS: comunque secondo me in parte sbagli: il film non è così apertamente sostenitore del destino ineluttabile...tanto è vero che Doug si sacrifica proprio per salvare la ragazza, quindi riesce a cambiare il corso degli eventi.

[+] lascia un commento a illo »
Déjà vu - Corsa contro il tempo | Indice

1° | ecios