Déjà vu - Corsa contro il tempo

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Déjà vu - Corsa contro il tempo   Dvd Déjà vu - Corsa contro il tempo   Blu-Ray Déjà vu - Corsa contro il tempo
Un film di Tony Scott. Con Denzel Washington, Val Kilmer, Paula Patton, Bruce Greenwood, Adam Goldberg.
Titolo originale Déjà Vu. Azione, durata 128 min. - USA 2006. - Buena Vista International Italia uscita venerdì 15 dicembre 2006. MYMONETRO Déjà vu - Corsa contro il tempo * * - - - valutazione media: 2,37 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

ecios martedì 30 gennaio 2007
un film inadatto ai critici di professione Valutazione 4 stelle su cinque

E' possibile cambiare il corso della storia? Sarebbe giusto interagire con il passato se se ne avesse la possibilità? Deja vù è un film divertente e appassionante, da vedere senza troppo spocchia critica e senza aspettarsi scena dopo scena il capolavoro del secolo. E' da vedere con la voglia di trascorrere un paio d'ore a contatto con un thriller fantascientifico mai banale e con frequenti colpi di scena. Il tema dei viaggi nel tempo non è semplice da trattare e c'è sempre un rischio molto alto di cadere nel ridicolo. Scott aggredisce con convinzione la questione, cerca interagire con i riflessi psicologici più interessanti e magari inciampa in qualche sequenza. Ma alla conclusione arriva ancora in piedi, presentando un prodotto più che decente. [+]

[+] lascia un commento a ecios »
pjmix sabato 12 febbraio 2011
stupendo! Valutazione 4 stelle su cinque

Molto bello: racchiude il thriller, il poliziesco e il "surreale". Non è facile costruire un film così, mettendoci dentro anche un po' di fisica relativistica (fantasiosa?), condita con amore e azione. Davvero un bellissimo film, che coinvolge lo spettatore, senza annoiarlo MAI. Assolutamente da vedere! Finale da panico!

[+] lascia un commento a pjmix »
andrea zagano lunedì 8 luglio 2013
"e se l'avessi già fatto?" Valutazione 4 stelle su cinque

Deja vù: il titolo è tutto un programma. Film a metà tra azione e fantascienza, offre delle piacevoli interpretazioni al fenomeno del Deja vù; a chi non è mai successo di imbattersi in questo “fenomeno psichico rientrante nelle forme di alterazione dei ricordi”!? ‘Che strano mi sembra di aver già visto questa scena, eppure non conosco questa persona’ oppure ‘che strano mi sembra di aver già vissuto questa situazione in modo talmente identico che non mi sembra nemmeno reale’. Benvenuti nel mondo del Dejavù, tutti ne fanno parte.
Pellicola difficile da recensire, altrettanto difficile da valutare, si tratta di un’interpretazione abbastanza surreale di questo fenomeno che la scienza definisce come “una sensazione erronea” quindi non reale, chiamato anche “falso riconoscimento”. [+]

[+] lascia un commento a andrea zagano »
rita branca sabato 3 agosto 2013
un po' di sano ottimismo Valutazione 3 stelle su cinque

Déja vu- Corsa contro il tempo, film (2006) di Tony Scott con Denzel Washington e  Paula Patton.

Ambientato in Louisiana questo action film è un inno ottimistico alle possibilità quasi illimitate di scienza,  tecnologia e determinazione.
Belli i coloratissimi effetti speciali, spettacolari  le azioni ed i colpi di scena che trasportano lo spettatore in dimensioni avveniristiche che fanno sognare prospettive  di azioni umane capaci di modificare, correggendoli,  eventi nefasti.
E’ ciò che riesce a fare il protagonista,  interpretato dal sempre affascinante D. [+]

[+] lascia un commento a rita branca »
julianne lunedì 23 settembre 2013
déjà vu: film dinamico, avvincente ed emozionante Valutazione 3 stelle su cinque

Doug Carlin (Denzel Washington) è un agente della ATF a cui viene affidato il compito di trovare il fanatico patriottico (Jim Caviezel) che ha fatto esplodere una nave da crociera con 543 passeggeri a bordo e tornare indietro nel tempo grazie ad un macchinario super-tecnologico per evitare il disastro. La trama è complessa, ma il montaggio eccezionale. Denzel Washington domina la scena con il suo carisma e la sua imponenza; molto ben riuscite anche le scene quasi intimistiche con l'amico agente interpretato da un ottimo Val Kilmer e quelle romantiche con la bellissima Paula Patton. Bravissimo anche il giovane Caviezel, bello, espressivo e terribilmente folle. Nel complesso il film è dinamico, con le giuste pause, spettacolare - gli effetti speciali e la fotografia della scena dell'esplosione sono magistrali - e le musiche avvolgono il tutto con una sintonia e un'espressività assai rare.

[+] ottima recensione! (di renato c.)
[+] lascia un commento a julianne »
luigi chierico sabato 18 ottobre 2014
bello a tempo determinato Valutazione 3 stelle su cinque

Un film poderoso, senza risparmio di mezzi, energie e fantasia. Un gran bel film per le masse che corrono a vedere devastazioni, crimini, assalti, atti criminali, aggressioni e oggi attentati d’ogni genere. Un grande Denzel Washington, nella parte del coraggioso Doug Carlin. Fino a quando ci ricorderemo il suo nome? Gli altri attori sono ombre, presenze inutili, di disturbo. Si salva Paula Patton che ricopre l’unica figura femminile di questo fantascientifico film, lei è Claire Kuchever. Si scopre solo sotto la doccia! Si salva nel senso vero della parola. E’ graziosa anche da morta, in un rigor mortis poco manca che apra gli occhi e parli! Il film trascina il pubblico in un vortice di capovolgimenti tali da non consentire di andare per il sottile. [+]

[+] lascia un commento a luigi chierico »
mystic sabato 28 aprile 2012
dèja-vù: corsa contro la noia Valutazione 2 stelle su cinque

New Orleans. Dopo un tragico attentato ad un battello che ospitava più di 500 uomini l'agente Doug Carlin deve indagare sul mistero; per farlo ottiene dall'FBI un congegno che gli permette di ripercorrere i fatti accaduti analizzandoli su un monitor. L'investigatore scopre che può tuffarsi nel passato grazie ad una macchina del tempo messa a disposizione dalla stessa FBI cercando di evitare il terribile evento. Nell'impresa ci sarà anche spazio alla love story con Claire, una delle vittime dell'incidente. Il film, edito da Touchstone, prevede un copione d'azione pura e di imprevedibilità spiazzante; tuttavia, durante la visione del film, si alternano dialoghi prevedibili e forzati, lontani da ogni verosimile vicenda. [+]

[+] lascia un commento a mystic »
marydee lunedì 15 gennaio 2007
apriamo il dibattito sul senso del destino? Valutazione 0 stelle su cinque

Mi sembra che su regia, montaggio, maggiore o minore novità della storia e prestazione degli attori sia stato detto tanto. L'unica cosa che mi sento di aggiungere è: il tema del viaggio del tempo e dei suoi paraddossi è reso in maniera esatta ma forse troppo sintetica, per cui rischia di seguire bene tutto solo chi ha già una qualche confidenza con la situazione, magari messa a fuoco con Ritorno al futuro". E pensare a Ritorno al futuro mi ha fatto venire in mente che in questo film il concetto di fondo sembra sostenere che il destino è segnato e che lo realizzi anche quando cerchi di cambiarlo. Se coì fosse, il cambiamento si otterrebbe solo in quanto previsto. In altri termini, un "non - cambiamento". [+]

[+] teorie dal libro di stephen hawking (di lorenzo)
[+] preferisco la libertà (di illo)
[+] lascia un commento a marydee »
piernelweb giovedì 31 maggio 2007
fantapoliziesco non proprio dèjà vu Valutazione 2 stelle su cinque

Fantapoliziesco con la coppia Scott/Washington già collaudata al botteghino per il film (modesto) Man on fire. Il fratello minore (anagraficamente ma soprattutto artisticamente parlando) della famiglia di registi Scott, questa volta non è così male e "Dèjà Vu" si lascia vedere con interesse a patto di "accettare" l'ingombrante forzatura fantascientifica di una macchina del tempo inventata quasi per sbaglio. Il punto di forza è nell'elemento thriller con un finale svelato subito che diviene non più certo dal momento che i bravi poliziotti riescono ad interferire con il passato; inoltre l'attenzione è tenuta ben viva dal desiderio per una conclusione diversa e non tragica per la bellissima Paula Patton. [+]

[+] non riesco a capire una cosa (di tex)
[+] lascia un commento a piernelweb »
ricky martedì 20 febbraio 2007
lo spettacolo per lo spettacolo Valutazione 2 stelle su cinque

Chi l'ha detto che la saga di Mission Impossible è inarrivabile dal punto di vista dell'aderenza alla semi-realtà di un action movie? A smentire questa asserzione giunge puntuale Deja-vu, film che rinnova la collaborazione della premiata ditta Jerry Bruckheimer-Tony Scott dopo buone prove del passato come Allarme rosso, Nemico Pubblico e Spy game. Uno dei mercati ancora inesplorati dal produttore del fortunatissimo Pirati dei Caraibi era proprio quello natalizio: e perchè allora farsi sfuggire una ghiotta occasione per rimpolpare il proprio conto in banca? Per questo cinepattone roboante si affida alle mani esperte del fratello meno quotato della famiglia Scott, Tony appunto, da sempre affine al territorio degli action-thriller adrenalici. [+]

[+] lascia un commento a ricky »
pagina: 1 2 »
Déjà vu - Corsa contro il tempo | Indice