Cuore sacro

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Cuore sacro   Dvd Cuore sacro   Blu-Ray Cuore sacro
Un film di Ferzan Ozpetek. Con Barbora Bobulova, Andrea Di Stefano, Lisa Gastoni, Caterina Vertova.
Drammatico, - Italia 2005. uscita venerdì 25 febbraio 2005. MYMONETRO Cuore sacro * * - - - valutazione media: 2,38 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

luca giovedì 3 marzo 2005
lame incandescenti nel cuore Valutazione 5 stelle su cinque

Un viaggio struggente, lacerante nell'anima di una donna. Un apologo incandescente sul bisogno di sacro che nessun materialismo riuscirà mai ad oscurare. Una danza luminosa di inarrivabile raffinatezza intorno alla scintilla divina che risiede in ognuno di noi. Un colpo al cuore. Cuore sacro.

[+] lascia un commento a luca »
amante del buon cinema lunedì 14 marzo 2005
delusione con misura Valutazione 3 stelle su cinque

Premetto che ho assegnato tre stelle a questo film solamente per i meriti pregressi di Ozpetek! In realtà ne meriterebbe soltanto due... E' un film troppo... troppo metaforico, troppo manicheo, troppo di tutto! Sino alla fine del primo tempo è gradevole, scorrevole, coivolgente, nel migliore stile Ozpetek; nel secondo tempo diventa irreale, onirico, contorto, pieno di eccessi"! La tematica del divario ricchi/poveri viene affrontata con troppa veemenza, con troppo estremismo, forse coraggiosamente, come diceva l'autore di un'altra recensione, ma certamente senza la misura concreta che ha sempre ispirato i precedenti film del regista turco. Ed è proprio questa mancanza di concretezza che sminuisce anche la poesia che in molti momenti trapela dal film, sino a farla diventare retorica e barocca. [+]

[+] banale (di tonia)
[+] lascia un commento a amante del buon cinema »
pagina: « 1 2 3
Cuore sacro | Indice