Final Fantasy VII: Advent Children

Acquista su Ibs.it   Dvd Final Fantasy VII: Advent Children   Blu-Ray Final Fantasy VII: Advent Children
Un film di Tetsuya Nomura. Con Takahiro Sakurai, Ayumi Ito, Tsuduruhara Miyuu, Chris Edgerly, Keiji Fujiwara.
Fantastico, Ratings: Kids+13, durata 90 min. - Giappone 2004. MYMONETRO Final Fantasy VII: Advent Children * * * - - valutazione media: 3,06 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

sellerone domenica 28 ottobre 2018
digifantasy Valutazione 3 stelle su cinque

Altro capitolo di finalfantasy che come al solito non c’entra quasi nulla con quello precedente (cinematograficamente parlando) strepitoso uso della computer grafica con effetti strabilianti e d estremamente dinamici.

[+] lascia un commento a sellerone »
tiamaster domenica 25 settembre 2011
sorprendente Valutazione 0 stelle su cinque

rimasto veramente stupefatto!!questo magnico film,a tutti gli effetti perchè la computer grafica (stupenda in maniera vertiginosa)rende l'animazione praticamente uguale a un film con attori veri,molto avvincente e realizzato in maniera veramente divina,una cosa meravigliosa e veramente stupefacente,indimenticabile.

[+] lascia un commento a tiamaster »
timmyfun domenica 24 gennaio 2010
fantastico Valutazione 4 stelle su cinque

a differenza di molti di quelli che hanno scritto qui
questo è il solo capitolo della saga che io abbia visto del tutto(naturalmente una volta visto ho preso i videogiochi^^) di final fantasy conoscevo solo il nome e qualcosina...ma niente di più.
per essere un film del 2004 è graficamente perfetto, oggi non è che si fanno cose poi tanto migliori inoltre.

[+] lascia un commento a timmyfun »
giusepped88 sabato 6 giugno 2009
impressionato Valutazione 5 stelle su cinque

Questo film mi è rimasto impresso. Non ho giocato a Final fantasy VII e dunque per me non era un deja vu. Musiche eccezionali e ottime tematiche. Mi ha fatto riflettere: pure oer scrivere questo commento sto distruggendo la terra! Qui non abbiamo l'energia mako, però le risorse si esauriscono lo stesso!

[+] lascia un commento a giusepped88 »
caisar/riccardo cesari venerdì 28 marzo 2008
advent children colpisce lo spettatore Valutazione 4 stelle su cinque

ottimo e ben riuscito è il settimo capitolo dell'immortale saga di final fantasy, caratterizzato da immagini grafiche superiori alle attuali aspettative ed accompagnate da una nostalgica colonna sonora. Apocalittico è lo scontro tra Cloud e Sepiroth che, seguiti in sottofondo dalla bellissima 'One Winged Angel' , colonna sonora del videogioco, danno vita a una danza senza fine ove i colpi di spada rieccheggiano . Da non dimenticare sono i personaggi secondari del film, rappresentati con volto da effemminati, tipico dei lavori giapponesi, coinvolti anche loro in una storia spesso intrica e complicata ma che riesce sempre a coinvolgere con la sua magia e la sua atmosfera fans e 'non' di quel capolavoro che è final fantasy.

[+] lascia un commento a caisar/riccardo cesari »
bounchie domenica 24 giugno 2007
... Valutazione 5 stelle su cinque

trovo che sia un capolavoro... grafica che ti lascia a bocca aperta, trama davvero interessante e originale... peccato che non ci sia stato il doppiaggio in italiano. Spostare gli occhi sui sottotitoli distoglie l'attenzione dalle immagini, o almeno in parte, perlomeno non ci aiuta ad apprezzarle come meriterebbero. Per quanto riguarda me personalmente, ho dovuto guardarlo due volte per capire appieno la storia, non che fosse già abbastanza chiara guardandola una volta, ma probabilmente la seconda visione ha dato un tocco in più. Per il resto, penso che questo film sia una capolavoro, e merita davvero di essere visto, anche più e più volte. Un clap clap alla squaresoft e a tutti i creatori di final fantasy ;)

[+] lascia un commento a bounchie »
martina bady mercoledì 7 febbraio 2007
bisogna essere fan obiettivi Valutazione 2 stelle su cinque

Anche io ho amato la saga di Final fantasy e versato la rituale lacrimuccia ad ogni apparizione sullo schermo di Cloud e Tifa,ma non perchè questo è tollerabile un film imperniato unicamente sul riflesso nostalgico dei videoamatori,sulle loro rivisitazioni sentimentali al giorno in cui hanno manipolato per la prima volta il menu degli oggetti di un RPG Square...un pò di obiettività:è stata una manovrona commerciale poco felice sul versante qualitativo,avvalorata soltanto dai rumorosi effetti speciali e dal fascino che sa sempre trasmettere un Final Fantasy. Ammettiamo che chiunque,improvvisatosi regista,sarebbe riuscito a realizzare una pellicola carismatica.Il carisma della saga è ad ogni modo inestirpabile. [+]

[+] lascia un commento a martina bady »
noisemaker_85 lunedì 18 dicembre 2006
carino, ma si poteva fare di più Valutazione 3 stelle su cinque

Ora come ora la computer grafica applicata ai film di animazione ha raggiunto livelli che questo film nemmeno sfiora, quindi l'effettiva bellezza grafica si riduce alle espressioni dei personaggi, e meno alle scene di combattimento a mio parere poco curate, anche se guardabilissime. Film dedicato ai fan e SOLO ai fan del mitico FFVII, innovatore del genere videoludico RPG, e narra gli eventi appena successivi al videogioco, con quasi tutti i personaggi inclusi in quest'ultimo. Trama molto orientale e poco curata, ma questo film non puntava al nostro mercato, tanto è vero che nemmeno è stato doppiato. In ogni caso prova fallita a metà, la bellezza e la fantasia messa nel creare il mondo e le città di FF sono incredibili e il risultato è comunque buono. [+]

[+] lascia un commento a noisemaker_85 »
argento sabato 23 settembre 2006
omaggio riuscitissimo Valutazione 5 stelle su cinque

non potevo chiedere di piu' a questo film. lo definirei un collage di scene che caratterizzano al meglio lo stile di final fantasy,ogni scena ricalca alla perfezione il concetto di filmato da videogioco,che prevede di solito circa 2 minuti tra uno spezzone e l'altro. secondo il mio parere come gia' e' accaduto in matrix con il proprio gioco,il film (o nel caso di matrix il gioco)non puo essere gustato in pieno se non si conosce l'universo dal quale esso attinge. per capirci meglio, solo agli amanti del videogioco la scena della chiesa,nel quale tifa dopo il combattimento sente il "motivetto"del videogioco che poi si rivelera' essere la soneria del cellulare,avra' fatto venire i brividi. questo e l'unico motivo per non consigliare il film a tutti quelli che non lo hanno giocato, per tutti gli altri,che dire. [+]

[+] lascia un commento a argento »
domy martedì 5 settembre 2006
sephiroth e cloud...scontro senza fine! Valutazione 4 stelle su cinque

Dopo il flop ricevuto in casa Square per via del precedente film ispirato al mondo di Final fantasy ecco arrivare il sequel di uno dei capitoli più amati di tutta la serie...Final Fantasy advent children! A riguardo c'è da dire ben poco...già il titolo in se per se fa la sua figura...se poi questo marchio viene curato nei minimi dettagli con effetti speciali spettacolari, combattimenti a non finire ed una storia ben bilanciata allora si può dire pienamente che si tratta di un vero e proprio capolavoro in computer grafica! In effetti se possiamo godere a pieno di tutte queste particolarità è solo grazie alla nuova tecnologia...immaginatevi un film come questo però con attori veri...naaaa... [+]

[+] lascia un commento a domy »
pagina: 1 2 3 »
Final Fantasy VII: Advent Children | Indice