Final Fantasy VII: Advent Children

Acquista su Ibs.it   Dvd Final Fantasy VII: Advent Children   Blu-Ray Final Fantasy VII: Advent Children
Un film di Tetsuya Nomura. Con Takahiro Sakurai, Ayumi Ito, Tsuduruhara Miyuu, Chris Edgerly, Keiji Fujiwara.
Fantastico, Ratings: Kids+13, durata 90 min. - Giappone 2004. MYMONETRO Final Fantasy VII: Advent Children * * * - - valutazione media: 3,06 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

tetsuya giovedì 9 marzo 2006
date a tetsuya ciò che è della square! Valutazione 5 stelle su cinque

Dopo una lunga attesa, Tetsuya Nomura ci ha fornito il più grande capolavoro, tra grafica e storia, del cinema Giapponese e Mondiale: un film che supera ogni aspettativa, oltre alla conferma che con FFVII non si sbaglia, Tetsuya ci ha mostrato che con un computer giapponese si può fare davvero di tutto. Combattimenti spettacolari e grandiose le entrate in scena di Vincent, Barret, Cid e Yuffie. L'unica pecca sta nel fatto che chi andrà a vedere il film dovrà anche almeno conoscere la trama dell'"anziano" FFVII, ma comunque si può gustare senza sapere di cosa si parla, data la spettacolarità. Penso sia stato il desiderio di ogni persona con un minimo di buonsenso vedere un film della saga targata Square e grazie a Tetsuya Nomura ora siamo stati accontentati. [+]

[+] lascia un commento a tetsuya »
luca zanconi sabato 29 ottobre 2005
bello con anima orientale Valutazione 5 stelle su cinque

Ho appena visionato il film il lingua originale con sottotitoli in inglese e dopo la cocente delusione dell'altro Final Fantasy cinematografico, sinceramente non mi aspettavo molto eppure mi sono dovuto ricredere. Le lacrime versate durante i titoli di coda mi hanno fatto capire che questo film, al di là dei meriti tecnologici, è almeno per la mia persona qualcosa di veramente speciale! Certo, se non si è giocato al prequel di questo film (Final Fantasy VII per Playstation 1), certe emozioni come quando riappaiono personaggi di vecchia data non possono essere avvertite e perfino certe sottigliezze della storia o addirittura alcune scherzose "gag" nella colonna sonora non hanno l'effetto sperato. [+]

[+] lascia un commento a luca zanconi »
Final Fantasy VII: Advent Children | Indice

Davide Morena