Ricordati di me

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Ricordati di me   Dvd Ricordati di me   Blu-Ray Ricordati di me

UN INVITO A RIFLETTERE Valutazione 5 stelle su cinque

di Giuliana '83

SE PER UN ISTANTE SOLO TUTTI NOI SMETTESSIMO DI INSEGUIRE IL RAPIDO E FRENETICO RITMO DELLA VITA CHE QUOTIDIANAMENTE CI TRAVOLGE E PROVASSIMO A RIFLETTERE SU CIO' CHE OGNI GIORNO CI CIRCONDA E CHE SPESSO IGNORIAMO,CI ACCORGEREMMO DI QUANTA IPOCRISIA E INSICUREZZA SI CELA NELLE COSE CHE CREDIAMO VERE E DIAMO PER CERTE...CREDO CHE NIENTE AL GIORNO D'OGGI POSSA DARCI CERTEZZA MA CREDO ANCHE NEI SOGNI,SPESSO IRREALIZZABILI,CHE CI PERMETTONO DI SPERARE IN UNA VITA MIGLIORE...COSI' FANNO I PROTAGONISTI CHE MUCCINO CI PRESENTA NEL SUO FILM...CI VIENE MOSTRATA UNA SITUAZIONE FAMILARE COMUNE,PERSONE NORMALI CON I LORO DIFETTI E LA LORO FRAGILITA',NESSUNO E' PERFETTO...MUCCINO VUOLE MOSTRARE COME DIETRO L'APPARENTE NORMALITA'DI UNA FAMIGLIA SI NASCONDANO,INVECE,DUBBI E PAURE,CHE APPARENTENGONO A TUTTI NOI. CI PRESENTA UN UOMO,CARLO,IL CUI SOGNO E'QUELLO DI TERMINARE LA SCRITTURA DI UN ROMANZO IN CUI NON HA MAI AVUTO FIDUCIA;GIULIA,UNA DONNA INSICURA,DEBOLE,SENZA ALCUNA FIDUCIA IN SE STESSA,CHE VUOLE TORNARE A ESERCITARE LA SUA PROFESSIONE DI ATTRICE; VALENTINA,LA FIGLIA CHE VORREBBE USCIRE DALL'ANONIMATO CHE NON LA SODDISFA E TENTARE LA STRADA DEL SUCCESSO IN TELEVISIONE E PAOLO, CHE CERCA DI TROVARE SE STESSO STANDO A CONTATTO CON GLI ALTRI E CERCANDO DI SOMIGLIARE ALLE PERSONE CHE STIMA...CREDO CHE MUCCINO ABBIA RAPPRESENTATO NEL BREVE SPAZIO DI 1h30' UNA SITUAZIONE CHE E' LUNGA UNA VITA... HA SEMPLICEMENTE SOLLEVATO UN VELO CHE COPRIVA UNA PARTE DELLA REALTA'(IN QUESTO CASO UNA SITUAZIONE FAMILIARE) E NE HA SMASCHERATO LE IPOCRISIE... UN APPLAUSO A MUCCINO!

[+] lascia un commento a giuliana '83 »
Sei d'accordo con la recensione di Giuliana '83?

Ricordati di me | Indice

1° | giovanni ciampaglia