Ricordati di me

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Ricordati di me   Dvd Ricordati di me   Blu-Ray Ricordati di me

sicuramente meglio de "l'ultimo bacio" Valutazione 3 stelle su cinque

di bruno

meno male..!temevo mi sarei trovato davanti a un melenso ultimo bacio 2,invece devo dire di aver trovato piacevole il film. certo ci sono troppi cellulari che squillano,ma alcuni particolari sono arguti e interessanti.muccino continua nel suo voler rappresentare pedissequamente la realtÓ,convinto,un po' superbamente,di fare chi sa quale grande favore al cittadino italiano medio:Ŕ un modo di fare cinema sociale - chiamamolo cosý - che a me non piace(un film di tal genere deve superare la realtÓ per rappresentarla,deve essere almeno tendenzialmente metaforico),per˛ il regista qui lo fa bene,delinea in maniera sufficientemente precisa i personaggi e li circonda di comprimari ben definiti.soprattutto,muccino s'aiuta basandosi sul grande cinema del passato prossimo:in particolare"american beauty"(fortunatamente se ne discosta non eccessivamente tardi:"ricordati di me"non Ŕ abbastanza cattivo)e"tutto su mia madre",cui ruba il doppio impianto narrativo vita reale-teatro.quel che mi chiedo Ŕ:saprÓ muccino che almodovar lo aveva giÓ fatto(ovviamente meglio)rispetto a"eva contro eva"?

[+] lascia un commento a bruno »
Sei d'accordo con la recensione di bruno?

Ricordati di me | Indice

1░ | giovanni ciampaglia