Dragonfly - Il segno della libellula

Acquista su Ibs.it   Dvd Dragonfly - Il segno della libellula   Blu-Ray Dragonfly - Il segno della libellula
Un film di Tom Shadyac. Con Kevin Costner, Joe Morton, Linda Hunt, Kathy Bates, Susanna Thompson.
Titolo originale Dragonfly. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 120 min. - USA 2002. MYMONETRO Dragonfly - Il segno della libellula * * 1/2 - - valutazione media: 2,86 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

MA PENSA DI ESSERE SIMPATICA ?!? Valutazione 5 stelle su cinque

di Redinh79

Feedback: 30 | altri commenti e recensioni di Redinh79
mercoledì 18 aprile 2012

Forse pochi possono vedere questo film con i miei stessi occhi e prospettiva, e non provo neanche a spiegare il perché visto che sicuramente la persona che ha scritto la recensione principale si perderebbe a metà della prima riga senza capirne minimamente il significato.. Uno tra i miei film preferiti.. Per chi non crede in certe cose non guardi il film ma che abbia almeno la decenza di non giudicare ciò che non capisce. Posso solo dire che é uno dei film che mostra con la maggiore intensità e realismo un mondo a cui non tutti abbiamo accesso.. Non durante questa vita.. Avvolgente, un' angoscia piena di luce che illumina il buio nell'anima del protagonista.. Bambini tra la vita e la morte che vivono la loro situazione nell'unico modo in cui abbia senso viverlo.. Come un viaggio.. Che non finisce mai.. La maggior parte di noi ha terrore della morte perché non la vede per quella che é.. Lui stesso non crede in nulla, di una razionalità disarmante.. Quando però si accorge che la visione del mondo come lo credeva lui non é "reale", allora tutto cambia. E finalmente é in grado di vedere davvero.. Ho appena descritto il protagonista e con lui me stesso.. C'é molto di più se si é in grado di vedere oltre e lui, nel film, acquisisce questo dono grazie a lei.. Non sono obbiettivo nel giudicare questo film perché troppo coinvolto.. Comunque lo definirei: Un Capolavoro, forse per pochi..

[+] lascia un commento a redinh79 »
Sei d'accordo con la recensione di Redinh79?

Ultimi commenti e recensioni di Redinh79:

Dragonfly - Il segno della libellula | Indice