Dragonfly – il segno della libellula

Un film di Tom Shadyac. Con Kevin Costner, Joe Morton, Linda Hunt, Kathy Bates, Susanna Thompson.
continua»
Titolo originale Dragonfly. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 120 min. - USA 2002. MYMONETRO Dragonfly – il segno della libellula * * * - - valutazione media: 3,05 su 27 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
Consigliato sì!
3,05/5
MYMONETRO®
Indice di gradimento medio del film tra pubblico, critica e dizionari + rapporto incassi/sale (Usa)
 dizionari * 1/2 - - -
 critican.d.
 pubblico * * * 1/2 -
Sesto senso Kevin Costner ne ha poco, se continua ad imbroccare un film deludente dopo l'altro. Qui è alle prese coi misteri della morte e dell'aldilà, ma non ci convincono nè il film, nè le scelte dell'attore.
Richiedi il passaggio in TV di questo film
Chiudi Cast Scrivi Trailer
primo piano
Quando muore qualcuno che ami se n'è veramente andato per sempre?
Nelly Baiamonte     * * - - -
Questo film è disponibile in versione digitale, scopri il miglior prezzo:
TROVASTREAMING

Il dottor Joe Darrow (Kevin Costner) ha perso la moglie Emily, anch'essa medico, durante una missione umanitaria in Venezuela. Ma lei è veramente morta? O in qualche modo esiste un universo parallelo dal quale lei tenta disperatamente di mettersi in contatto? Darrow non sa se interpretare gli strani segnali che vede intorno a sè come messaggi di Emily o come frutto di un suo esaurimento personale (povero Costner, ci crediamo che sia vicino all'esaurimento: se continua ad interpretare questi film!). Joe si convince che i bambini del reparto di oncologia dove Emily lavorava possano in qualche modo aiutarlo a ritrovarla: forse la libellula che continuano a disegnare è un simbolo... Sesto senso, paranormale e universi paralleli sono temi scottanti da gestire, specie se non si vuole cadere nell'involontariamente comico o nella melassa del prevedibile finale. Il regista non riesce a dare un taglio sufficientemente intimista al film, nè è aiutato dalla sceneggiatura, troppo debole e poco convincente. Provaci ancora, Kevin: prima o poi ti capiterà di tornare a fare un buon film, o ti serve l'aiuto di un medium per azzeccarne uno?

Stampa in PDF

TROVASTREAMING
DRAGONFLY – IL SEGNO DELLA LIBELLULA
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
iTunes
-
-
-
-
-
-
Google Play
* * * * -

Il segno della libellula.

venerdì 28 dicembre 2007 di Paolo Ciarpaglini

Kevin Kostner è il dott. Joe Darrow. Sua moglie, dottoressa anche lei, (lavorano nelo stesso ospedale), decide di partire per portare aiuti umanitari in Colombia. Joe tenta di dissuaderla, ma inutilmente. Lei all'ospedale si occupa di bambini affetti da tumori. Ed è molto conosciuta ed amata. Purtroppo il destino malevolo la attende su una strada imperversa, che a causa della pioggia torrenziale frana, trascinando l'autobus su cui viaggia in fondo ad un dirupo nel letto di un fiume. Joe è distrutto, continua »

* * * - -

Un film da non perdere

domenica 1 settembre 2002 di Fabian T.

Decisamente interessante; semplicemente da non perdere. Alla faccia delle critiche che hanno tentato di stroncare il film, io l'ho visto e ne sono rimasto entusiasta. Non riesco a capire perché un film per essere ben accetto deve necessariamente ostentare effetti speciali a non finire, intrecci narrativi arzigogolati e donne da capogiro. Il film affronta in maniera sobria un tema abbastanza delicato, ossia la possibilità di un contatto con la vita ultraterrena, senza assolutamente cadere nelle trappole continua »

* * * * -

fiducia ed amore per trovare ciò che si cerca

giovedì 10 maggio 2007 di cic

Ottimo..ottimo perchè affronta il problema della morte dei propri cari e dell'al di là in modo del tutto razionale e plausibile. Lui, medico, scettico inizialmente sulle possibilità di un contatto con la moglie morta attraverso dei bambini entrati ed usciti dal coma. (La luce ed il corridoio che chi entra in coma vede possono spiegarsi come fenomeni ottici)Ma poi comincia a ricredersi e deve anzi vuole credere che in qualche modo la moglie esista ancora. E la fine del tutto inaspettata? E la sua continua »

Non ci sono ancora frasi celebri per questo film. Fai clic qui per aggiungere una frase del film Dragonfly – il segno della libellula adesso. »

di Alessandra Venezia Panorama

Formano davvero una bella coppia il dottor Joe Darrow (Kevin Costner) e la moglie Emily (Susanna Tompson). Medico a capo del pronto soccorso del Chicago Memorial hospital lui, oncologa pediatra lei. Ma quando Emily, nonostante la gravidanza e le resistenze di Joe, decide di partire ugualmente per una missione umanitaria in Venezuela, non immagina certo che quello sarà il suo ultimo viaggio. Un trasferimento fra le montagne, una trappola del destino, un incidente stradale tanto improvviso quanto assurdo. »

di Enrico Magrelli Film TV

Il finale di Il segno della libellula è tremendo e fa collassare la costruzione perturbante, non particolarmente originale ma affrontata con due facce giuste (l’avvocato Bates e la suora Hunt), con l’aria da professionista dei lutto di Kevin Costner, che non ha ancora finito di dire tutte le parole che avrebbe voluto e con segnali diurni e notturni, crisi acute delle funzioni vitali, cadaveri da espiantare, bambini, malati terminali trasformati in messaggeri d’amore dal tunnel, dai cento gradini che separano la veglia dalla morte, dal mondo dell’aldilà sovrastante il mondo dell’al di qua. »

Dragonfly – il segno della libellula | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
MYmovies
Nelly Baiamonte
Pubblico (per gradimento)
  1° | paolo ciarpaglini
  2° | fabian t.
  3° | cic
Link esterni
Sito ufficiale
Shop
DVD
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
mercoledì 6 settembre
I puffi - Viaggio nella foresta s...
venerdì 1 settembre
King Arthur - Il potere della spada
mercoledì 23 agosto
Fast & Furious 8
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | MYmovies Club | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità