Dragonfly - Il segno della libellula

Acquista su Ibs.it   Dvd Dragonfly - Il segno della libellula   Blu-Ray Dragonfly - Il segno della libellula
Un film di Tom Shadyac. Con Kevin Costner, Joe Morton, Linda Hunt, Kathy Bates, Susanna Thompson.
Titolo originale Dragonfly. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 120 min. - USA 2002. MYMONETRO Dragonfly - Il segno della libellula * * 1/2 - - valutazione media: 2,86 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

paolo ciarpaglini venerdì 28 dicembre 2007
il segno della libellula. Valutazione 4 stelle su cinque

Kevin Kostner è il dott. Joe Darrow. Sua moglie, dottoressa anche lei, (lavorano nelo stesso ospedale), decide di partire per portare aiuti umanitari in Colombia. Joe tenta di dissuaderla, ma inutilmente. Lei all'ospedale si occupa di bambini affetti da tumori. Ed è molto conosciuta ed amata. Purtroppo il destino malevolo la attende su una strada imperversa, che a causa della pioggia torrenziale frana, trascinando l'autobus su cui viaggia in fondo ad un dirupo nel letto di un fiume. Joe è distrutto, non riesce a rassegnarsi ed accadimenti razionalmente inspiegabili, peggiorano il suo stato. Inizialmente non vuol credere a ciò che sente e vede, ma saranno proprio i bambini che la moglie aveva in cura, a dargli la certezza che 'qualcosa' lo stà chiamando. [+]

[+] non la trama, please (di napos)
[+] lascia un commento a paolo ciarpaglini »
cic giovedì 10 maggio 2007
fiducia ed amore per trovare ciò che si cerca Valutazione 4 stelle su cinque

Ottimo..ottimo perchè affronta il problema della morte dei propri cari e dell'al di là in modo del tutto razionale e plausibile. Lui, medico, scettico inizialmente sulle possibilità di un contatto con la moglie morta attraverso dei bambini entrati ed usciti dal coma. (La luce ed il corridoio che chi entra in coma vede possono spiegarsi come fenomeni ottici)Ma poi comincia a ricredersi e deve anzi vuole credere che in qualche modo la moglie esista ancora. E la fine del tutto inaspettata? E la sua conclusione? se hai fede veramente e cerchi con amore riesci ad innalzarti e a trovare ciò che cerchi. Vero! Non fantascienza come sesto senso per chi non crede, non triste anche se parla di morte e di coma, non sdolcinato, non necessariamente fede come fede nell'al di là ma piuttosto come fiducia in sè stessi, perchè lui non vuole smettere di credere nonostante le critiche degli altri!Vero, reale ed educativo perciò poche critiche favorevoli perchè oramai piace solo ciò che è violento o irreale e non ciò che può farci riflettere ed è alla portata di tutti. [+]

[+] lascia un commento a cic »
fabian t. domenica 1 settembre 2002
un film da non perdere Valutazione 3 stelle su cinque

Decisamente interessante; semplicemente da non perdere. Alla faccia delle critiche che hanno tentato di stroncare il film, io l'ho visto e ne sono rimasto entusiasta. Non riesco a capire perché un film per essere ben accetto deve necessariamente ostentare effetti speciali a non finire, intrecci narrativi arzigogolati e donne da capogiro. Il film affronta in maniera sobria un tema abbastanza delicato, ossia la possibilità di un contatto con la vita ultraterrena, senza assolutamente cadere nelle trappole dello show-business con scelte inverosimili. E soprattutto lo fa servendosene come trampolino di lancio per dare a tutti noi, con il suo stupendo finale (che non svelo) una straordinaria, nonché poetica, lezione di fede. [+]

[+] lascia un commento a fabian t. »
Dragonfly - Il segno della libellula | Indice

Nelly Baiamonte