Memento

Acquista su Ibs.it   Dvd Memento   Blu-Ray Memento
Un film di Christopher Nolan. Con Guy Pearce, Carrie-Anne Moss, Joe Pantoliano, Mark Boone Junior, Russ Fega.
Thriller, durata 114 min. - USA 2000. MYMONETRO Memento * * * 1/2 - valutazione media: 3,59 su 113 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

doppia veritÓ da decifrare Valutazione 4 stelle su cinque

di weach

Feedback: 188113 | altri commenti e recensioni di weach
mercoledý 29 settembre 2010

Visto "Inception "pochi giorni fa, non potevo non approfondire ..ho sentito il bisogno di conoscere meglio il regista Christopher Nolan; sono rimasto folgorato dalla sua originalità , la fantasia , il movimento imprevedibile delle inquadrature , la capacità di dire tutto senza esplicitarlo, le sue alchimie , i giochi di prestigio dentro e fuori dalla consapevolezza: sinceramente penso che in questo regista giovane  ci sia del talento ,e tanto coraggio di seguire  percorsi difficili con la totale fiducia nei propri convincimenti.
Una domanda mi verrebbe dal fare a Christopher Nolan: Lei gioca a fare l’uomo che sente in modo speciale oppure lei è veramente speciale?
Cosa risponderebbe?
Siccome penso che sia intelligente , sicuramente eviterebbe di dare una risposta .
Memento è thriller splendido con un  protagonista  "disperso" per un trauma che   ha  toccato le radici del suo essere: la sua donna è morta stuprata brutalmente.
La struttura della storia non c’è perché la storia è  il protagonista  che rincorre solo se stesso cercando  di giustificarsi , negando l’evidenza con l’intento  di  cancellare un dolore .
Un memoria del passato dispersa, solo l’istinto come amico che chiarisce e confonde , tanti tatuaggi con scritte  ovunque sul corpo, le uniche tracce vere di un passato che non deve riaffiorare .
Parole veloci,agire di istinto, sono l’unica  strumento di lettura di una verità che si vuole avere e contemporaneamente  negare .
E’ thriller sorprendente  ma per sapere dovete vedere , ed intercettare il messaggio cifrato che Christopher Nolan ci propone .
Complimenti ,creativo coinvolgente.

weach illuminati

[+] lascia un commento a weach »
Sei d'accordo con la recensione di weach?

Ultimi commenti e recensioni di weach:

Vedi tutti i commenti di weach »
Memento | Indice

1░ | kla!